The Sims

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Sims sono i protagonisti di un gioco di ruolo a metà tra Final Fantasy, Dragon Ball X e Otto sotto un tetto.


I protagonisti

In questo pseudo Grande Fratello vive un numero imprecisato di uomini, donne, bambini, a volte perfino animali domestici come cani, gatti, pesci rossi o Mastella. In qualche episodio di questa sitcom compare Abramo Lincoln a bordo di una Lincoln nel ruolo di un poliziotto, Harrison Ford a bordo di una Ford nel ruolo del vigile del fuoco, Moana Pozzi a bordo di un uomo qualsiasi nel ruolo della colf, Veronica Berlusconi nelle succinte vesti della postina, tu nel ruolo del fattorino e Satana nel ruolo del giardiniere.


Carriere

Per sopravvivere nel duro mondo del narcotraffico servono palle quadrate, o in alternativa una buona carriera. Ecco le più comuni attività che si possono intraprendere:

  • cavia umana
  • poliziotto
  • ladro (anche se in famiglia abbiamo poliziotti, in stile occhi di gatto)
  • politico (solo per personaggi ritardati e logorroici)
  • artista (anche il porno, in fondo, è un'arte!)
  • scienziato (con il compito di testare nuovi prodotti farmaceutici sulle cavie umane)
  • militare (non si sa come, ma in due settimane si passa da recluta a generale)


Giornata tipo

Un Sim, a seconda della sua occupazione, si alza in un orario che spazia dalle 5 alle 23. La prima cosa che fa è mangiare, soltanto dopo usa il naso e scopre che forse il bagno avrebbe dovuto avere la precedenza. Corre alla fermata del tram in pigiama, si cambia d'abito alla velocità della luce davanti a tutti e sale come se nulla fosse. Appena torna a casa, il Sim trova svago guardando un bel film horror, giocando a pallacanestro, studiando nuovi nascondigli per la droga o seppellendo fusti pieni di scorie radioattive in giardino. Infine va a letto.