Utente:Accappaquarantasette/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
rimozione template decorativi obsoleti
 
(18 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 12:
===Air Combat===
 
Il capostipite della serie, che per l'occasione si chiamava pure in modo totalmente diverso. Animato da una grafica rivaleggiante in bruttezza con perle del calibro di [[Big Rigs]], è ambientato in una delle tante versioni alternative dell'universo [[Marvel]] dall'improbabile nome di Strangereal. Tutto ha inizio nella nazione di {{s|<del>[[Usa]]}}</del> Usea, sconvolta da una guerra civile [[random]] causata da un esercito di terroristi [[terroni]] che grazie alla trama riesce a resistere contro tutte le forze governative. In aiuto al governo viene inviata (previo bonifico bancario) la squadriglia [[Scarface]], guidata dal pilota protagonista Phoenix. Dopo aver decimato da solo tutti i contingenti nemici e dopo aver distrutto una fortezza volante<ref>La prima di una lunga serie di insulti all'aerodinamica che si presenteranno negli anni a venire.</ref> la pace e la [[democrazia]] vengono ripristinate.
 
===Ace Combat 2===
 
Visto che far scoppiare una guerra di proporzioni mondiali un giorno sì e l'altro pure non doveva essere sufficiente, la Namco decise di mischiare la trama di [[Armageddon - Giudizio Finale]] con quella del pacifico mondo di Strangereal. Ecco che per l'occasione su questa [[Terra]] persino più sfigata dell'originale è in rotta di collisione l'asteroide [[Ulisse]]. Approfittando del casino, un altro {{s|<del>gruppo}}</del> esercito di ribelli fa ri-scoppiare una guerra per il controllo di Usea, che ancora una volta chiede l'aiuto del team Scarface, questa volta guidato da "Scarface One". Dopo un'altra carneficina metallica i ribelli vengono sconfitti, e ancora una volta la temporanea pace viene restaurata.
 
;Novità del caso
Riga 45:
{{cit2|[[Minchia]], deteniamo ancora il record di regione con più invasioni, ma questi ci stanno raggiungendo.|[[Siciliano]] su Usea.}}
 
'''Cieli Sciattoni''', anche conosciuto in [[Italia]] come "Distant Thunder" perché fa più figo, catapulta il giocatore {{<u|>ancora una volta}}</u> a Usea. Devastata dalla pioggia di meteoriti il continente ha in seguito subito una visita da parte dell'esercito del vicino Erusea, intenzionato oltre che a portare pace e stabilità con i [[Carro armato|carri armati]] a qualcosa di gran lunga meglio del [[petrolio]]: una super arma di distruzione di massa. Protagonista della vicenda è Mobius One, unico pilota di tutta l'aviazione dell'ISAF a non aver saltato la lezione in cui veniva insegnato come abbattere i nemici, che avrà il semplice compito di sovvertire con le sue sole forze l'esito di una guerra ormai persa.
 
Oltre alla trama principale ve ne è una secondaria avente come protagonista un marmocchio affetto da [[Sindrome di Stoccolma]]: tale fanciullo diventa il musicista e barista personale del pilota responsabile della morte di tutta la sua famiglia, il capitano della squadriglia di assi più temibile, l'asso [[Giallo|Yellow]] 13. Un asso talmente forte e pericoloso da diventare concime per [[piante]] prima della missione finale.
Riga 65:
Dato che nessuno nel nostro paese conosceva il significato della parola "Unsung", si optò come titolo per un per nulla figo "Squadron Leader" anche per rimarcare il ruolo "chiave" dei gregari. Visto che ormai il numero dei morti superava di gran lunga quello dei vivi, i produttori decisero di lasciar stare la martoriata Usea per ambientare il tutto nelle nazioni di Osea<ref>Ma che fantasia...</ref> e Yuktobania, copie rispettivamente dell'America e della [[Russia]]. Stavolta i protagonisti della vicenda non sono mercenari assetati di sangue o gli assi migliori della nazione, ma una manica di pivellini che a stento sanno come si impugna una cloche: Blaze, il muto protagonista di turno; Edge la giappocinese; Archer, un niubbo reclutato sul campo che nemmeno sapeva pilotare ; Chopper, uno a cui i concetti di silenzio e discrezione sono totalmente estranei e il suo sostituto post mortem Swordsman, un [[negro]]. Di norma ad un gruppo del genere non verrebbe nemmeno consentito di avvicinarsi all'hangar, ma dato che in una nazione di milioni di abitanti loro erano gli ultimi 4 piloti rimasti, all'esercito non rimase altra scelta che affidargli il destino del paese.
 
