The Police

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cioè ma sono dei fighi!!! Sting ha una voce fantastica, Stewart Copeland fa degli assoli con la batteria che sono la fine del Mondo e Andy Summers, beh, il miglior chitarrista del Mondo »
( Tua madree le sue amiche ascoltando "Roxanne")
« Roxanne!!!! Non devi vendere il tuo corpo per soldi!!! »
( Sting mentre una prostituta gli fa un pompino)

I Police sono stati un gruppo musicale molto attivo negli anni 80', cioè verso l'inizio degli anni 80', non sembra che siano infatti durati molto.

Roxanne, ma cazzo vendi ancora il tuo corpo per soldi? Ti ho pure scritto una canzone è tu sei ancora qui, stronza. Ma vaffanculo!!!!


Formazione

Un giorno il bonghista da tavolo Stewart Copeland decise, dopo aver tentato innutilmente di leccarsi il gomito, di fondare una sua band, per due motivi: primo, voleva creare finalmente una band dove il batterista fosse cagato un minimo e secondo, voleva riuscire a leccarsi il gomito mentre sbatteva le mani sul tavolo. Purtroppo il cantante, Sting, ingaggiato per provocare eccitazione in Stewart per fargli leccare il gomito, si accorse delle sue doti musicali e lo mise alla batteria. Vi era però un altro problema: un gruppo senza chitarristi non era figo e quindi decisero di assumere un chitarrista schiappa, Henry Padovani. Il giorno dopo lo defenstrarono dalla finestre già rotte dai suoi assoli di merda. Per fortuna Sting riuscì a trovare un gran chitarrista nella figura del loro giradischi umano, Andy Summers. Trovarono che aveva l'abilità chitarristica di una scimmia del deretano e lo assunsero.

Un povero barbone, ubriaco, approfitta dell'assenza di Sting per suonare

Primi fallimenti

Nel 1977 Sting tornò a casa nudo, ubriaco e senza più un soldo, poichè era stato saccheggiato da una prostituta. Stewart decise quindi di comporre una canzone che dai mugugnii di Sting si chiamò "Roxanne" (da Raxisgliaranne, che Sting aveva pronunciato prima di svenire). Fu enorme fallimento. I police furono feriti a colpi di cavoli dai contadini giunti là perchè credevano che una pecora stesse partorendo. Così i Police si arricchirono grazie alla vendita di cavoli e da quel momento decisero di adottare questa strategia per monopolizzare il mercato dei cavoli.

Ultimi fallimenti

Inaspettatamente nel 1983 i Police composero un album ,"Synchronicity", che piaque molto a tutte le casalinghe 19enni disperate con un marito brutale e barbarico. Infatti, i Police avevano pensato di fare schifo cantando stupide canzoncine d'amore per fare infuriare i rockettari. I rockettari si infuriarono ma non gli lanciarono cavoli, bensì li bastonarono con chitarre acustiche. Come doppia sconfitta, l'Album salì in vetta alle classifiche, per tutte le bimbominkia che comprarono i dischi. A compensare ciò fu i soldi che sganciarono i film per poter usare le loro canzoni come colonna sonora (film di grandissimo successo, come ad esempio ehm... ehm....)

Scioglimento

All'improvviso, nel 1984, Stewart Copeland riuscì miracolosamente (per noi, si intende) a leccarsi il gomito. A questo punto, nonostante tutti i soldi che si erano beccati e la loro amicizia, decise di scogliere la band, ma anche no, ma qualcuno dice . Insomma, approfittando di queste incertezze i Police continuarono a beccarsi i soldi dei diritti d'autore e a fare concerti per approvigionarsi di cavoli.

Album

Outlandos d'Amour: In questo francese storpiato e massacrato si cela la vera natura di questo album: spettegolare d'amore. In questi dischi vi sono da fallimenti come "Roxanne" a fiaschi totali come "Next to you", canzone che parla di un signore gentile che fa passare le signore davanti alla coda nelle poste e poi le incula, e "Can't stand losing you", che narra dell'epopea di un ragazzo che perda il preservativo prima di chiavare.

Reggata de Blanc: Il reggae dei bianchi, fratello. Infatti i Police, mescolando il Reggae con il rock, si sono presi anche il riconoscimento e i lanci dei cavoli dei Rastafariani.

Zenyatta Mondatta: O yaaaaah, questo album mi fa fare "De do do do, de da da da"

Ghost in the Machine: Il fantasma nella macchina del thè. La vendita dei cavoli in quell'anno raggiunse il culmine.

Synchronicity: Con questo album i Police rischiarono la bancarotta, ma per fortuna qualcuno lo comprò e i Police sopravvissero fra stenti per qualche mese.


Curiosità

  • Stewart Copeland si legge Stiuart Copeland, ed italianizzato viene Stiuarto Coppinoterra. Scommetto che non lo sapevi.
  • Pino Scotto li ha definiti dei "miti del rock" quando un tizio gli ha detto che faceva bella musica, per poi ritirare l'affermazione chiamando Sting "brutta merda" a una che gli aveva detto che non sa suonare e che li aveva elogiati.
  • Mi sembra superfluo dire che Police significa città in italiano.
  • Roxanne non si risposò più.


Collegamenti

Rock

Reggae

Pop