Studio Aperto: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 164: Riga 164:
==I servizi sui mostri==
==I servizi sui mostri==


La maggioranza dei servizi di Studio Aperto è focalizzata sui [[mostri]]. In genere questi articoli vengono presentati dalla presentatrice con tono triste e stupito, appena cominciano si vede una ridente e silenziosa villetta con musica di sottofondo e commentatrice dalla voce contenuta, poi viene mostrata la scena del delitto e il tono della voce diventa immediatamente deciso e aggressivo, la musica esplode all'improvviso (a volte usano "Enter Sandman" dei [[Metallica]]) e i commenti cominciano ad assumere toni [[horror]] e [[splatter]] (pare che abbiano tratto ispirazione da [[Dario Argento]]), di solito usano frasi come: "Un mostro assetato di sangue (meglio se straniero, ancora meglio se rumeno) è entrato all'improvviso in casa, ha bruciato la madre, sodomizzato il padre, violentato la figlio, mangiato il figlio. Improvvisamente è andato via con dei rimasugli di carne in bocca, all'uscita della strada ha violentato un'altra donna, poi non contento ha inculato, ucciso e sodomizzato un bambino che giocava nel giardino, è stato ucciso dalla Polizia, ma la sua anima vaga nelle tenebre e brucerà nell'inferno" (musica di [[Beethoven]]). La descrizione della scena dura il triplo della scena di violenza inaudita.
La maggioranza dei servizi di Studio Aperto è focalizzata sui [[mostri]]. In genere questi articoli vengono presentati dalla presentatrice con tono triste e stupito, appena cominciano si vede una ridente e silenziosa villetta con musica di sottofondo e commentatrice dalla voce contenuta, poi viene mostrata la scena del delitto e il tono della voce diventa immediatamente deciso e aggressivo, la musica esplode all'improvviso (a volte usano "Enter Sandman" dei [[Metallica]]) e i commenti cominciano ad assumere toni [[horror]] e [[splatter]] (pare che abbiano tratto ispirazione da [[Dario Argento]]), di solito usano frasi come: "Un mostro assetato di sangue (meglio se straniero, ancora meglio se rumeno) è entrato all'improvviso in casa, ha bruciato la madre, sodomizzato il padre, violentato la figlio, mangiato la figlia. Improvvisamente è andato via con dei rimasugli di carne in bocca, all'uscita della strada ha violentato un'altra donna, poi non contento ha inculato, ucciso e sodomizzato un bambino che giocava nel giardino, è stato ucciso dalla Polizia, ma la sua anima vaga nelle tenebre e brucerà nell'inferno" (musica di [[Beethoven]]). La descrizione della scena dura il triplo della scena di violenza inaudita.


Spesso i giornalisti di Studio Aperto dimostrano un'ottima conoscenza scientifiche, infatti Studio Aperto è candidato al [[premio nobel]] della topografia per le sue descrizioni accurate e dettagliatissime ([[Alessando Manzoni]] gli fa un baffo...) delle case di [[Cogne]] e di [[Perugia]].
Spesso i giornalisti di Studio Aperto dimostrano un'ottima conoscenza scientifiche, infatti Studio Aperto è candidato al [[premio nobel]] della topografia per le sue descrizioni accurate e dettagliatissime ([[Alessando Manzoni]] gli fa un baffo...) delle case di [[Cogne]] e di [[Perugia]].