Tipi di metallaro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 127: Riga 127:
=== Folk metaller ===
=== Folk metaller ===


Nato da madre irlandese e da padre norvegese, con una serie di innumerevoli zii e parenti di varia provenienza (principalmente Russia, Gaelizia, Bretagna, Normandia, Padania, Elvezia, Scozia, Galles e [[Lussemburro]]), il Folk Metaller suona strumenti antiquati e obsoleti (come banjo, mandolino, cornamusa, dulcimer, ghironda, pifferi internazionali, bonghi, maracas, violino, uccelli impagliati, pelli di cinghiale e ukulele). È impossibile vederlo girare in città, se non nei parchi comunali o sotto certi cespugli che i negozianti mettono davanti alle vetrine. È impossibile incontrarlo in una foresta, o in montagna, in quanto sarà senz'altro infrattato su qualche albero a mangiar ghiande e a bere birra/vino/idromele/liqori (assolutamente artigianali) oppure sarà impegnato in qualche rito druidico con Panoramix nei pressi di antiche pietre erette dalle precedenti incarnazioni dei Korpiklaani o dei Finntroll. Veste in pelle scamosciata, con corpetto di foglie e inserti di rametti e aghi di pino, raccoglie i capelli in treccioline e lascia crescere incolta la [[barba]] senza mai lavarla per acconciare anch'essa con trecce o dred. Non si lava, non si spulcia e fuma solo sigarette arrotolate con corteccia. Ama ballare, ma è goffo e scordinatissimo perché impedito dalla panza prominente, suo punto d'orgoglio. Si esprime con grugniti o attraverso l'uso di lingue ormai dimenticate, come il gaelico; si sente realizzato a incidere rune dappertutto e piscia sulle macchine alzando la gamba come i cani, in quanto (affetto da grave luddismo) vuole ritornare all'età della pietra.
Nato da madre irlandese e da padre norvegese, con una serie di innumerevoli zii e parenti di varia provenienza (principalmente Russia, Gaelizia, Bretagna, Normandia, Padania, Elvezia, Scozia, Galles e [[Lussemburgo|Lussemburro]]), il ''Folk Metaller'' suona strumenti antiquati e obsoleti (come banjo, mandolino, cornamusa, dulcimer, ghironda, pifferi internazionali, bonghi, maracas, violino, uccelli impagliati, pelli di cinghiale e ukulele). È impossibile vederlo girare in città, se non nei parchi comunali o sotto certi cespugli che i negozianti mettono davanti alle vetrine. È impossibile incontrarlo in una foresta o in montagna, in quanto tende a infrattarsi su qualche albero a mangiar ghiande e a bere birra/vino/idromele/liquori (assolutamente artigianali) oppure si presta a qualche rito druidico con Panoramix nei pressi di antiche pietre erette dalle precedenti incarnazioni dei ''Korpiklaani'' o dei ''Finntroll''. Veste in pelle scamosciata, con corpetto di foglie e inserti di rametti e aghi di pino; raccoglie i capelli in treccioline e lascia crescere incolta la [[barba]] senza mai lavarla per acconciare anch'essa con trecce o dred. Non si lava, non si spulcia e fuma solo sigarette arrotolate con corteccia. Ama ballare, ma è goffo e scordinatissimo perché impedito dalla panza prominente, suo punto d'orgoglio. Si esprime con grugniti o attraverso l'uso di lingue ormai dimenticate, come il gaelico; si sente realizzato a incidere rune dappertutto e piscia sulle macchine alzando la gamba come i cani, in quanto (affetto da grave luddismo) vuole ritornare all'età della pietra.


=== Viking metaller ===
=== Viking metaller ===
Riga 133: Riga 133:
[[File:guerriero medioevale nerd.jpg|left|thumb|150px|Tipico viking metaller.]]
[[File:guerriero medioevale nerd.jpg|left|thumb|150px|Tipico viking metaller.]]


È spesso riconoscibile per la sua tendenza ad andare in giro armato di una grossa ascia bipenne, ha sempre con sé un corno per richiamare i rinforzi e il Mjølner, il martello di Thor, in bella mostra. A prescindere dalla nazionalità tende a parlare in lingua scandinava dopo 6 mesi circa. Beve birra a fiumi e mangia arrosto di cinghiale (cacciato a mani nude o con l'ascia bipenne nelle Alpi Norvegesi) in quantità, che per lui è come i nostri crackers, e sta sempre in mezzo alla natura e ai campi di battaglia in attesa che le Valchirie lo portino nel Valhalla.Come ogni Viking Metaller crede ovviamente che Gods Of War dei Manowar sia il migliore della loro discografia. I più cattivi tra loro si avventurano nel pericoloso mondo del Melodeath, guidati dai ferocissimi [[Amon Amarth]], probabilmente gli unici idioti a unire qualcosa che somiglia a un rutto (melodic death metal) a qualcosa di incredbilmente stupido ([[Viking Metal]])
È spesso riconoscibile per la sua tendenza ad andare in giro armato di una grossa ''ascia bipenne''. Ha sempre con sé un corno per richiamare i rinforzi e il Mjølner, il martello di Thor, in bella mostra. A prescindere dalla nazionalità tende a parlare in lingua scandinava. Beve birra a fiumi e mangia quantità enormi di arrosto di cinghiale (cacciato a mani nude o con l'ascia bipenne nelle Alpi Norvegesi). Il Viking metaller si trova spesso nei campi aperti in mezzo alla natura in attesa che le Valchirie lo portino nel ''Valhalla''. Ha una forte predilezione per ''Gods Of War'' che ritiene il migliore della discografia dei ''Manowar''. I più cattivi tra loro si avventurano nel pericoloso mondo del Melodeath, guidati dai ferocissimi [[Amon Amarth]], probabilmente gli unici che hanno unito qualcosa che somiglia a un rutto (melodic death metal) a qualcosa di incredbilmente stupido ([[Viking Metal]])


=== Emo metalcorer ===
=== Emo metalcorer ===