Teorema del salario

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Versione del 13 giu 2009 alle 09:28 di Qscgu9-bot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Teorema del Salario stabilisce che i tecnici e gli scienziati non potranno MAI guadagnare quanto gli uomini d’affari, i manager e i commerciali. Questo teorema è dimostrabile con una semplice equazione matematica. La nostra equazione si basa su due noti postulati:

Postulato N°1: La Conoscenza è Potenza

Postulato N°2: Il Tempo è Denaro

Tutti gli ingegneri sanno che:

siccome:Conoscenza = Potenza e Tempo = Denaro

Si ottiene:


Da cui si ottiene facilmente:

Quindi, quando la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende a infinito, indipendentemente dal valore attribuito al Lavoro, valore di per sé piuttosto variabile.

Inversamente, se la Conoscenza tende a infinito, il Denaro tende a zero, anche se il valore del Lavoro è elevato. Da cui si ricava l’ovvia conclusione:

Meno sapete, più denaro guadagnerete.

Concludendo, quelli tra di voi che hanno avuto qualche difficoltà di comprensione devono per forza essere quelli meglio pagati.

File:Cartmansaluta.gif CIAO, ROSICONE Se questo articolo ti ha offeso, o ha offeso una categoria alla quale ti senti vicino, sappi che l'autore se ne rallegra poiché era proprio questo il suo intento, e il suo unico rammarico è non poter vedere la tua faccia contrita dal livore