La trama vede i 4 assi {{Censura|di picche}} impegnati prima a difendere Osea dall'assalto degli Yuktobaniani (entrati in guerra senza un motivo preciso), poi occupati a bombardarli direttamente a casa loro, annientando nel frattempo la copia {{s|<del>sovietica}}</del> Yuktobaniana del sottomarino del secondo capitolo, ma 5 volte più incazzata. Nel frattempo però il caro Chopper viene abbattuto sopra uno stadio dove si stava svolgendo la finale Oured-Osea, ricevendo così una promozione postuma di due gradi e una settimana di stop. A seguito del lutto, le squadriglia viene prima attaccata da un intero battaglione di un nemico sconosciuto, e poi dichiarata traditrice e costretta alla fuga. In fin dei conti avevano soltanto portato da soli il proprio paese alle porte della capitale nemica, come avrebbero potuto discolparsi?
 
Unitisi ad un gruppo di ribelli di Osea intenzionati a scoprire chi davvero fosse la causa di tutti quei casini, scoprono che il vero nemico è un manipolo di nostalgici filo [[nazisti]] dello stato di Belka, decisi a vendicarsi per la batosta subita in guerra 15 anni prima da parte di Osea e Yuktobania. Dopo aver salvato i presidenti delle due nazioni, abbattuto la fortezza volante di turno ed essersi dati all'attivismo anti nucleare, ai 4 spetta il gravoso compito di abbattere un gargantuesco satellite [[Mediaset]] carico di testate nucleari diretto verso la capitale di Osea, il tutto mentre le 2 squadriglie di assi di Belka "Ofnir" e "Grabacr" li impegnano in un onestissimo 2 contro 1. Una volta distrutto, i 4 eroi possono finalmente riposare e tornare nel dimenticatoio dal quale erano fuoriusciti.
Riga 148:
 
==Note==
 
{{legginote}}
<references />
 
Riga 158:
 
=Borderlands 2=
{{Noarmi}}
[[File:BL2_intro.jpg|right|thumb|350px|Come si può vedere, l'esperienza è esplosiva fin dall'inizio.]]
{{Cit2|Ho qualcosa per te! Ecco prendi questo comunicatore ECHO che non ho certo preso da uno dei cadaveri.|Claptrap, dopo aver raccolto un pezzo di plastica da una cadavere surgelato.}}
Line 166 ⟶ 165:
 
 
'''Borderlands 2''' (BL2 per i [[Frettoloso|frettolosi]]) è l'atteso seguito del [[Borderlands|primo capitolo]] sviluppato per ogni piattaforma che non fosse una di [[Nintendo]]. Grazie all'infinita abilità dei programmatori della {{citnec|nota}} [[Gearbox Software]] e [[2K]], possiamo godere di una grafica ancora più bella<ref>laLa solita [[cell shading]], ovvero spacciare un'orribile grafica cartonata come cosa divertente ed originale. Un po' come il [[vintage]] per la moda.</ref> e di una nuova infinità di [[armi]] inutili con cui tentare di uccidere orde di nemici stupidi e strampalati.
 
