Tipi di metallaro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 133: Riga 133:
[[File:guerriero medioevale nerd.jpg|left|thumb|150px|Tipico viking metaller.]]
[[File:guerriero medioevale nerd.jpg|left|thumb|150px|Tipico viking metaller.]]


È spesso riconoscibile per la sua tendenza ad andare in giro armato di una grossa ''ascia bipenne''. Ha sempre con sé un corno per richiamare i rinforzi e il Mjølner, il martello di Thor, in bella mostra. A prescindere dalla nazionalità tende a parlare in lingua scandinava. Beve birra a fiumi e mangia quantità enormi di arrosto di cinghiale (cacciato a mani nude o con l'ascia bipenne nelle Alpi Norvegesi). Il Viking metaller si trova spesso nei campi aperti in mezzo alla natura in attesa che le Valchirie lo portino nel ''Valhalla''. Ha una forte predilezione per ''Gods Of War'' che ritiene il migliore della discografia dei ''Manowar''. I più cattivi tra loro si avventurano nel pericoloso mondo del Melodeath, guidati dai ferocissimi [[Amon Amarth]], probabilmente gli unici che hanno unito qualcosa che somiglia a un rutto (melodic death metal) a qualcosa di incredbilmente stupido ([[Viking Metal]])
È spesso riconoscibile per la sua tendenza ad andare in giro armato di una grossa ''ascia bipenne''. Ha sempre con sé un corno per richiamare i rinforzi e il Mjølner, il martello di Thor, in bella mostra. A prescindere dalla nazionalità tende a parlare in lingua scandinava. Beve birra a fiumi e mangia quantità enormi di arrosto di cinghiale (cacciato a mani nude o con l'ascia bipenne nelle Alpi Norvegesi). Il Viking metaller si trova spesso nei campi aperti in mezzo alla natura in attesa che le Valchirie lo portino nel ''Valhalla''. Ha una forte predilezione per ''Gods Of War'' che ritiene il migliore della discografia dei ''Manowar''. I più cattivi tra loro si avventurano nel pericoloso mondo del Melodeath, guidati dai ferocissimi [[Amon Amarth]], probabilmente gli unici che hanno unito qualcosa che somiglia a un rutto (melodic death metal) a qualcosa di incredibilmente stupido ([[Viking Metal]]).


=== Emo metalcorer ===
=== Emo metalcorer ===
Riga 139: Riga 139:
[[File:Finley00.jpg|right|thumb|87px|Una tipica band del genere.]]
[[File:Finley00.jpg|right|thumb|87px|Una tipica band del genere.]]


Già dal nome si capisce che non rientra nella categoria del metallaro accettabile. Si fa riconoscere, le rarissime volte che ci va, ai concerti heavy o death metal perché è l'unico sfigato vestito con i jeans stretti da truzzo e una camicia bianca firmata o, in alternativa, la maglietta stile [[emo]]. L'emo metalcorer è uno strano essere che spopola su siti Internet di dubbia utilità come [[Myspace]], [[Purevolume]] e [[Labottegadiunavolta.vivalanonna.org]]. L'emo metalcorer è fermamente convinto, tramite il neurone e mezzo rimasto, che egli sia l'unico metallaro capace di provare dei sentimenti esprimibili tramite riff di dubbia qualità, spesso fregati agli [[In Flames]], e ritornelli che la gatta morente del suo vicino di casa miagolerebbe meglio. In sintesi, l'emo metalcorer è uno sfigato che fa successo sugli sfigati. Nerd fan del progressive a parte. Se casualmente incontra un metalcorer tradizionale, la sua vita è ufficialmente terminata: il metalcorer aiuta l'emo nel suo scopo di vita, suicidarsi. Non lo fa pestandolo, ma growlando così forte da fare in modo che si generi un vento tale da alzare in volo le sue borchie che trafiggeranno il corpo dell'emo.
Già dal nome si capisce che non rientra nella categoria del metallaro accettabile. Nelle rarissime occasioni in cui si presenta ai concerti heavy o death metal si fa riconoscere immediatamente, perché è l'unico nella mischia vestito con i jeans stretti da truzzo e una camicia bianca firmata o, in alternativa, la maglietta "stile emo". L'emo metalcorer è fermamente convinto che egli sia l'unico metallaro capace di ''provare dei sentimenti'' e lo esprime tramite ''riff'' di dubbia qualità<ref>Spesso rubati agli [[In Flames]]</ref>, e ritornelli decantati con la soavità di una gatta morente. Nell'eventualità di un incontro casuale con un metalcorer tradizionale, la sua esistenza è ufficialmente terminata; il metalcorer aiuta infatti l'emo a raggiungere lo scopo della sua vita: morire.


=== Vampyric metaller ===
=== Vampyric metaller ===