Tifoso del Verona: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 26: Riga 26:
*Lo stadio è stato chiamato a furor di popolo Bentegodi benché da almeno 20 anni a questa parte non vi accada proprio nulla di cui godere.
*Lo stadio è stato chiamato a furor di popolo Bentegodi benché da almeno 20 anni a questa parte non vi accada proprio nulla di cui godere.



==Esponenti celebri==
[[Immagine:Vecchietta2.jpg|left|thumb|280px|Famosissimo tifoso del Verona, chiamato simpaticamente Basta.]]
*[[Germano Mosconi]]
*[[Giovanni Rana]]
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Clemente Mastella|Severo Mastella]]
*[[Gigi Marzullo]]
*[[Cristiano Lucarelli]]
*[[Basta]]


==Avvistamenti di soggetti non patologici==
==Avvistamenti di soggetti non patologici==

Versione delle 18:27, 12 apr 2009

« Di che cosa? »
(Tutti)
« Quello dei tifosi del Verona non lo chiamo razzismo; casomai è goliardia »
(Ku Klux Klan)
« È una squadra che ha grandi prospettive e una tifoseria non becera »
« Cossa ela che? »
« Per quanto abbiano la figura umana, sebbene deforme, sono così rozzi nel tenor di vita da non aver bisogno né di fuoco né di cibi conditi, ma si nutrono di radici di erbe selvatiche e di carne semicruda di qualsiasi animale »
« Per fortuna domenica abbiamo una trasferta facile! »

Il tifoso del Verona è un soggetto a quanto pare, sebbene non sia dimostrato scientificamente, apparentato alla specie umana. Diffuso specialmente nella provincia veronese, egli si distingue soprattutto per la propria apertura mentale, l'acuta intelligenza e l'arte della bestemmia.


Abitudini

File:Aaaa.jpg
Giovani tifosi del Verona Hellas nel loro habitat naturale.

Da numerose osservazioni condotte dal WWF e dall'istituto Cottolengo, si è potuto riscontrare che anche i tifosi del Verona posseggono degli abbozzi di abitudine. Essi sono soliti dedicarsi fin da piccoli ad hobby eleganti quali guidare trattori, fare gare a chi beve più vino valpolicella a stomaco vuoto, a chi mangia più cipolle crude etc. Importante è la testimonianza di Ammiano Marcellino riportata nelle citazioni iniziali. I tifosi del Verona sono anche soliti nutrirsi quasi esclusivamente di una brodaglia detta pearà che costituisce per alcuni di essi un credo religioso.



Dimostrazioni tangibili d'intelligenza e civiltà

Momento di giubilo e godimento al Bentegodi
  • Recentemente, dopo che il giudice sportivo ha squalificato lo stadio di Verona per un turno e dichiarato che i suoi tifosi saranno per un periodo sotto osservazione perché sospettati di razzismo con tanto di piagnistei vittimisti dei tifosi medesimi, alla prima partita a porte aperte hanno accolto i tifosi ospiti al grido "Sporchi terroni"
  • Sempre di recente, il pubblico ha inveito contro un arbitro di La Spezia chiamandolo terrone.
  • I tifosi del Verona odiano i meridionali, da loro detti terroni; comunque, il loro idolo nella squadra è a loro insaputa barese.
  • Il giocatore del Verona più odiato dalla curva, da loro soprannominato Da Scimmia, è Da Silva, capocannoniere in squadra fino a questo punto della stagione.
  • I tifosi del Verona hanno a più riprese affermato di credere che Karl Marx sia un mediano del Livorno.
  • Lo stadio è stato chiamato a furor di popolo Bentegodi benché da almeno 20 anni a questa parte non vi accada proprio nulla di cui godere.


Avvistamenti di soggetti non patologici

Corre voce che esistano anche elementi simpatizzanti del Verona Hellas che siano annoverabili tra le persone normali, e che non corrispondono dunque con i soggetti sopra descritti. Questa componente costituisce lo 0,000004%.