La UC Sampdoria è un noto commando di sterminio per Testimoni di Genoa.

I sampdoriani si svegliano malamente tutte le mattine dopo aver sognato questo sul Genoa.
Tipico sampdoriano norvegese

Storia

La storia della Sampdoria si lega inevitabilmente a quella del suo fondatore Andrea Doria, produttore di

Curiosità

  • La Sampdoria è nota per aver preso dei fenomeni come Signori, Klinsmann, Ortega, Doni, Caté i cui unici momenti negativi in carriera sono stati gli anni passati in blucerchiato.
  • È arcinoto anche come qualunque giocatore considerato da tutti un calciatore finito approdi sempre alla Samp per cercare di ritrovarsi, ma alla fine risulti più scarso di prima. Gullit, a suo tempo eccezione alla regola, appena si è accorto che non stava affatto peggiorando, è tornato al Milan. Cassano, eccezione alla regola, è migliorato come giocatore ma è addirittura riuscito a peggiorare nel suo uso dell' itagliano.
  • I colori della maglia della Sampdoria vengono spesso scambiati per la bandiera della pace, anche se ora vogliono farne parte anche il giallo, il verde e il birulò.
  • I Sampdoriani tentano di guadagnare punti-genovesità attraverso la tirchieria del loro presidente Riccardo Garrone, quello bravo del Libro Cuore, detto il Nano di Trasta.
  • Il presidente della Samp Riccardo Garrone è l' innovatore del "facciamo una squadra competitiva senza spendere un euro". infatti il 50% della rosa è stato preso negli staccapanni, l' altro 50% è in prestito grazie all'opera caritatevole di benefattori che hanno voluto disfarsi di rifiuti tossici che altrimenti sarebbero finiti sotto un campo della provincia di Caserta.
  • Il presidente della Samp Riccardo Garrone è candidato presidente della Tirchìa, e ha ottime chances.
  • È L'unica squadra, nonché parola in italiano, ad accostare TRE consonanti saMPDoria. È quindi frutto di un enorme errore grammaticale. Ricordiamo che aMPLificatore, aNTRace, eSPLosione, iMPLosione, etc etc NON sono parole italiane. Sono frutto del Complotto Sampdoriano.
  • Il Direttore Sportivo del Doria, Beppe Marotta, deve la sua fama principalmente all'interpretazione di Sguardone in Hot Shots. La sua carriera ad Hollywood fu però stroncata da un incidente mortale causato volontariamente, si dice, da Enric'Brezios'. Da qui il desiderio di vendetta.
  • È l'unica squadra trans: viene spesso chiamata infatti sia "IL doria" che "LA samp". A contro prova di questo è dimostrato che infatti un po' ne prende (soprattutto da tutti) e un po' ne dà (soprattutto ai Testimoni di Genoa).
  • La sua bandiera, Blu, bianco, rosso, nero, bianco, blu, è sovrastata da un pescatore di bughe detto il baciccia. Baciccia viene dal latino "buliccius". Il Baciccia deve la sua fama alla pubblicità del Tonno Insuperabile, parte ottenuta dopo anni di gavetta come controfigura, nelle scene pre-assunzione di spinaci, di Braccio di Ferro. La sua carriera a Hollywood pare essere stata stroncata da un incidente causato volontariamente da Enric' Brezios', o forse erano solo i pugni di Bruto.
  • La Sampdoria è più propriamente detta squadra multicolors (come la Benetton).
  • I Testimoni di Geonoa sostengono che i doriani mettono la sciarpa della propria squadra solo quando vincono, ma questo potrebbe anche voler dire che la mettono spesso, giacchè non si ricorda vivente che abbia visto un derby vinto dai Testimoni di Genoa.
  • Con estrema eleganza e compassione i Zampedduriani si impegnano a ricordare la storica supremazia ai loro rivali solo 365 volte l'anno. Solo raramente, una volta ogni 4 anni, lo ripetono 366 volte.
  • Pare difficile trovarli. Il quartiere della nascita della società, Sampierdarena, è infatti oramai invaso da sudamericani tanto che presto sarà ribattezzato forse Piccola Quito o altrimenti Piccola Guaia Quill. Pertanto i Zampedduriani vagano raminghi e sparsi senza dimora alcuna.
  • Nani e ballerine compongono la società.