Tokyo Ghoul: differenze tra le versioni

→‎Saiko Yonebayashi: tolto spoilerino
Nessun oggetto della modifica
(→‎Saiko Yonebayashi: tolto spoilerino)
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
(86 versioni intermedie di 26 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{W|Anime e manga|commento=dividere i periodi nella sezione principale}}'''Tokyo ghoul''' (ストコッツォ) è un ''[[manga]]'' [[Giapponese|giapponese]]<ref>Da non confondersi coi manga romagnoli.</ref> scritto e realizzato da uno che non sta tanto bene. La storia narra di un giovane studente universitario, Ken Kaneki, vittima di un clamoroso caso di [[malasanità]]: entra in ospedale per una banale caso di [[sparticulo]] e finisce in rianimazione, dove per tenerlo in vita gli trapiantano varie parti avanzate dalla revisione annuale di [[Piero Fassino]].
{{incostruzione}}
[[File:John_Wick.gif|thumb|400px|Tutti sul creatore di Tokyo Ghoul, cinque secondi dopo aver capito l'insanità mentale che caratterizza questo manga.]]
Tokyo ghoul è un [[manga]] giapponese scritto e realizzato dal sadico [[Sui Ishida]], infatti è meglio stare alla larga dalla sua creazione durante o poco dopo i pasti per evitare problemi di digestione o rigurgiti.
== Trama ==
 
A [[Tokyo]] si verifica una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza dei ''ghoul'', mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne perché intolleranti a lattosio e glutine, ma hey guardiamo il lato positivo: non sono vegani. '''Ken Kaneki''' è uno studente universitario, noto a tutti per avere hobby cazzutissimi come lo studio e la lettura, che un giorno conosce in un bar '''Rize Kamishiro''', anche lei nerd e moderatamente figa (come tutti i nerd giapponesi); egli però non sa che anche Rize è una ''ghoul'' e viene da lei attirato in un cantiere abbandonato con vaghe allusioni al fatto di "succhiargli via tutti gli umori". Poi la [[sicurezza sul lavoro]] fa il resto, schiacciando i due giovani sotto 12 tonnellate di travi d'acciaio. Così imparano a non portare casco e scarpe antinfortunistiche quando si infrattano. A ogni modo, dall'incidente si salva solo Kaneki (chi l'avrebbe mai detto?) grazie a un gentile e irresponsabile chirurgo che decide di dare per morta Rize e salvare senza nessun apparente motivo il protagonista trapiantandogli gli organi di quest'ultima, dato che quelli del ragazzo erano uno schifo. Ma la vera domanda è "Tutto ciò è legale in Giappone?", a noi umani non è dato saperlo.
Da quel momento Kaneki sarà provvisto di un solo occhio con sclera nera e iride rossa, una kagune (organo molliccio che può dotarvi di grandi poteri, e comunque no, non potete farci nulla di sporco) e odore di Rize, motivo di grande discriminazione da parte degli altri ghoul che proveranno o a mangiarlo o a ucciderlo.
Perché sì, perché fa figo. Il ragazzo si accorgerà dei grandi cazzi in cui lo ha cacciato il rispettabile chirurgo senza nome soltanto quando proverà a mangiare un hamburger e noterà che a fargli rigurgitare il cibo non sarà il documentario sulla manutenzione del McDonald ma il suo organismo che non accetta più il cibo umano. Che vita di merda!
In queste condizioni pietose, Ken non può fare altro che rassegnarsi e piangere ogni qual volta che avrà fame e dovrà mangiare, per forza, un umano.
 
