Utente:Bella me/Sandbox5

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Mondo di Oz

in preparazione

Deserto della morte

Il Deserto della morte, immensa distesa polverosa che circonda il Regno di Oz, è così chiamato a causa di un'aridità tale che al confronto il Sahara è un giardino sempreverde. La causa di questa aridità è da ricercarsi nel fatto che qualunque essere vivente vi posi piede sia destinato a trasformarsi, tramite complesso ed inspiegato procedimento chimico, in sabbia. Quest'immensa spiaggia che nessuno potrà mai sfruttare è risultata refrattaria a qualunque tentativo di bonifica effettuato dal Regno di Oz, il quale ha potuto liberarsi dall'isolamento solo tramite uragani e scarpette di rubino.

La Montagna di Sua Rocciosa Maestà il Re degli Gnomi

La Montagna degli Gnomi è situata dopo il Deserto della Morte, ma stranamente questi, probailmente in virtù della loro natura rocciosa, lo percorrono tranquillamente, come dimostrato nel documentario Nel Magnifico Mondo di Oz.


...

Abitanti, gruppi etnici e altre amenità nel Mondo di Oz

Gli Alberi Combattenti

I Ruotanti

« Vieni qui, gallina! »
(I Ruotanti vogliono farsi uno spuntino a spese di Billina)

...

Gli Gnomi

« UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Ho paura degli gnomi!
Ma come si fa ad avere paura di quegli innocentissimi ess... aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! »
(Dialogo tra bimbominkia piangente e mammaminkia i quali non hanno capito bene che Nel Magnifico Mondo di Oz non è esattamente un film per famiglie nel senso che loro intendono.)