Stronzio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:
== Voci correlate ==
== Voci correlate ==
*[[Stronzo]]
*[[Stronzo]]
*[[Tu]]


[[Categoria:Scatologia]]
[[Categoria:Scatologia]]

Versione delle 17:30, 16 giu 2009

Lo stronzio non esiste in natura. Frederich Bonamnurdeh (nome di fantasia) dopo aver classificato almeno 80 elementi chimici non riusciva più a dormire la notte (per citare le sue parole "mi sono stracciato i maroni con questi elementi") e allora per svagarsi un po' decise di giocare una burla al Comitato Della Chimica Mondiale (ente di fantasia) è si inventò un elemento chimico con un nome simpatico. Quando però cercò di spiegare che si trattava di uno scherzo non venne creduto e mentre tutti ormai lo chiamavono Frederich Strunzen, lo Stronzio entrò ufficialmente nella Tavole degli Elementi e da allora vi rimase per la gioia degli studenti e dei doppiosensisti.

Derivati chimici

L'Ossido di Stronzio e il Solfato di Stronzio sono i più diffusi in natura. C'è anche il permanganato solforoso bisodico sbiliguda di Stronzio con il suo caratteristico colore cremisi, del tutto inutile.

Inoltre, lo Stronzio è l' elemento principale della sostanza comunemente chiamata "merda". L' utilizzo pìù comune di questa sostanza è la fabbricazione di certi elementi, chiamati "digos", accerrimi nemici del più famoso scienziato del mondo: Albert Hoffman.

Lo Stronzio può anche essere usato su alcuni individui, comunemente detti stronzi, tramite ingerimento e/o inalazione. Non si sa ancora se questo trattamento provochi qualche miglioramento al soggetto......egli però avrà come minimo tre settimane di cacarella.

Grazie alle scoperte di Strunzen è stato appurato che lo Stronzio è la componente principale di alcuni oggetti presenti nella vita di tutti i giorni: lo Stronzio superconcentrato dà vita alle suocere, alle zie vecchie, al matrimonio e alla cagna poliziotto; lo Stronzio in quantità media dà origine alla Nonciclopedia, ai gruppi heavy metal e ai bimbiminkia; lo Stronzio in blanda quantità dà origine agli Stronzi (tra i quali quelli con la quantità meno bassa sono i stronzi da cagarella).

Effetti sull'uomo

Se ingerito, lo Stronzio provoca nell'essere più o meno umano scariche di cacarella (più nota come merda lenta o squaquarhaus), per via dell'elevatissima merdoattività dell'elemento. Nondimeno, se strofinato con insistenza sulla pelle, provoca un soave profumo di feci fresche, che può essere eliminato solo usando Borotalco scaduto.

Effetti sugli animali

Dopo averlo testato su elefanti, iene, ghepardi, serpenti e politici, gli studiosi sono riusciti a vedere che lo Stronzio non ha particolari effetti sugli animali, poiché hanno dei selvaggi anticorpi in grado di eliminare defecando ogni molecola di tale elemento. Si certifica però una certa merdoattività negli scarabei stercorari e nella Cagosa di Merd, rettile antartico scoperto dallo stesso Strunzen.

Voci correlate