== Personaggi ==
 
=== Ken Kaneki/Haise Sasaki ===
È il personaggio principale della storia. Frequenta l'università di lettere a Tokyo, infatti i suoi hobby sono la lettura e... E basta. Durante il corso della storia, quando si parlerà di lui, non si potrà fare altro che notare in quanto materiale fecale sia sommersa la sua vita. Perse la madre, morta a causa di sua sorella che non poteva alzare il deretano dalla sedia e cercarsi un lavoro, quando era solo un bambino; la donna, oltre a mantenere quella schifosa sanguisuga, doveva badare a un bambino e una casa intera e da questo si può capire che sia morta a causa dello sforzo e vari attacchi epilettici. Kaneki è un ragazzo gentile disposto a morire per le persone a cui tiene pur di non finire come i lettori/seguaci/fan di questa storia. È talmente e schifosamente gentile che Touka si vedrà costretta a mollargli un pugnorotante per aiutarlo con le sue turbe psicologiche, fallendo.
Nel manga Tokyo Ghoul :re non cambierà di una virgola per quanto riguarda il carattere, cambieranno solo i capelli che sembrano essere stati assaltati da un parrucchiere dai gusti discutibili e denunciabili.
 
=== Ghoul ===
 
==== Rize Kamishiro ====
Detta l'"ingorda" per la foga con cui succhia gli umori degli uomini, con tanto di ingoio. Morta nell'incidente, torna in forma di fantasma da Ken per sobillarlo a succhiare un po' anche lui.
'''STORIA'''
----
 
==== Tōka Kirishima ====
A [[Tokyo]] si verificano una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza dei ghoul, mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne visto che la [[pizza]] è un optional. Ken Kaneki è uno studente universitario piuttosto sfigato che è noto a tutti per avere hobby cazzutissimi come lo studio e la lettura, che un giorno conosce in un bar Rize Kamishiro, una sua affascinante coetanea: in realtà anche la ragazza è un ghuol e Ken diventerà ben presto la sua preda. Rize infatti, visto che ha vinto il premio di "stronza dell'anno" con un pretesto, attira Ken in un cantiere abbandonato in culonia dove lo ferisce gravemente con dei ripetuti attacchi, ma prima di poterlo divorare, per una botta di culo pazzesca muore colpita da una serie di travi d'acciaio, che precipitano fortunatamente da un edificio nei paraggi. Il ragazzo viene quindi portato d'urgenza in un ospedale dove il chirurgo della sua operazione, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, presi proprio dal corpo di Rize, ma se gli avessero piantato quelli di una termite ci sarebbero stati meno danni perché una volta sopravvissuto all'impossibile, Ken inizia presto a capire di essere diventato un mezzo-ghoul in una città dove questi esseri stanno alla gente su per una gamba visto che pullula già di questi maniaci della carne al sangue oltre all'inverosimile, dove ciascuno di loro, per mangiare e quindi vivere, deve guadagnarsi (anche con la forza invece che con una partita a [[Poker]]) il proprio "territorio di caccia" invece che recarsi nel negozio che vende umani in scatola, sotto forma di spaghetti o di gelato, più vicino.
Tōka, o forse Touka, o Touca, o Toca o anche Tosca, viene per sicurezza chiamata "rabbit", perché nessuno sa come si scriva veramente il suo nome, neppure lei stessa.
È l'elemento patatonza della serie.
In lei sono presenti le caratteristiche dei personaggi più banali di ogni anime, come la ragazza preoccupata e innamorata del protagonista, quella ribelle e quella [[emo]].
Sarebbe innamorata di Kaneki, però lo picchia costantemente per costringerlo a sviluppare una natura [[sadomaso]]. In re: la vediamo fare la [[cameriera]] nel nuovo Anteiku, dove frusta a partire da 100 $.
 
==== Shu Tsukiyama ====
Un imbecille nababbo, fanatico e giusto un po'mitomane. È fissato col povero Ken, visto che gli manda costantemente lettere d'amore, cioccolata e fiori. Anche se fa di tutto per esternare i suoi peculiari interessi, nessuno sospetta che questo qui sia un maniaco con la fissa di mangiarsi Kaneki, nonché un potenziale pedofilo con un insana passione per gli occhi. Al massimo, questo individuo suscita una manifesta antipatia negli altri Ghoul, il che è comprensibilissimo.
 
==== Yoshimura ====
Un vecchio [[sadico]] che aprì un [[Maid Caffè]] per umani e ghoul con almeno 18 anni. Ora è in pensione per autoconservazione.
 
