Come orientarsi nel mondo dei metallari? ecco un facile prontuario.

Lista

  • Heavy Metaller: Il più generico: la sua vita è fatta di heavy metal, birra e gnocca (gnocco nel caso di Rob Halford).
  • Thrash Metaller: Metaller appassionato di alcolici e qualunque tipo di droga ingeribile, tende a cantare ruttando e sbattere in continuazione qualsiasi oggetto verso tutto e tutti.
  • Power Metaller: Metaller amante di fantasy e Signore degli Anelli, che dopo sei mesi di power si convince di essere un elfo e che girerebbe con un bastone della luce se ne avesse la possibilità...è propenso a essere "romantico" (ovvero non si comporta come un incrocio tra un vichingo e un negozio di ferramenta)
  • Gothic Metaller: Metaller perennemente depresso che continua a voler morire con di sottofondo i Nightwish. E' possibile confonderlo con un Emo(con il solo fatto che i gothic metallers non si suicidano), sebbene il Goth si nutra di essi.
  • Glam Metaller: Metaller appassionato di anni '80 e Motley Crue che si veste come una donna, con i capelli cotonati, che fa versi strani e si contorce in preda a crisi mistiche ascoltando i Motley Crue
  • Death/Doom/Black Metaller: Metaller con tendenze necromantiche, necrofagiche, gastrointereologhe chiaviche e chi più ne ha più ne metta. Scopa i morti perchè neanche il più orrendo dei vivi lo toccherebbe, nemmeno rinchiuso in uno scafandro.
  • Epic Metaller: Metaller che ogni volta che vede un colore chiamato rosa, tende a assumere comportamenti violenti e distruttivi nei confronti di esso. Si veste da Conan il barbaroo, in alternativa, da Coniglietto Suicida.
  • Prog Metaller: Il Metaller...preferito dai genitori...ha 10 in tutte le materie ed è l'idolo di mamma, di papà e del preside. Non pecca mai e sa a memoria vita morte e miracoli dei Dream Theater. È quello che ucciderebbe meno truzzi perché il suono delle loro grida non emette assoli e sarebbe poco gradevole. Inoltre i truzzi non gridano in tempi dispari.
  • Defender Metaller: Detto "Il metallaro della leggenda" è un'unione incredibile di tutti i tipi sopra elencati. Ha un'aspetto degno del miglior Demonzozz, ma è gentile verso chiunque sia metallaro. Nei confronti dei non metallari, pronuncia una sola frase prima di ucciderli: "DEATH TO FALSE METAL!!". Fa parte dell'esercito degli Space Marines. Soffre di elevata schizofrenia maniacale con crisi di rabbia narcisistica e sono molto pochi gli esemplari: più o meno uno a regione italiana.
  • Mimethyc Metaller: Persona normalissima, con voti medi a scuola, un aspetto non sciatto ma nemmeno troppo appariscente e con la fama di "tranquillo", appena entra nella sua camera si straccia i vestiti svelando un completo di borchie e punte, si toglie la parrucca facendo fluire una chioma e accende lo stereo o il computer sparando musica con un volume 152,55247 volte maggiore a quello necessario a spaccare i timpani a un elefante sordo.
  • Tru Metaller: Metallaro appassionato del metal in generale, se non per il fatto che si diverte a fare parodie ridicole su canzoni famose oppure a comporre brani definiti solitamente "metal demenziale". E' una categoria per il momento esclusivamente italiana
  • Oriental Metaller: Tendenzialmente il più religioso. Pensa e agisce come un Death o un Doom Metaller, ma usa la sua musica per convertire il mondo alla religione ebraica.
  • Christian Metaller: è un metallaro cristiano. La cosa non è un ossimoro solo all'apparenza, lo è davvero. Vive malissimo con gli altri e con sé stesso, può ascoltare solo gruppi che non bestemmiano (principalmente il power più flaccido). Vorrebbe suicidarsi, ma essendo cristiano ovviamente non può. Non riesce a rimanere in incognito per più di cinque minuti, perché un metallaro che non bestemmia per cinque minuti o sta dormendo (a parte Nergal ) o è morto.
  • Poser: Vedi la pagina apposita.
  • Viking Metaller: È spesso riconoscibile per la sua tendenza ad andare in giro armato di una grossa ascia da battaglia, ha sempre con sé un corno per richiamare i rinforzi e il Mjølner ( Martello di Thor ) in bella mostra. A prescindere dalla nazionalità tende a parlare in lingua scandinava dopo 6 mesi circa. Beve birra a fiumi e mangia arrosto di cinghiale in quantità e sta sempre in mezzo alla natura e ai campi di battaglia in attesa che le Valchirie lo portino nel Valhalla.
  • Metallaro DOC: Il Metallaro DOC è una particolare forma di metallaro che basa la sua vita su delle regole ben precise, dettate da tre esseri leggendari che hanno appunto conferito il nome a questo filone di sacro metallo. I tre eroi sono: Daet, Orso (detto altrimenti Karregan Punto) e Cecca. Le regole sono reperibili per intero qui: http://stefo.4orsi.it/Metallaro_DOC.pdf . Ovviamente, essendo i nostri eroi eterni ed immortali, le regole vengono costantemente aggiornate dall'alba dei tempi. Se a causa della formattazione della pagina non riuscite a leggere qualche dogma, non siete degni del titolo di metallari DOC.
  • Emo Metalcorer: già dal nome si capisce che non rientra nella categoria del metallaro accettabile.Si fa riconoscere, le rarissime volte che ci va, ai concerti heavy o death metal perchè è l'unico sfigato vestito con i jeans stretti da truzzo e una camicia bianca firmata (in alternativa la maglietta stile emo).Il metalcorer è una bestia (?!?) che spopola su siti Internet di dubbia utilità come Myspace.com, Purevolume.net e Labottegadiunavolta.vivalanonna.org.Il metalcorer è fermamente convinto (tramite il neurone e mezzo rimasto) che egli sia l'unico metallaro capace di provare dei sentimenti esprimibili tramite riff di dubbia qualità (fregati agli In Flames) e ritornelli che la gatta morente del suo vicino di casa miagolerebbe meglio.In sintesi, il metalcorer è uno sfigato che fa successo sugli sfigati (a parte i nerd progressive).

Pagine correlate