==Antefatto==
Line 176 ⟶ 175:
Dopo l'inizio esplosivo, il giocatore dovrà scegliere fra le quattro classi (con i corrispettivi casi umani) disponibili, facendo sentire un senso di [[Déjà vu]].
 
Dopo aver scelto il caso umano che dovremo impersonare per il resto del gioco, ci sveglieremo in mezzo alla neve e al ghiaccio. Anche se al protagonista (che d'ora in avanti verrà chiamato Cacciatore della Cripta, o Vault Hunter,o VH) è esploso un treno in faccia, si alzerà come nuovo e verrà subito accolto dall'ultima cosa che chiunque vorrebbe vedere nella vita: ''Claptrap''! [[File:Claptrap.png‎|rightleft|thumb|250px350px| Si, sta guardando proprio li.]]
Dopo averlo accolto con le sue frasi deliranti, quel mini[[frigorifero]] con una [[ruota]] e un [[occhio]] accoglie il Cacciatore a casa sua a fumare e bere qualcosa, incentivato dalle [[allucinazioni]], molto familiari, della solita rompiscatole [[Angelo]]. Ma proprio quando il bidone stava per tirare fuori le cartine e parlare dei suoi simili sterminati da Jack<ref>Cosa che alza spaventosamente l'indice di simpatia verso chi fino a poco prima aveva tentato di ucciderci.</ref>, da una apertura dal tetto entra la versione aliena di King Kong: un Bullymong. Con tanta cortesia, ruba l'occhio di Claptrap e se ne va via, e con sommo disappunto del VH gli tocca pure recuperarlo, visto che gli serve proprio Claptrap per fuggire dal ghiacciaio. Crivellato lo scimmione, il Vault Hunter fa la conoscenza di un nobiluomo bracconiere locale, Sir Hammerlock. Proseguendo per la via di Sanctuary, il giocatore si ritroveràritrova, ancora prima di mettere piede in città, a doverne salvare i leader della resistenza controattraverso l'Hyperion,migliaia pere mezzo[[Che di migliaia edue palle|pallose]] sub quest.; Comprendenticomprendenti anche l'andare a salvare le chiappe a Roland (il [[negro]] del primo gioco), e a Lilith (la [[gnocca]] del primo gioco). Dopo aver salvato il salvabile, finalmente tutti si possono riunire nella decadente città, pronti per affibbiare al Cacciatore una pericolosa missione: impedire che Jack metta le mani su un manufatto [[alieno]] in grado di aprire la vera Cripta e liberarne il guerriero all'interno, in modo da terraformare il laido pianeta di Pandora in un mega parco [[picnic]] privo di forme di vita.
 
Tale oggetto, una speciale chiave, è trasportata su un treno e compito del Cacciatore, spalleggiato dal [[Sniper|cecchino]] Mordecai, è quello di interpretare un bandito del vecchio [[west]] e far deragliare il [[treno]]. Purtroppo questo contiene l'ennesimo scherzonescherzo da [[prete]] di Jack: un simpatico boss alto 3 metri e la notizia che la chiave è già al sicuro in mano sua. Rottamato il [[Robot|robottone]] e rubatogli (dietro consiglio di Angelo) lo speciale nucleo che lo alimentava, il VH torna a Sanctuary e sempre sotto suo consiglio lo inserisce il nucleo nel reattore dello scudo che impedisce a Jack lo Scemo di polverizzare la città. E colpo di scena, lo scudo si spegne e si scopre che l'Angelo in realtà lavora proprio Jack! Dopo aver fatto decollare la città ed essere rimasto chiuso fuori, l'Angeloil contattaVH viene contattato di nuovo il VHdall'Angelo e prima che questi abbia il tempo di [[Vaffanculo|mandarlomandarla a fare in culo]] gli dice che era l'unico modo per causare la dipartita di Jack, e che in realtà il suo scopo è aiutare il Cacciatore. Prima di pensare a fondo sull'[[Nosense|assurdità]] della cosa, il nuovo scopo della missione è impedire che la Chiave venga caricata con l'Eridium nel Centro di Controllo di Angelo, situato giusto dentro un bunker sotterraneo apribile solo dalla voce di Jack, protetto da un muro [[laser]] e sorvegliato costantemente da un mini esercito.
 
