Utente:Black Out/FUOCO E FIAMME

Versione del 1 ott 2012 alle 02:38 di Black Out (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{Dimensione|150%|Telefilm tedesco con automobili che esplodono}} Il '''Telefilm tedesco con automobili che esplodono''' è l'ultimo tipo di intrattenimento televisivo proven...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Telefilm tedesco con automobili che esplodono

Il Telefilm tedesco con automobili che esplodono è l'ultimo tipo di intrattenimento televisivo proveniente dalla Germania. Rappresenta un valido motivo per non pagare il canone Rai e fonda la sua ragion d'essere su due semplici assiomi:

  • Inseguimenti automobilistici su autostrade tedesche
  • Automobili che esplodono

Caratteristiche principali

Puntata tipo

Era un pomeriggio tranquillo nel commissariato di Panzen-Wurstel, quando il fragore di un'esplosione lontana rimbombò lungo tutta la strada. Una banda di turchi aveva fatto irruziione in una gioielleria compiendo una manovra spericolata con l'auto, la quale era esplosa. I turchi, illesi, avevano svaligiato la cassaforte per poi fuggire su un'altra auto. Il commissario Von Krauten lasciò sulla scrivania l'hot dog addentato e si diresse verso la sua auto. Prima che riuscisse a salire, però, questa esplose. Allora il commissario Von Krauten prese l'auto del vice commissario, il quale lo guardò sospirando e ammiccando con un sorriso del cazzo come per dire "Eh, cosa vuoi che sia, auto che esplodono. Ninete di nuovo. Ora il commissario Von Krauten distruggerà la mia auto in uno spericolato inseguimento, ma io non mi arrabbierò. Questa volta li prenderemo, quei figli di puttana." Il commissario mette in moto la macchina ed è già a 120 all'ora. Abborda una curva facendo uno slalom tra i mezzi pubblici. Due autobus esplodono. Ai passanti cadono da mano le buste della spesa. Due ragazzini idioti con uno skateboard si fermano e spalancano gli occhi alla vista degli autobus che esplodono e dicono "forte!". Intanto i turchi bestemmiano a bordo della loro Bmw rubata mentre sfrecciano a 280 chilometri orari nel centro storico di Stoccarda. Finalmente imboccano l'autostrada. Il commissario li insegue a bordo di una Mercedes e mentre passa sotto un autotreno a 280 chilometri orari, contatta il suo vice usando la ricetrasmittente della polizia e lamentandosi che l'aria condizionata non è abbastanza forte. L'autotreno esplode. Il commissario Von Krauten chiama i rinforzi. Arrivano dodici elicotteri, militari in tenuta antisommossa, altre venti auto della polizia e un carro armato. I turchi si sentono braccati, così fanno qualcosa di estremamente stupido. Come ad esempio sfondare il guard rail e buttarsi dall'altra parte dell'autostrada, contromano. Così, facendo uno slalom tra le macchine, sghignazzano pensando di aver finalmente seminato il commissario. Ma proprio in quel momento il commissario Von Krauten (senza alcuna logica apparente) compare davanti a loro, a circa un chilometro di distanza, puntando la pistola contro la loro macchina. Non vuole sparare al conducente, sarebbe un omicidio. Mira al serbatoio del liquido di raffreddamento del motore: lo centra con un solo colpo, il motore si surriscalda, la macchina si ferma, i turchi bestemmiano. Per schivare la macchina ferma, un autotreno che trasporta birra compie una manovra azzardata. L'autotreno si capovolge ma non esplode. La birra si riversa sulla strada. La birra esplode. Intanto l'autostrada era stata chiusa per precauzione. Un elicottero atterra davanti ai fuggitivi. Altri poliziotti accorrono per arrestarli. Infine, l'auto dei criminali esplode.

Il vice commissario sembra triste perché la sua Mercedes comprata tre giorni prima è ridotta a un rottame. Ma il commissario Von Krauten si mette a ridere dandogli una pacca sulla spalla.

- Von Krauten: “Ehi Holger, cos'è quel muso lungo? Li abbiamo presi quei figli di puttana eh!”

MEMO: scrivere l'articolo GENTE DI MONTAGNA