==== Hinami Fueguchi ====
Ragazzina quasi dolce indifesa che, quando meno te lo aspetti, ti ficca giù per l'[[esofago]]. Viene considerata da Tōka e Ken come una sorellina, ma in Re: manda affanculo tutto e tutti e si unisce ad Ayato per fare casini.
 
==== Nishiki Nishio ====
'''PERSONAGGI'''
Inizialmente ostile a Tōka perché si rifiuta di frustarlo, si unisce all'Anteiku successivamente per la gioia dei masochisti; In Re: si licenzia e va a [[vivere di rendita]], lasciando perdere.
Ha l'hobby di invischiarsi in rischiose sveltine nell'ufficio tutor all'università con la sua ragazza umana. Ragazza che lo lascerà perché si era stancata del pegging a cui Nishio si faceva sottoporre regolarmente, ma che tornerà all'ultimo a caso, spacciandosi per una super biologa cazzutissima.
 
==== Renji Yomo ====
 
È un ghoul che campa di sola gloria e che vive con un [[gatto]], che apparentemente deve avergli mangiato la lingua. Fisicamente è un armadio a sei ante, e insegna a combattere a Kaneki a suon di calci in culo.
Inoltre sembra essere stato il braccio destro del signor Yoshimura ai tempi dello splendore dell'Anteiku, in Tokyo Ghoul :re, invece, con le stesse capacità di un sordomuto, si occuperà del locale ":re" insieme a sua nipote Tōka, perché sì, non abbiamo prove, non è possibile dimostrarlo, non si sa secondo quale legge logica/fisica sia possibile ciò, ma Yomo è lo zio di Tōka e Ayato Kirishima; non si è mai ritenuto tale poiché credeva che sia un pessimo parente per la sicurezza dei due (almeno non è alcolizzato perché non gli serve bere gli basta guardare dell'alcol per ubriacarsi).
 
==== Uta ====
'''Quelli che possono essere definiti i buoni'''
Gestore di un sexy shop in centro che ama vestirsi da donna, infatti nel tempo libero è una certa [[Bayonetta]]. Sempre nel tempo libero ama nascondersi sotto tende e mettersi in esposizione da solo.
----
 
==== Itori ====
'''Ken Kaneki'''/'''Haise Sasaki'''
Una ex prostituta che gestisce un [[bordello]] chiamato ''Helter Skelter'', dove fa soldi a palate con le amiche sue socie. Alla fine si scopre essere una donna [[Sadomaso|sadica]], come MOLTE altri personaggi del resto.
 
=== I fantasiosi deficienti della CCG ===
è un normale studente universitario che ha avuto la sfiga di conoscere Rize Kamishiro e di innamorarsi di lei in quasi tempo zero, ma anche di [[Fantaghirò]], visto che ha una pettinatura a caschetto che la ricorda vagamente. Dopo essere rimasto vittima di un incidente (per colpa di quella zoccola di Rize) diventa metà ghoul e da quel momento si deprime talmente tanto che in confronto [[Beautiful]] pare un film con [[Paolo Villaggio]] o uno spettacolo di [[Claudio Bisio]], ma per fortuna si riprende grazie agli "amorevoli sforzi" di Tōka Kirishima (una ghoul) e del signor Yoshimura (un altro ghoul) che lo assumeranno all'anteiku, un locale dove i ghoul vengono trasformati in schiavi e messi a lavorare lì per guadagnarsi la pagnotta senza uccidere nessuno. Frequentando i ghoul incomincia a riflettere su quale ruolo dovrebbe ricoprire nel mondo. Visto che i ghoul combattono il male ovvero la CCG, un organizzazione nata con lo scopo di eliminare tutti i ghoul, tutti i protagonisti devono avere identità segrete e quindi si fanno creare maschere su misura da Uta, l'ennesimo ghoul amico dei nostri che gestisce un negozio di maschere giù in centro (non è la stessa cosa di avere l'amico ghoul che fa il panettiere). La maschera serve a coprire l'occhio destro che non presenta mai l'iride rossa sul bulbo a causa della sua natura a metà fra un ghoul e un essere umano; per questo quei ragazzoni fantasiosi della CCG gli hanno affibbiato il soprannome di "benda sull'occhio". Dopo aver rivelato la sua natura di kakuja (non è il bisogno dei ghoul di andare in bagno) gli affibbiano il soprannome di "centipede" per via della sua somiglianza con la scolopendra che non centra niente con un certo scolapasta che pende. Dopo assumerà l'identità dell'ispettore di ghoul di prima classe Haise Sasaki in Tokyo ghoul: re, ed opera sia come mentore della Quinx Squad (non confondere con le Winx) sia come membro del team Mado facendosi una pettinatura nuova per festeggiare la cosa, ovvero un taglio simile a quello di [[Crudelia Demon]]. La
Essi sono i cacciatori di Ghoul per un motivo ben preciso: perché si; Questi sfigati sono riportati tutti qui sotto.
sua Kagune è di tipo Rinkaku visto che è un po' rincoglionito.
 