Dopo aver accoppato il sosia di Jack e rubatogli il chip con la sua voce, aggiornato Claptrap per fargli superare le barriere laser e chiesto l'aiuto di Brick (altro riciclo del gioco precedente) e il suo esercito di [[barboni]] schizzati, può {{<u|>finalmente}}</u> partire l'assalto. Dopo aver smantellato un robottostapane gigante ed essere scesi nelle viscere della montagna succede, nell'ordine:
#Si scopre che l'Angelo è una Sirena come Maya e Lilith;
#Si scopre che l'Angelo è la figlia di Jack;
Line 207 ⟶ 206:
'''Capacità/Abilità''': fare delle bellissime bolle di sapone in grado di risucchiare i nemici più deboli, ma del tutto inutili nel combattimento contro nemici più forti, ma sbrilluccicose. A volte può capitare che curi, ma lo fa anche Axton, quindi è inutile comunque.
 
[[File:Borderlands_2_gnocche.jpg|right|thumb|350px| Sarà possibile cambiare il colore del proprio personaggio, e anche la forma della testa. E se avete appena letto questa frase, significa che non avete perso tempo a sbavare.]]
;Gunzerker (il più basso di tutti)
{{Cit| Due armi!| Salvador, che cerca di far vedere che sa contare oltre a uno.}}
Riga 220:
'''Perché fa il Cacciatore della Cripta?''' Dopo che la sua carriera da assassino su commissione è andata male<ref>per non dire ''a puttane''</ref> ha pensato di potersela cavare come Cacciatore della Cripta. Illuso.<br />
'''Capacità/Abilità''': diventa invisibile per 5 secondi e lancia un ologramma che intrattiene il pubblico, nella speranza di infliggere qualche misero danno extra. Questo personaggio è inutile come una foglia contro un [[carro armato]], ma è piuttosto [[figo]].
 
[[File:Borderlands_2_gnocche.jpg|right|thumb|350px| Sarà possibile cambiare il colore del proprio personaggio, e anche la forma della testa. E se avete appena letto questa frase, significa che non avete perso tempo a sbavare.]]
 
