Trombamico: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(18 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{W|sesso|aprile 2021|toni diretti, stile indeciso fra manuale e test ma poco enciclopedico, citazioni da spostare o eliminare}}
{{NAAL}}
[[File:Pubblicità scopamica.jpg|right|400px|link=Trojan Horse]]
{{Cit2|Può darsi che non sappia cosa dico/ scegliendo te: una donna trombamico...|[[Lucio Battisti]] sul trombamico}}
Riga 29:
== Perché un trombamico? ==
Persino un [[bimbominkia|individuo con scarse o nulle capacità mentali]] ([[ma anche no]]) riuscirebbe a capire i vantaggi di un trombamico.
 
* '''Il trombamico non è il tuo fidanzato.''' Ne consegue che non dovete aspettare la ''[[regola del terzo tempo]]''; non lo dovete corteggiare; non dovete sperperare i vostri già miseri risparmi in regaletti assurdi di tipologia A (per donne; esempio: la [[sentimento del puccioso|stufa a forma di Hello Kitty che dà un bacino a Pucca mentre fa gli occhi dolci a Diddle]]) o B (per uomini; esempio: triplo DVD blue ray Italia-Brasile 127-0 con il commento di [[Eva Henger]] nuda nei contenuti extra); non dovete soffrire come maiali se non vi chiama/vi dice una [[cazzata]]/lo sgamate [[mano]] nella mano con un altro/vi costringe ad assistere al suo programma preferito (anche qui ricorrono le tipologie A e B); non dovete sottoporvi a estenuanti liti con conseguente inutile veleno. Inoltre, il trombamico non vi tradisce. Non può. Non siete fidanzati. A meno che non si verifichi il temibile caso che vedremo più avanti.
 
* '''Il trombamico è onnipresente.''' In qualsiasi luogo e in qualsiasi momento la pulsione sessuale vi colga, sarà sufficiente inviare un SMS al trombamico. Salvo eccezioni in cui egli sarà fisicamente impossibilitato (è al funerale di [[tua madre|vostra madre]], è stato rapito da una compagine aliena e affini), il trombamico correrà in vostro aiuto. Fa parte delle leggi non scritte della trombamicizia l’accorrere in caso di emergenza senza star lì a cercare scuse (il trombamico non avrà mai il mal di testa).
 
* '''Il trombamico non ha il senso del pudore.''' Con il trombamico è possibile dar sfogo a qualsivoglia desiderio sessuale, mettere in atto tutto il [[kamasutra]], riscriverlo in chiave moderna, far uscire il sequel e fare incassi da urlo al botteghino (questa opzione è davvero possibile in caso di video e polaroid; accertatevi che il trombamico sia consenziente, questo non fa parte delle leggi non scritte della trombamicizia, anche se [[perversione|a tutti piacerebbe]]). Questo vantaggio è strettamente collegato al seguente.
* '''Il trombamico non è innamorato di voi.''' Non ci sono implicazioni sentimentali che vanno oltre la (tromb)amicizia tra voi e il vostro trombamico. Senza la componente psicologica del picci-picci, non ci sono freni. Inoltre, dopo il [[sesso|meeting]], sarà sufficiente una stretta di mano, al limite una [[sigaretta]] in caso di sufficiente tempo a disposizione, perché il trombamico non vuole essere coccolato, anzi se lo coccolate s'incazza.<br />
 
* '''Il trombamico non si lamenta.''' Al massimo ti scopa male.
 
Egli vi sorriderà dandovi appuntamento alla prossima volta, che potrà essere l'incontro successivo, l’indomani in ufficio (trombamico collega) o in facoltà (trombamico studente), o ancora alla prossima [[riunione di condominio]] (trombamico vicino di casa). Inoltre, non ci saranno scene di gelosia, non siete l’esclusiva del vostro trombamico (e viceversa, non facciamo gli egoisti), potete troncare la tromb-relazione in qualsiasi momento senza troppe spiegazioni e senza danneggiare l’amicizia, e potete persino (casi fortunati) avere altri trombamici o (solo per i più bravi) dei fidanzati. Poi però non lamentatevi per le definizioni che vi appioppano nel [[troia|caso A]] o [[puttaniere|nel B]].
 
Line 48 ⟶ 54:
== Il temibile caso ==
Può malauguratamente capitare di innamorarsi del proprio trombamico. Spesso l’innamoramento precede la trombamicizia, che viene usata come scusa. Se il trombamico non ricambia, perderete il tromb e l’amico. Se ricambia, [[sfortuna|auguri e figli maschi]].
 
== Articoli correlati ==
* [[Sesso]]
* [[Regola dell'amico]]
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{note}}
<references/>
 
== Bibliografia ==
[[Categoria:Hobby e società]]
 
*'''La Trombamicizia: un male necessario per sopravvivere alla noia del XXI secolo.''' [[Rocco Siffredi]], [[Lungheria]], 2000.
*'''Il Manuale del Trombamico DOC.''' Scritto da un amico per amici. Edizioni ''Amico di Amici'', 2012.
*'''La Trombamicizia: Perché coltivarla? Perché godi. E perché moriremo tutti: chi tromba e chi non tromba, tanto vale trombare.''' [[Capitan Ovvio]], [[Canadafrica]], [[2015]].
 
== Voci correlate ==
* [[Trombamica]]
* [[Regola dell'amico]]
 
==Collegamenti esterni==
*[http://www.treccani.it/vocabolario/trombamico_%28Neologismi%29/ Il Trombamico nella Treccani]
 
[[Categoria:Hobby e societàSessualità]]
[[Categoria:Sociologia]]
[[Categoria:Amici e parenti]]