==== Kōtarō Amon ====
Un impiegato comunale plurilaureato con un fisico da culturista, che ammazza i Ghoul perché gli stanno sul [[cazzo]], poiché gli impediscono di realizzare il sogno della sua [[vita]], ovvero un mondo dove esistono umani e non Ghoul. Dovrebbe essere innamorato di Akira Mado, però la rifiuta per non rendere la serie troppo felice.
 
==== Hideyoshi Nagachika/Hide ====
È un amico d'infanzia di Kaneki che potrebbe anche essere considerato un ex. Si unirà a questi impiegati solo per ritrovare e succhiare un po' Kaneki. La sua ricerca va avanti ancora oggi, non sapendo del suo cambio di nome e soprattutto di quell'orrido taglio di capelli.
Coi suoi capelli gialli e le cuffie sempre in testa ha probabilmente qualcosa a che fare col pulcino pio.
 
=== Kureo Mado ===
Un vecchio tipo talmente malconcio da essere paragonabile alla protagonista del film ''la sposa cadavere''. Uccide i Ghoul solo per divertimento, ma verrà fermato da Tōka che metterà fine ai giochi.
 
=== Akira Mado ===
'''Tōka Kirishima'''
Nonostante sia la figlia del vecchio Mado è più normale di lui, infatti è solo alcolizzata a causa di una forte depressione causata dalla morte dei genitori. La tipa studia troppo.
Anche se ha un fisico da porno da potersi permettere quasi ogni uomo, la ritroviamo seduta a studiare con le pieghe sul [[culo]] da quanto è rimasta seduta, oppure la troviamo sul campo di battaglia mentre ammazza i nemici a suon di calci in culo. Capendo che la vita non si basa solo sullo studio, cercherà di adescare Kotaro Amon, fallendo miseramente per non rendere la serie troppo felice; Si rifarà più avanti con Haise, ma sarà costretta a licenziarlo per la sua [[inedia]] smisurata.
 
=== Jūzō Suzuya ===
è una ghoul cazzutissima e un po' troppo suscettibile che invidia gli esseri umani e che si comporta in modo duro con Kaneki, almeno all'inizio visto che in seguito gli aprirà il suo cuore (ma non letteralmente visto il clima di questa serie) desiderando ardentemente una notte di fuoco da sola con lui, anche se si comporta in modo protettivo con Hinami e per questo è stata sospettata di essere [[Lesbica]]. Nonostante sia una ghoul frequenta il liceo e la sua migliore amica è Yoriko, un'umana a cui vuole molto bene. Comunque anche lei lavora all'anteiku come cameriera e di conseguenza anche lei fa il [[supereroe]] nel tempo libero, ma nonostante ciò ha paura degli uccelli e combatte con una temibile maschera a forma di conoglio; I soldati della CCG, nel loro impeto di fantasia l'hanno soprannominata "rabbit". Più tardi si scoprirà che ha un fratello minore di nome Ayato. La sua Kagune è di tipo Ukaku perché quando combatte sprigiona una violenza tale da far dire "o cacchio".
Un [[bimbominchia]] giapponese odioso quanto Cereza di [[Bayonetta]] che diventò overpower dopo essere stato torturato, come tutti i personaggi overpower di Tokyo Ghoul.
Verrà adottato da un altro investigatore che poi si farà ammazzare da un Ghoul per non averlo più tra i [[coglioni]]. Si farà adottare da Kaneki alias Haise per un mese.
 
