Trigun: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 183: Riga 183:
Knives è il supermegacattivo della storia, ruolo che ha ottenuto per [[raccomandazione]], essendo il fratello del protagonista.
Knives è il supermegacattivo della storia, ruolo che ha ottenuto per [[raccomandazione]], essendo il fratello del protagonista.


Possiede anch'egli vestiti ridicoli come Vash e Legato. Questa caratteristica deriva da un curioso retroscena: il character designer era convinto che '''Trigun''' fosse la storia di un gruppo pop anni [[1980|'80]].
Possiede anch'egli [[Sweet Years|vestiti ridicoli]] come Vash e Legato. Questa caratteristica deriva da un curioso retroscena: il character designer era convinto che '''Trigun''' fosse la storia di un gruppo pop [[anni '80]].


Al di là dell'aspetto, Knives è un mutante che brama l'estinzione della razza umana, per cui si potrebbe chiuderla qui e rimandarvi alla pagina su [[Magneto]], ma sarebbe un gesto poco fine.
Al di là dell'aspetto, Knives è un mutante che brama l'estinzione della [[umanità|razza umana]], per cui si potrebbe chiuderla qui e rimandarvi alla pagina su [[Magneto]], ma sarebbe un gesto [[parole rozze|poco fine]].


Come in tutte le migliori famiglie, manifesta il suo amore fraterno divertendosi a tentare di uccidere Vash e i suoi degni compari, ben sapendo che il biondo non sarà mai nemmeno lontanamente tentato di mettergli le mani addosso.
Come in tutte [[famiglia|le migliori famiglie]], manifesta il suo [[incesto|amore fraterno]] divertendosi a tentare di uccidere Vash e i suoi degni compari, ben sapendo che il biondo non sarà mai nemmeno lontanamente tentato di mettergli le mani addosso.


Non contento di avergli mandato contro i dodici sicari di Legato, affronta Vash nel duello finale con lo scopo di renderlo complice involontario della distruzione di Gunsmoke, ma compie un errore fatale: prima di infliggergli il colpo di grazia, tira fuori una scatola di ciambelle e comincia a mangiarla avidamente, negandogli anche un misero assaggino.
Non contento di avergli mandato contro i dodici sicari di Legato, affronta Vash nel duello finale con lo scopo di renderlo complice involontario della distruzione di Gunsmoke, ma compie un [[cazzata|errore fatale]]: prima di infliggergli il colpo di grazia, tira fuori una scatola di ciambelle e [[Sindrome del porco a tavola|comincia a mangiarla avidamente, negandogli anche un misero assaggino]].


A quel punto Vash, che nel corso della centenaria convivenza con Knives ha lasciato che questi gli amputasse un braccio e gli scaricasse addosso la colpa di aver distrutto un'intera città, sclera e maciulla il fratello.
A quel punto Vash, che nel corso della [[che due palle|centenaria convivenza]] con Knives ha lasciato che questi gli amputasse un braccio e gli scaricasse addosso la colpa di aver distrutto un'intera città, [[sclero|sclera]] e maciulla il fratello.


Per il vostro bene, se un Plant vi chiede una ciambella, dategliela.
Per il vostro bene, se un Plant vi chiede una [[ciambella]], dategliela.


Pur avendone la possibilità, Vash non uccide Knives, ritenendo una punizione sufficiente sbafarsi le ciambelle al posto suo.
Pur avendone la possibilità, Vash non uccide Knives, ritenendo una punizione sufficiente sbafarsi le ciambelle al posto suo.


Alla fine, Knives si fa contagiare dalla bontà del fratello e collabora alla ricostruzione del pianeta dando un fondamentale contributo: fa crescere un albero di mele. In un deserto stravolto dalla siccità<ref>Ed ecco che emerge la [[idiota|parentela con Vash]].</ref>.
Alla fine, Knives si fa contagiare dalla bontà del fratello e collabora alla ricostruzione del pianeta dando un fondamentale contributo: fa crescere un [[albero]] di mele. In un [[terronia|deserto stravolto dalla siccità]]<ref>Ed ecco che emerge la [[idiota|parentela con Vash]].</ref>.


== Curiosità ==
== Curiosità ==