Teologia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:




== Osservazioni ==
== Nuova teologia ==
La Nuova Teologia è stata elaborata da maggiore filosofo-teologo moderno, [[Germano Mosconi]], e prtende il nome, appunto, di [[Agnosticismo mosconiano]], la cui trattazione è contenuta nel [[De philosophiae Mosconorum]], un immenso trattato di 50 milioni di pagine, in cui l'autore, finalmente, da la prova dell'esistenza di Dio, cioè di se stesso.
Particolarmente curiosa una scritta su un foglietto di salmi della Cattedrale di Canterbury: "La Cattedrale di Canterbury è devota e al servizio di Dio da XIV secoli e innumerevoli generazioni." <br> (caspita come sono pazienti!) e questo sarebbe il più lungo perditempo della storia, dato che neppure loro sono sicuri se quel che credono esista.





[[categoria:Filosofia]]
[[categoria:Filosofia]]

Versione delle 16:54, 7 mar 2007

La teologia è quella branca della sciena che studia un modo indolore per utilizzare l'apparecchio di Wilhielm Franz Scarthz. Essa tenta di dimostrare che l'uso di tale strumento è prescritto da un omone con i capelli bianchi e con manie di onnipotenza, noto anche agli psichiatri come Dio, un soggetto schizofrenico che ha come seconda personaslità un non meglio identificato Satana.

Funzione

Dopo due millenni di tentativi, interpetrazioni, ragionamenti, comprese le allucinazioni, , nessun teologo è sicuro dell'esistenza del soggetto in questione, ma la dimostrazione viene fatta per induzione nel senso che Dio non può non esserci dato che esistono i teologi.


Nuova teologia

La Nuova Teologia è stata elaborata da maggiore filosofo-teologo moderno, Germano Mosconi, e prtende il nome, appunto, di Agnosticismo mosconiano, la cui trattazione è contenuta nel De philosophiae Mosconorum, un immenso trattato di 50 milioni di pagine, in cui l'autore, finalmente, da la prova dell'esistenza di Dio, cioè di se stesso.