Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 20 apr 2008 alle 10:53 di Travaglio2 (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {{incostruzione}} Si nasconde sotto il nome di '''Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma''' la nuova sede dell'antico manicomio romano di Santa Maria della Pietà. E' situata n...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Si nasconde sotto il nome di Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma la nuova sede dell'antico manicomio romano di Santa Maria della Pietà. E' situata naturalmente sulla sponda sinistra del Tevere, a pochi minuti dalla residenza del Presidente dell'ACIM (Associazione Centri di Igiene Mentale) Mons. Camillo Ruini, nota a tutti come Vaticano. La sede romana dell'ateneo ha tre ingressi: Largo Francesco Vito, quello ufficiale, che si riempie di bandiere e fiori quando arrivano i vari membri dell'ACIM; Largo Agostino Gemelli, ingresso del Policlinico Gemelli; Via Trionfale n° boh (non ancora identificato).


FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA "AGOSTINO GEMELLI"

Sono molti i corsi di laurea presenti, ma non tutti hanno la stessa dignità. Il corso di Medicina e Chirurgia (quello più ambito dagli studenti più schizzati d'Italia) è il più ricco di esauriti e perciò è quello più a cuore del servizio Didattica (organizzazione malefica di infermieri che vogliono far esaurire ancora di più gli studenti con l'ossessione delle presenze) e del Magnifico Rettore. Il corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria è il nome ufficiale dei cinque anni di scuola primaria, in cui si impara a creare i modellini col gesso e ad usare il filo interdentale. Al corso di Biotecnologie si iscrivono tutti quelli che non sono riusciti a superare il test d'ingresso a medicina, ma guardacaso sono tutti geni incompresi. Non vengono proprio considerati gli studenti delle lauree sanitarie triennali.

Covo di dementi svogliati è il corso interfacoltà di Economia e Gestione dei Servizi Sanitari (poveri medici che verranno gestiti da loro), in cui è facile ottenere presto una laurea pagando fior di quattrini e soprattutto senza doversi ammazzare di studio. Lo studente ideale di questo corso è RIGOROSAMENTE TERRONE D.O.C. e perciò DEVE riportare tali caratteristiche: spendere centinaia di euro per vestiti tamarri con la T maiuscola, andare in discoteca il sabato sera per incontrare ragazze vogliose e pervertite (e soprattutto cieche), non pronunciare neanche una parola in italiano. Per rispondere alle volontà degli studenti di questo corso, le lezioni non hanno la frequenza obbligatoria e sono di pomeriggio, così la mattina si può dormire tranquilli.


COLLEGI UNIVERSITARI

Collegio maschile Nuovo Joanneum: covo di secchioni con la vocazione; Collegio maschile San Damiano: dove alloggiano quelli che non sono stati presi allo Joanneum e perciò affogano i loro dispiaceri nell'alcool. Si tratta perciò della filiale, per il quartiere di MonteMario, degli Alcolisti Anonimi; Collegio femminile San Luca-Barelli: centro di ricovero per secchie, alternate sui vari piani, da ragazze che alla prima occasione tentano di scappare in cerca di avventure sessuali; Collegio femminile Ker Maria: dove stanno le sfigate che non sono state ammesse al San Luca.


PERSONAGGI CELEBRI DELLA FACOLTA' DI MEDICINA

Già al primo anno, in Aula Necchi, vengono scoperti coloro che un domani saranno primari. Questi futuri medici si siedono in prima fila, e poiché non possono spostarsi in altre file per cercare l'anima gemella, si accoppiano tra di loro. Anche nelle altre file non mancano i personaggi: ad esempio c'è chi ha un orgasmo al solo sentire il nome di Silvio Berlusconi.

Sicuramente sono da elencare anche i professori dell'Istituto di Fisica che, consapevoli dell'inutilità della loro materia, lottano per prendersi la loro rivincita e perciò fanno esaurire gli studenti sul libro nero della Fisica: "Fondamenti di Fisica" di Halliday (non leggetelo se non volete essere rinchiusi in un ospedale psichiatrico anche voi). E all'esame poi chiedono tutto ciò che sull'Halliday non c'è. A meno che non abbiano fumato roba buona prima di venire all'esame.