== Marche delle Armi ==
Line 228 ⟶ 226:
'''MALIWAN''': le armi che sembrano all'inizio del gioco le più fighe e potenti, ma fanno cagare: l'effetto elementale (fuoco, elettrico, contaminante e corrosivo) gli dà un che di figo, ma niente di speciale, in quanto anche le altre marche fanno armi elementali. In più il caricatore va (per i mitragliatori leggeri) da 2 a ben 5 colpi. In tutto.<br />
'''TORGUE''': le armi meno precise, come meno rateo e con i caricatori più piccoli di tutto il gioco. Non sparano nemmeno piombo: ma una sottospecie di missili gialli che vanno a rallentatore e si impegnano a sporcare l'aria con del fumo di scia e a mancare il nemico.<br />
'''BANDIT''': le armi dei banditi! All'inizio sembrano bellissime: hanno dei graffiti disegnati sopra e dei caricatori enormi (sui [[File:Counter.GIF|90px|]] colpi di media). [[File:Arma Borderlands 2.jpg|left|thumb|300px|Ecco una delle tante {{citnec|realistiche}} armi del gioco. Come munizionamento utilizzano proiettili e l'energia generata dal rivoltarsi nella [[tomba]] di [[Samuel Colt]] e [[Michail Kalashnikov]].]]Ma poi ci si rende conto dei tempi di ricarica biblica e della precisione pari a quella di un vecchio ubriaco che saltella sui trampoli, nonchè di possibili effetti elementali che si ripercuoteranno sul giocatore. I nomi poi, vabbehvabbè lasciamo stare...<br />
'''HYPERION''': queste armi hanno uno stabilizzatore, che aumenta la precisione sparando, in modo che solo gli ultimi due o tre colpi vadano a segno. Molti giocatori la conoscono solo perché comprende il fucile a pompa più potente del gioco: la chiamata alla conferenza. O il fucile di [[Zio Beppe]] ( o Giacomo, ci sono due versioni), caratterizzato dalla fantastica caratteristica di avere caricatore infinito e l'abilità di sparare perennemente indietro.<br />
'''TEDIORE''': dovevano essere ''Intenditore'', ma l'addetto ai nomi era disgrafico e rincoglionito dalla roba che si fumano i normali impiegati della Gearbox, per cui... le armi che "''esplodono come una granata quando le ricarichi''": se non vogliamo che ci esplodono in mano quando si ricarica, bisogna lanciare via. Se ne avessimo voglia, potremmo lanciarle verso il nemico, ma, per il danno che fa, tanto vale lanciare [[arance]] senza polpa. Se si ha [[sfiga]] si troverà l'arma a [[caso]] che quando la lanci ti tornerà indietro. Utile a qualcosa? No.<br />
'''VLADOF''':le armi "sovietiche" di Pandora. Di fatto, quando si usa una mitragliatrice VLADOF, sembra di usare un [[AK-47]] futuristico. fanno schifo come le altre, il [[suono]] di sparo si salva.<br />
'''DHAL''': le armi di questa marca ricordano in tutto armi di fabbricazione [[USA]]. La cosa strana è che, quando non si mira, sparano come armi automatiche, ma se si mira sparano a raffica come un [[M16]].<br />
 
Ci sono poi marche che fanno esclusivamente scudi o granate, come [[Flintstone]] e [[Aperture Science]], ma non mi hanno pagato per parlare anche di questo.
 
==Le espansioni degne di nota, vendute al prezzo di un rene==
Line 248 ⟶ 244:
{{cit2|WUOARGHAGHABLEAARGHAG[[AAA]]|Krieg durante un discorso sul [[noumeno]] e sul sublime [[Kant|kantiano]].}}
'''Nome''':Krieg, 34 anni<br />
[[File:Jack il Bello Borderlands 2.jpg|thumb|right|350px|Un raro ritratto di Jakc il Bello intento a esportare [[democrazia]] su Pandora, subito prima che spari in testa al cameraman.]]'''Descrizione''': Un [[mix]] tra uno psycho, un [[pusher]] da discoteca e un culturista sotto [[anabolizzanti]], si dice che fu un esperimento di Jack, scappato poi dall'Hyperion con la scusa di dover andare al bagno (all'interno dell'Hyperion nessuno ha pensato che questo killer psicopatico, [[incazzato nero]], potesse scappare così). Grazie a [[Giovanni Muciaccia]], anche lui scappato con la stessa scusa, costruisce un'ascia/sega-circolare esplosiva. Ama farsi esplodere nelle situazioni di pericolo. Soffre di doppia personalità, di cui una interna che a volte dice cose [[sensate]], mentre quella che si vede sempre fuori è psicopatica, antisociale e con poca speranza con le ragazze. Si dice che sia il padre di Tiny Tina, e ciò spiegherebbe molte cose.<br />
'''Perché fa il Cacciatore della Cripta?''': Si è trovato davanti alla scelta 'uccidere tutti senza un motivo' o 'uccidere tutti per arrivare al bottino migliore dell'universo'.<br />
'''Abilità/Capacità''': Usare e lanciare la sua 'ascia'(in inglese è [[Buzz Axe]], e occasionalmente diventare grosso il doppio e fare male la metà. Sputa fuoco part-time.
Line 271 ⟶ 267:
 
==Note==
 
{{legginote}}
<references />
==Voci correlate==
Line 282 ⟶ 278:
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Sparatutto]]
 
=Army of Two: il 40° giorno=