=== Yukinori Shinohara ===
Il santo che ha adottato Jūzō, ma non sopportandolo più si farà uccidere dalla figlia di Yushimura, Eto, per levarsi dalle scatole quell'immensa tortura.
 
=== Seido Takizawa ===
Un ragazzetto appena uscito da [[scuola]] che si guarderà bene da Akira perché è [[gay]]. Dopo uno scontro in cui ha perso tempo a frignare e basta viene messo sul lettino di un [[ospedale]] facendo la stessa fine di Kōtarō e di Kaneki. Uscirà fuori di testa in pochi secondi banchettando con la stessa voglia di una iena di ridere.
Dimostrando un overpower in grado di sconfiggere ghuol di classe SSS così per hobby
 
=== Kishou Arima ===
Un banchiere famoso per prestiti illeciti, che affronta i Ghoul con la stessa voglia di [[Flavia Vento]] di studiare l'italiano.
Si scoprirà essere il Re:, quindi lascerà a Kaneki il posto perché vuole andare in vacanza e non tornare mai più. È stato intravisto nel film ''[[un'estate al mare]]''.
 
=== Kosuke Hoji ===
'''Rize Kamishiro'''
Famoso per aver sgominato una banda di Ghoul in [[Cina]], non prendendo però neanche il becco d'un quattrino. È il partner di Takizawa al lavoro e non nella vita, perché se no affema che si sarebbe già sparato da tempo.
 
=== Kuki Urie ===
è la causa del cambiamento di vita di Kaneki. Nel ventesimo distretto era nota col soprannome di "ingorda" per via della sua fame insaziabile di umani, in particolar modo di maschi perché non fece mai sesso per tutta la vita e per esserne sicura si mise una cintura di castità. Era molto conosciuta tra i ghoul per via della sua potentissima Kagune (quindi con dei gravi problemi di blocco intestinale), una pettinatura da pugno in un occhio che solo un [[Daltonico]] si farebbe, per le sue favolose grazie e per il fatto che vinse molti premi importanti nel mondo dei ghoul, come ad esempio "stronza dell'anno" e "favolose grazie nel reggiseno". Morta senza rimpianti in un incidente, i suoi organi vengono trapiantati a Kaneki. Quando non ha niente da fare appare davanti a Kaneki sotto forma di "[[Fantasma]] formaggino" per spingerlo a lasciarsi andare alla sua nuova natura. Più tardi, si scoprirà essere ancora viva (si, ancora tra le balle) ed essere usata come cavia dal dottor Kanō per creare ghoul artificialmente. La sua Kagune è di tipo Rinkaku per via delle botte in testa causategli dalle travi d'acciaio.
Capo della sezione half Ghoul della CCG prima dell'arrivo di Kaneki/haise, il Ghoul che si chiama come la carta stagnola caga il cazzo come pochi altri per una buona metà di Tokyo Ghoul: re, poi si rompe il cazzo e diventa buono. Ha una passione per i monologhi interiori lunghi sedici anni nei quali fondamentalmente non fa altro che insultare il suo prossimo e dimostrare quanto poco sia etero e soprattutto quanto sia la copia cagacazzo di Levi Ackermann. Ah, già, ha gli occhi triangolari.
 
