The Sims

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Sims sono i protagonisti di un gioco di ruolo a metà tra Final Fantasy, Dragon Ball X e Otto sotto un tetto.

I protagonisti

In questo pseudo Grande Fratello vive un numero imprecisato di uomini, donne, bambini, a volte perfino animali domestici come cani, gatti, pesci rossi o Mastella. In qualche episodio di questa sitcom compare Abramo Lincoln a bordo di una Lincoln nel ruolo di un poliziotto, Harrison Ford a bordo di una Ford nel ruolo del vigile del fuoco, Moana Pozzi a bordo di un uomo qualsiasi nel ruolo della colf, Veronica Berlusconi nelle succinte vesti della postina, tu nel ruolo del fattorino e Satana nel ruolo del giardiniere.

Carriere

Per sopravvivere nel duro mondo del narcotraffico servono palle quadrate, o in alternativa una buona carriera. Ecco le più comuni attività che si possono intraprendere:

  • uomo d'affari(anche spacciatore di droghe ma soprattutto di cocaina)
  • poliziotto
  • ladro (anche se in famiglia abbiamo poliziotti, in stile occhi di gatto)
  • politico (solo per personaggi ritardati e logorroici)
  • artista (anche il porno, in fondo, è un'arte!)
  • scienziato (con il compito di testare nuovi prodotti farmaceutici sulle cavie umane)
  • militare (non si sa come, ma in due settimane si passa da recluta a generale)

Giornata tipo

Un Sim, a seconda della sua occupazione, si alza in un orario che spazia dalle 5 alle 23. La prima cosa che fa è mangiare, soltanto dopo usa il naso e scopre che forse il bagno avrebbe dovuto avere la precedenza. Corre alla fermata del tram in pigiama, si cambia d'abito alla velocità della luce davanti a tutti e sale come se nulla fosse. Appena torna a casa, il Sim trova svago guardando un bel film horror, giocando a pallacanestro, studiando nuovi nascondigli per la droga o seppellendo fusti pieni di scorie radioattive in giardino. Infine va a letto.

Espansioni e Curiosità

Per guadagnare denaro dai bimbominkia, sono state create 145323 espansioni per il gioco. Sempre con il simulatore domestico è possibile portare il proprio sim in vacanza, dove paradossalmente nessuno è in grado di sciare o di nuotare in mare. Altre espnasioni permettono di creare stagioni; mediamente il periodo invernale varia da 2 a 3 giorni. Molto importante è anche portare il sim all'università, dove crescono meno velocemente che stando a casa (anzicchè impiegare 8 giorni per diventare adulti, il sim universitario impiega circa 30 giorni per crescere!).

I Bug

Ebbene sì: I Sims sono anche famosi per i loro Bug assolutamente assurdi, non per niente viene usato dai cervelloni dell'informatica per spiegare agli aspiranti Nerd cosa sia un bug. Sono tutti elencati quì(insieme all' elenco dei Bug di vostra Nonna)--> Bug

File Multimediali

Anche Germano Mosconi è famoso nel mondo dei Sims.