Truzzite: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
[[File:Casi_umani2.jpg|right|thumb|300px|Esemplari gravemente affetti dalla truzzite che sono stati emarginati in una casa di cura.]]
 
La '''truzzite''', come la [[Sindrome di Kaulitz-Efron]], è una grave malattia virale che porta al '''rincoglionimento totale''' dell' [[essere umano]], ovvero nel trasformarsi in [[Truzzo]] man mano che la malattia si aggrava.
 
La '''truzzite''', come la [[Sindrome di Kaulitz-Efron]], è una grave malattia infettiva virale molto contagiosa.<br />
== La scoperta. ==
Le cellule bersaglio del virus sono i neuroni e il decorso è acuto, cioè l'individuo colpito ci mette poco a diventare un truzzo con tutti i crismi. La fascia di età più colpita è quella dei 15-25 anni, con una netta prevalenza negli adolescenti. La denominazione della malattia è dovuta alla caratteristica deriva tamarra che assume il soggetto colpito nelle fasi conclamate del morbo, ovvero nel suo progressivo trasformarsi in [[truzzo]] man [[mano]] che la malattia si aggrava.
 
== La scoperta. ==
[[File:Dr. House Cesena.jpeg|thumb|right|240px|Lo scopritore della sindrome.]]
 
La Truzzite fu riconosciuta e descritta, per la prima volta, in sei pazienti dal [[premio Nobel]] per il miglior [[film]] straniero, il dottor [[Dr. House|Gregory House]], che pubblicò i suoi risultati sul ''Bulletin of the patologies stranes ca ce stann in the world'' del [[1970]] con il titolo: ''"Correlazione quasi scientifica tra i livelli di ''vairus'' nel sangue e l'idiozia dilagante nei giovani d'oggi"''.
La scoperta si deve al premio Nobel [[Dr. House]]. Durante una tranquilla giornata di lavoro tipo, in clinica arriva un sedicenne in preda a spasmi muscolari, contrazioni ottiche involontarie e deliri. Si trattava chiaramente di una nuova forma di malattia. Indagando sul passato del ragazzo, si viene a scoprire che il giovane è diventat fun di [[M2O]] a 14 anni, e in seguito una grande [[discotecaro]]. Il dottore allora, prendendo alcuni campioni di sangue, scoprì un nuovo ceppo virale e una nuova forma virale: il truzzillomavirus umano (pensa, c' è anche quello animale). Questi due organismi sono molto diffusi durante le serate in [[discoteca]] oppure possono essere trasmessi via radio se ci sintonizza su [[M2O]], e quindi è molto facile contrarre la malattia.
 
All'epoca il quasi diplomato House scoprì appunto che il reponsabile di tale patologia non era un [[virus]], bensì un ''"vairus"'' ovvero un'entità biologica molto più potente e pericolosa.<br />
Nel [[1975]] un collega di House, Anthony Villa, scoprì che la malattia era trasmissibile anche con la sola vicinanza ad un individuo affetto mentre nel [[1978]] il professor Archibal Precotto scoprì che appoggiare le [[palle]] su un termosifone può ammazzare gli spermatozoi, ma questa scoperta non portò effettivi vantaggi nello studio eziologico della Truzzite.
 
Il primo caso descritto dal Dottor House si ebbe proprio nel [[1970]] di un anno non meglio precisato.<br />
Durante una tranquilla giornata di [[lavoro]], nella clinica del dottore dal [[vaffanculo]] facile arrivò un sedicenne in preda a spasmi muscolari, contrazioni ottiche involontarie e delirio. Inizialmente la diagnosi del dottor House fu "unghia incarnita". Quando il giovane però morì tra atroci sofferenze si decise di approfondire meglio la questione e così, mentre altri medici andavano a racontare palle inverosimili ai parenti per giustificare l'accaduto House partecipò all'[[autopsia]] effettuata dal professor Edoardo De Chitestramuortis.<br />
LaL'autopsia scopertarivelò che si devetrattava alchiaramente premio Nobel [[Dr. House]]. Durantedi una tranquillanuova giornataforma di lavoro tipomalattia, inche clinicail arrivagiovane unaveva sedicennemangato infagioli predae cotiche a spasmi muscolari, contrazioni ottiche involontariepranzo e deliri.che Siil trattavasuo chiaramenteintestino diera unaancora nuova formapieno di malattia[[gas]]. Indagando sul passato del ragazzo, si vienevenne a scoprire che il giovane èera diventatdiventato fun di [[M2O]] a 14 anni, e in seguito unaun grande [[discotecaro]]. Il dottoreHouse allora, prendendo alcuni campioni di sangue, scoprì un nuovo ceppo virale e una nuova forma virale: il ''truzzillomavirus umano (pensa, cHTV)'' è anche quello animale). QuestiQuesto dueorganismo organismi sonoè molto diffusidiffuso durante le serate in [[discoteca]] oppuree possonopuò essere trasmessitrasmesso anche via radio se ci sintonizza su [[M2O]],; eè quindi è molto facile contrarre la malattia e diventare zarri.
 
== Le fasi e i sintomi della malattia ==
 
[[File:Luna_animazione.gif|right|thumb|250px260px|Effetti della terza fase: un truzzo che balla l' [[house]] .]]
 
Dopo la contaminazione segurannoseguono tre fasi:
* da '''normale''' a [[fighetto]]
* da [[fighetto]] a [[bimbominkia]]
Line 23 ⟶ 31:
 
=== Fase 1 ===
In questa fase si passa da essere normale a essere un fighetto.<br />
Ciò succede appena si viene contagiati. Ci si incomingaincomincia a vestire male a credersi chissachìchissà chi e ammirarea provare un'insana e preoccupante ammirazione verso chi si veste al buio, come appunto fanno i truzzi.
 
 
=== Fase 2 ===
Adesso si passa da essere fighetti a essere bimbominkia.<br />
Ciò accade dopo alcune settimane dal contagiamentocontagio. Si adora [[MSN]], si parla solo in linguaggio da sms[[SMS]], si prova una certa attrazione per il colore rosa e si comincia a sopportare l'la musica house.
 
=== Fase 3 ===
É la fase peggiore,conclamata lanonché piùlo pericolosastadio eterminale ladel più schifosamorbo: si diventa truzzi!!!.<br />
siSi adora l'la musica house ci si veste malissimo e si fa tutto ciò che è truzzissimoconsiderato altamente truzzo.
 
 
== Voci correlate ==
 
=== Agenti patogeni ===
*[[truzzillomavirus]] umanus
 
=== Principali vittime ===
Line 47 ⟶ 51:
*[[metallaro]]/a innamorato/a di un/a truzzo/a.
*[[Truzzo]]
 
== Voci correlate ==
*[[Sindrome di Kaulitz-Efron]]
*[[Truzzo]]
 
 
{{medicina}}
0

contributi