=== Saiko Yonebayashi ===
Membro della squadra di Haise/Kaneki/Mario Giordano della terza stagione, è il personaggio più inutile dell'anime.
La maggior parte delle volte la vediamo chiusa in camera sua a masturbarsi su gli hentai e giocare con una [[Power Player Super Joy|console tarocca]] e non fa entrare nessuno in camera sua.
Ma, hey! Almeno non risponde ai testimoni di geova.
Ma comunque non fa nient'altro che guardare anime, dormire, mangiare e giocare ai videogiochi.
Solo alla fine della serie, lei comincerà a maturare.
Ma tutti se la ricorderanno come la più grande nullafacente del mondo.
 
=== Albero di Aogiri ===
Sono i cattivi della serie comandati da un Ghoul fanatico del film ''Non aprite quella porta''. È sadico come tutti i personaggi della storia con l'unica differenza che è anche fuori di testa.
Tutti sono fuori di testa
Take padre tale figlia
 
== Terminologia ==
'''Shu Tsukiyama'''
{{...}}
 
== Media ==
è un ghoul esigente come nessun altro per quanto riguarda il cibo (non per niente era amico di Rize, ma questa è un'altra storia), che resta inebriato dall'aroma del sangue di Kaneki da quando [[Dolce e Gabbana]] ha incominciato a produrre profumi per il sangue. La CCG gli ha affibbiato il soprannome di "Gourmet" nonostante in casa non abbia gatti "vivi" in casa. Mentre parla utilizza termini francesi, inglesi e italiani perché vuole fare il romantico con Tōka da cui si becca solo una serie di centre in faccia completamente giustificate, inoltre senza si e senza ma. La sua Kagune è di tipo Koukaku perché dopo un appuntamento avuto con Rize ha cercato abbordarla, ma lei lo respinse perché intuì le sue ovvie intenzioni, quindi si alzò, gli diede uno schiaffo e se ne è andò via tutta arrabbiata esclamando "col cacchio!". La sua potenza è quasi alla pari con quella di Tōka, ma a lei basta un cazzotto o un calcio nel culo per rispedirlo a casa sua in un battibaleno.
 
=== Il manga ===
Il manga è stato creato al solo scopo di far cadere in una grande [[depressione]] i lettori, in quanto più diventa triste, più diventa un successo commerciale di fama mondiale.
L'autore vuole pubblicizzare tutto, fuorché le industrie alimentari, siccome dopo aver letto il manga è più probabile vomitare anche se non si ha mangiato nemmeno un tozzo di pane.
 
=== L'anime ===
L'anime è stato prodotto dallo studio [[Pierrot]], si, quello delle maghette, come ad esempio: [[L'incantevole Creamy]], la protagonista di succhia sto' microfono; Emi, la protagonista del successo discografico di [[Cristina D'Avena]]: la maledizione di [[Magica Magica Emi]] e infine [[Fancy Lala]], la protagonista dell'omonima serie. Il ciò ci fa riflettere sulle condizioni mentali dell'autore, già compromesse, che ha avuto l'idea perversa di mandare in tv questo show orripilante con gente che si sbrana di qua e di là, con impiegati statali e comunali che ammazzano i ghoul per solo divertimento, entrando nella cerchia di quelle quattro donne sadiche conosciute dal mondo come [[CLAMP]].
 
=== I videogiochi ===
Il videogioco per [[smartphone]] Tokyo Ghoul e [[I tuoi nemici in tv 78]] è stato pubblicato con lo scopo di scegliere un personaggio e far decidere alla fine del gioco al giocatore a chi darla, presentando un [[Diabolik Lovers]] dei poveri. Un sequel per playstation, chiamato Tokyo Ghoul: Jail, narra le avventure di un pirla di nome Ryo che deve dimostrare al mondo di non essere lui il creatore [[Godzilla]], cercando di far adescare alle sue trappole fallaci quel fulminato imbecille patentato di Jail, il vero responsabile dell'accaduto e che deve un bel po' di [[soldi]] al [[Giappone]] a causa della ristrutturazione delle strade a causa dei continui attacchi del [[mostro]].
 
