Utente:Aistain

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Quinto Ennio nacque nel 239 ma anche nel 1993 ed essendo uno dei migliori nacquitori in italia riuscì come uno dei suoi predecessori (Ronaldo) a vivedere per oltre 500 anni. La leggenda che si nasconde sotto il nome di Ennio ci è stata tramandata da colui che viene ritenuto il migliore giocatore di calcio del mondo..,Diego Armando Ribeiro Edinson Cavani. Il Neo argentino (Neo per i suoi strani segni e/o macchie sul volto) ha raccontato dell'incredibile capacità che aveva Quinto Ennio con il pallone fra i piedi. Spesso fu accusato di non essere bravo sul campo, ma nel Freestyle aveva davvero pochi eguali. Fra le sue più grandi opere calcistiche possiamo ricordare tra le più importanti:

.Palleggi ad alta quota gravitazionale: In qualche modo riusciva a non far cadere il pallone per terra nonostante non riuscisse a farlo rimanere in nel raggio d'azione delle sue gambe. per questo ha raggiunto il record di 6.234.345.940,39(4) palleggi consecutivi. Si narra che per raggiungere questa cifra il famoso Ennio non dormì per oltre due anni.

.Lingua elastica: Era il solo a riuscire a compiere un giro del mondo completo con la lingua durante una partita al biliardo.

.Conoscenza peculiarmente peculiare: Secondo le testimonianze dei nostri studiosi,Ennio componeva testi in latino calcistico per permettere anche agli analfabeti di comprenderne il significato allegorico e non (più non che si) __________________________________________________________________________________________________________

Testimonianze

Abbiamo voce di alcuni italiani albigesi francescani bretoni che pur di osservare le grandi gesta di Ennio, seguirono il loro beneamino fin dentro lo spogliatoio. Qui due tizi di nome Hello Siffredi e Rocco Kitty filmarono l'enorme organo genitale del fenomeno campestre in via di sviluppo, che non notando la presenza degli indesiderati (si crede) continuò a guardare il pavimento con il viso bagnato dall'acqua cadente. Tale video finì inevitabilmente su Youtube ma essendo nel 200 circa non fu per nulla facile trovare chi avesse internet. In qualche modo però, uno di quei giorni, Ennio, si collegò su Google (che nel frattempo festeggiava il ventordicesimo compleanno calcistico dello stesso) e vide in primo piano qualcosa di peculiare.. *Ennio e le sue due palle dentro la doccia". Il video in collegamento purtroppo non è arrivato ai nostri giorni, ma è dato per certo che da quel momento il fenomenale Ennio fu ricordato come il più grande calciatore dei tempi a farsi la doccia con due palle, il che testimoniava il suo grande amore per il calcio. __________________________________________________________________________________________________________

Le Opere

 « Volito vivos per ora virum »       « Vomito vivo..,per ora è vero.. »

Quinto Ennio eccelse in molti generi calcistici ma quello che più rispecchiò il suo stile fu sicuramente la Tragedia. Infatti Quinto divenne famoso a livelli internazionalismici, almeno all'inizio della sua carriera da Poeta sportivo, da paperaro Euripido: Il suo grande stile consisteva nel lisciare il pallone in circostanze critiche (vedi calci di rigore) o segnare dei veri e propri capolavori di Agoal. Ebbene non è un errore di battitura ma la sua specialità di quel tempo (aveva circa Diciassei anni, quindi ancora nell'adolta). Come piaceva a lui descriverlo, era un tipo di rete assolutamente unico nel suo genere in quanto prendendo palla da un estremo del campo si correva sfera al piede superando compagni e avversari con grandi dribling e giochetti di testa, per poi giungere dinnanzi la porta e lasciar partire una cannonata vera che sarebbe stata sparata nei popolari.. Da qui "Agoal" in quanto come sappiamo il prefisso "A" rende negativa o comunque opposta la parola a cui è attaccata. Seguendo questi presupposti dunque è facile intuire in cosa consisteva nel dettaglio il genere musico sportivo poetico Tragedia.