Topolino (fumetto): differenze tra le versioni

m (Ha protetto "Topolino (fumetto)": Pagina in Latrina (‎[edit=autoconfirmed] (infinito) ‎[move=autoconfirmed] (infinito)))
(→‎Lavoro: fix)
Riga 62:
 
=== Lavoro ===
Il [[lavoro]] non esiste. O, almeno, non per i protagonisti. Infatti molti dei personaggi principali (Paperino, Paperina, Pippo, Topolino, Minni, Clarabella, Gastone, Paperoga, Brigitta e via dicendo) sono tutti disoccupati sin da quando sono usciti da scuola: fanno eccezione [[Paperon de' Paperoni]], maniaco del lavoro con punte di malattia mentale, gli inventori (????) [[Orazio Cavezza]] ed [[Archimede Pitagorico]] e [[Paperina]], agente pubblicitario. Nonostante ciò, essi dispongono a proprio piacimento di un'abitazione dia due o tre piani con tutti i migliori comfort. Vien da pensare un po' al [[Il Grande Fratello|Grande Fratello]], insomma.
 
In particolare [[Paperino]], puranche avendose ha una marea di debiti, non avereha un'occupazione che sia fissa per più di tre giorni ed essereè universalmente noto come il papero più sfortunato del mondo, può tranquillamente trascorrere le giornate disteso sull'amaca del suo giardino privato o, in alternativa, sulla poltrona. E ha anche il tempo e il denaro di far costruire un rifugio segreto nel sottosuolo della sua cantina.
 
In particolare [[Paperino]], pur avendo una marea di debiti, non avere un'occupazione che sia fissa per più di tre giorni ed essere universalmente noto come il papero più sfortunato del mondo, può tranquillamente trascorrere le giornate disteso sull'amaca del suo giardino privato o, in alternativa, sulla poltrona. E ha anche il tempo e il denaro di far costruire un rifugio segreto nel sottosuolo della sua cantina.
 
Sempre in riguardo al lavoro, può benissimo capitare che un personaggio (solitamente lo sfigatissimo Paperino) sia in grado di svolgere un lavoro alla perfezione, e di riuscire a raggiungere la fama per la sua abilità in tutta la città e oltre, salvo poi ritrovarsi nella storia seguente nuovamente disoccupato ed incapace di svolgere tale attività che gli riusciva tanto bene fino ad un secondo prima.
0

contributi