=== Il film ===
'''Yoshimura'''
Siccome le mangiate di Kaneki in versione cartacea e animata non bastavano, quel sadico dell'autore, per fare soldi facili ha investito i suoi risparmi per creare un film che narra le sfighe di Ken. La sola notizia della sua esistenza ha generato un boato di proteste e un' aumento esponenziale di [[haters]] su tutto [[internet]].
 
== Note ==
è un ghoul che avrà almeno sessant'anni, passati a fare caffè, visto che è lui il proprietario dell'anteiku. Riesce a far riprendere Kaneki con un sacco di sberle nel periodo in cui si sente distrutto per la sua trasformazione in metà ghoul. Di solito è calmo e affidabile a causa delle troppe quantità di [[Camomilla]] ingerite, ma in realtà è il gufo da un occhio solo, un ghoul amante dello spazio gufate di [[Striscia la notizia]], che riuscì ad avere una relazione clandestina con un'umana, da cui nacque una figlia psicopatica di nome Eto.
<references />
 
[[Categoria:Anime e manga]]
 
 
 
'''Hinami Fueguchi'''
 
è una ghoul rimasta orfana poiché i suoi genitori vennero uccisi dalla [[Signora in Giallo]] non appena arrivò a Tokyo. Una volta sistematasi all'Anteiku non si fida di Kaneki per via del suo peculiare odore, infatti il ragazzo non riuscì a farsi la doccia per ben dieci settimane in quel periodo, ma dopo essersi lavato riesce ad insegnare a questa copia di Lady [[Georgie]] a leggere e a scrivere, infatti la nostra Hinami si appassiona (senza neanche partire dal via) alla lettura. La nostra dolcissima hinami mostra riluttanza nel combattere, pur sembrando una copia di [[ Wonder Woman]] ambulante, dimostrando una spiccata sensibilità. Si affezzionerà a Tōka venendo spesso scambiata per una Lesbica e la supporta come può nel suo complicato rapporto di tira e molla con Kaneki. La sua Kagune è un incrocio tra Koukaku e Rinkaku per via degli stessi motivi di Shu e Kaneki, avendo assimilato le caratteristiche dai genitori per via ereditaria.
 
 
 
 
'''Nishiki Nishio'''
 
è uno studente del secondo anno dell'università Kamii dove fa il [[Senpai]] di Kaneki. Esperto di [[Kamasutra]] a livelli altissimi nonché rude e scontroso, poiché cerca di imitare [[Sasuke Uchiha]] nell'essere ligio al proprio dovere di [[studente]]. Da bambino si sentì tradito dagli umani, che avevano causato la morte di sua sorella maggiore Nishiki, essendo legato a lei non solo da legami di sangue, ma anche per altri motivi, visto che da bambino soffriva sia del [[Complesso di Edipo]] che del [[Complesso di Elettra]], tuttavia è fidanzato con una ragazza umana di nome Kimi che gli ha fatto ritrovare la felicità persa tra i banchi di scuola. Più tardi viene assunto all'Anteiku dove offre i piaceri della vita ai clienti, costretto da Yoshimura. La sua Kagune è di tipo Bikaku perché è [[Bisessuale]].
 
 
 
 
'''Renji Yomo'''
 
è un ghoul che campa di sola gloria e che offre il maggior sostegno all'Anteiku facendosi pur sempre, in un modo o nell'altro, i cazzi propri. Siccome a casa sua vive un [[gatto]], quest'ultimo gli ha mangiato la lingua, infatti il nostro Renji parla molto poco, ma a cominciare da Tōka, si è guadagnato la fiducia di tutto lo staff dell'Anteiku. Fisicamente è un armadio di sei metri con sei ante annesse e comprese, che insegnerà a Kaneki a suon di calci nel lato B a lottare.
 
