Tetsuya Nomura: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Modifico Categoria:Sviluppatori di Videogiochi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
Il suo momento di gloria comunque venne con [[Final Fantasy VII]], in cui non si occupò soltanto dei soliti mostri, ma anche dei personaggi; il precedente disegnatore, [[Yoshitaka Amano]], si era appena suicidato con un'indigestione di [[Didò]] poiché aveva scoperto le differenze genetiche tra uomo e donna.
 
Il destino riservò un'ulteriore strana evoluzione; un giorno andò a dormire, e, prima di farlo, era ancora un normale disegnatore. La mattina successiva si risvegliò ed era misteriosamente diventato uno sceneggiatore; si mise infatti ad ideare [[Final Fantasy VIII]] approfittando del fatto che il capoccia della saga, [[Hironobu Sakaguchi]], palesemente sotto [[LSD]] si era dato alla cinematografia d'essai<ref>Tecnicamente lo sceneggiatore di Final Fantasy VIII sarebbe un certo [[Kitase]], ma, chissà come mai, [[nessuno]] se lo è mai cagato di striscio. Persino i giornalisti hanno sempre intervistato Nomura. Le ipotesi in merito sono 2: o Kitase non esiste, o è un fedele servo di Nomura.<ref>.
 
==Il Successo==
Riga 22:
 
==Oggi==
Oggi Tetsuya Nomura è venerato come creatore e maestro supremo del genere degli jRPG da un discreto numero di [[bimbominkia|individui]]; i suoi giochi <s>riciclati</s> originali, per non parlare delle sue <s>scopiazzature</s> rielaborazioni di [[Final Fantasy VII]], sono apprettateapprezzate da gran parte del [[coglioni|pubblico]] videoludico moderno]].
 
Una piccola fetta di [[soliti invidiosi]] lo ritiene uno dei principali responsabili del presunto crollo totale di qualità dei giochi Square-Enix, ma si tratta di pochi invidiosi con gli occhi iniettati di sangue desiderosi di imporre le proprie idee; comunque sono troppo pochi e non sono alla moda, quindi [[a nessuno importa]].
Riga 34:
 
==Note==
<note|2>
<references/>
 
<div id="wikia-credits"><br /><br /><small>From [http://nonciclopedia.wikia.com Nonciclopedia], a [http://www.wikia.com Wikia] wiki.</small></div>
 
[[Categoria:Sviluppatori di videogiochi]]
0

contributi