 
 
 
'''Uta'''
 
è un ghoul che gestisce un negozio di maschere nel quarto distretto. Il suo look da [[punk]]-marpione-brighella è nato quando, da bambino, riuscì a leggere un volume di [[Death Note]] in cui compariva anche [[Misa Amane]], decidendo sul momento di vestirsi in stile [[Gothic Lolita]] esattamente come lei, ma siccome questo non gli diede successo con le ragazze decise di vestirsi semplicemente da punk, facendosi un [[tatuaggio]] sul collo scritto in [[Latino]], onde evitare che qualcuno capisca che è un messaggio d'amore rivolto alla sua amica Itori, pensando che lei non sappia un cazzo oltre al gossip. Siccome non basta vestirsi da dannato per piacere alle donne, decide di parlare come uno sfigato del [[medioevo]], imitando alla lettera il linguaggio dell'epoca. è il creatore delle maschere di tutti i membri dello staff dell'Anteiku, quella di Kaneki inclusa, ma per qualche strana ragione quando vede quest'ultimo fa la stessa faccia di una [[scimmia]] arrapata, poiché il suo [[babaco]] interiore non è dedito solo alle ragazze. Nel suo negozietto ogni tanto entrano dei clienti umani.
 
 
 
 
'''Itori'''
 
è una ghoul che oltre ad essere parente di una certa madame red, vissuta all'epoca di [[Black Butler]] è una delle ottantamila ex di Uta e di Renji. Giovane donna destinata a succedere a [[Sasha Grey]] per via dei suoi abiti al limite del pornografico e per i suoi lunghi capelli rossi. è la proprietaria dell'Helter Skelter, un privè/bordello dove scambia segreti sul mondo dei ghoul e su tutto ciò che è misterioso, per questo è stata conduttrice di "[[Mistero]]" per diverse edizioni. Oltre a condividere con madame red la passione per il rosso, ne condivide pure la stessa furia omicida, però sono divise da una cosa: l'amore segreto di Itori (ma neanche più di tanto) per i pagliacci, infatti si è fatta fabbricare dal suo ex una maschera da [[Clown]] con un ghigno da omicida che lascia scoperti i denti affilati, ovvero l'incubo di ogni dentista, decidendo di assomigliare sempre più al fantomatico "pagliaccio azzurro" descritto da [[Anna Oxa]] in una sua canzone.
 
 
 
 
 
'''I deficienti fantasiosi della CCG'''
----
 
'''Kōtarō Amon'''
 
Un giovane soldato della CCG e spogliarellista di successo nel tempo libero, che ottenne la laurea in sessuologia, [[danza del ventre]] e come soldato della CCG nel corso in accademia. Il suo obbiettivo è un mondo perfetto senza ghoul, per questo motivo cerca di allenarsi ogni singolo giorno. Tutto il suo allenamento e tutti i suoi sforzi vanno cortesemente a fanculo quando Kaneki lo uccide senza esitazione, ma in Tokyo ghoul:re (il cui titolo perfetto dovrebbe essere "Il ritorno dei morti viventi") si scopre che non è morto e che gli sono stati impiantati organi di ghoul.
 
 
 
 
'''Hideyoshi Nagachika/Hide'''
 
Un amico di infanzia di Kaneki che frequenta la sua stessa università. Nonostante sembri il tipico maggiorenne ancora adolescente che pensa solo alle ragazze, poiché è sprovvisto di ogni tipo di capacità cerebrale, in realtà è molto attento, infatti è il primo che scopre l'identità di Kaneki come metà ghoul, alla quale facciamo i nostri più grandi complimenti perché mantiene il suo segreto agli stessi livelli di come riesce a mantenerli la CIA e per non conoscere questo lato del suo migliore amico. A causa del suo amore per Kaneki entra nella CCG solo per scoprire dove cazzo sia nel periodo in cui non ha lasciato traccia di sé, ma dopo averlo trovato e averlo convinto a scopare perde conoscenza a causa di una ferita mortale che si è fatto quando la signora in giallo ha deciso il suo destino, così fece cadere a pezzi quel ferro vecchio dell'Anteiku che venne ufficialmente trasformato così in vecchio rudere, facendogli cadere addosso una serie di oggetti ormai andati a Ramengo. Il suo destino rimane sconosciuto, ma viene rivelato in [[Fire Emblem: Awakening]] e non per niente si intitola "Emblema di Fuoco: Risveglio".
17

contributi