Streghe (Charmed): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Categorizza}}

== Introduzione ==
== Introduzione ==



Versione delle 18:32, 31 ott 2007

Template:Categorizza

Introduzione

Streghe (Ciarmed) è un telefilm americano che parla di tre infelicissime sorelle, Paiper, Fibi e Peig Alliuel (ma prima c'era anche Pru), il cui hobby preferito è far esplodere demoni di varie razze. Il telefilm ha segnato una generazione intera con un marchio indelebile, che non va via nemmeno con l'Omino Bianco, provocando l'ira di numerosi fans.


Trama

Tutto ha inizio quando Fibi torna nella villa di famiglia a San Fransisco dopo aver lavorato (probabilmente come prostitua) a New York, trova un libro di Magia e recita accidentalmente una formula al suo interno, senza chiedersi nemmeno se si trattava di qualcosa di satanico o simile. In questo modo, fa sì che lei e le sue sorelle maggiori Pru e Paiper acquisiscano dei Poteri Magici degni del miglior episodio dei Puffi, diventando così tre temibili Streghe. Più precisamente, diventano "Le Streghe del Trio".


Il fantomatico "Potere del Trio" è superiore a tutti: demoni, angeli, divinità egizie (si, anche quelle di Yu-Gi-Oh!), Confindustria, Antonio Genna e Berlusconi (tranne ovviamente al Supremo e al suo secondo McGyver). Sarebbero in grado di eliminare Maometto con una pozione fumogena, se ne avessero l'opportunità, ma per fortuna la divinità in questione non è interessata ai loro poteri.


In ogni episodio, c'è sempre un demone che ce l'ha con loro per qualche questione irrisolta nella loro vita passata; il demone viene sempre presentato come il più terribile, il più inquietante ed il più mostruoso del mondo, quando in realtà non è altro che un ragazzo (o una ragazza, a seconda dei casi) vestito da perfetto punk.


Per fare fuori il demone di turno basta solo lanciargli addosso una boccetta di profumo o recitare una poesia a rima baciata (anche via e-mail), con delle rime così scontate che potrebbe scriverla anche un bambino analfabeta mentre programma il videoregistratore. E poi il demone muore sempre urlando di un immenso dolore straziante e scomparendo con degli effetti spettacolari da Cinema anni '80 con luci, esplosioni, implosioni e dissolvenze prese da PowerPoint (ci manca solo che rilasci delle scintille rosa).


Ma tutto questo non ha nessuna importanza a fini della trama, perché uccidere i demoni è per loro solo un comune passatempo come il Sudoku, il Tris e il Governo Prodi. La cosa importante, molto più di salvare il mondo, è invece trovarsi un fidanzato (possibilmente bello e che svolga la professione di spogliarellista), sposarsi e fare tanti figli idioti e scimuniti per far continuare la loro stirpe di socio-psicopatici. Infatti tutte le forze e gli esseri superiori del loro bizzarro universo (che però loro potrebbero comunque sconfiggere) sono tanto interessati ai loro sentimenti e le loro storie d'amore.


Perché ovviamente tutto gira intorno a queste tre steghe che sono le super vip del mondo intero: hanno fatto fuori la Sorgente di tutti i Mali, i Titani dell'Antica Grecia e sono diventate Divinità per volere di Leo, il marito di Paiper, che è un Angelo (è tutto vero: non mi sto inventando niente).


L'unica grande soddisfazione dei fan fu quando Pru schiattò, infrangendo tutti i vetri della casa con grande gioia del vetraio che dovette sistemare tutto in tempo da record, appena un'ora prima del suo funerale. Ma poi comparse una ragazza dai capelli rossi e con la pelle così bianca (da fare invidia a Dracula) che inizialmente fu scambiata per Pippi Calzelunghe, che si scoprì essere la loro sorellastra: figlia illegittima della madre (brava donna) e di un Angelo (sì, perchè qui anche gli Angeli chiavano).


I Poteri

Pru ha il potere di poter muovere ogni cosa con la forza della mente, l'importante è che strizzi un po' gli occhi come se dovesse defecare. L'unica cosa che non è mai riuscita a muovere, purtroppo, è il membro degli uomini: morirà infatti zitella. Può anche proiettarsi sul piano astrale, ossia duplicarsi, ma questo potere è alquanto sgradito in quanto una sola Pru ci basta e avanza.


Paiper è in grado di fermare il tempo e può anche far esplodere cose e persone solo alzando le mani, il che è molto pericoloso perché è un tipo isterico e fa spesso movimenti inconsulti.


Phoebe può avere premonizioni sul passato, presente, futuro, condizionale, congiuntivo e infinito. Al momento, si sta perfezionando sul trapassato. Sa anche sollevarsi a circa 2 cm da terra, possibilmente saltando su un materasso di gomma.


Peig, infine, può teletrasportarsi da un luogo all'altro (risparmiando in questo modo sul biglietto) e far apparire ogni oggetto tra le proprie mani. La polizia ringrazia il cielo che non si sia data al crimine.


Albero Genealogico

La famiglia Alliuel è una famiglia molto, molto particolare. La caratteristica più diffusa in questa famiglia, è il non sapere a quale madre si appartiene. Le sorelle hanno infatti quotidianamente una gravidanza da sopprimere, ma ogni tanto si sentono generose e decidono di mettere al mondo un figlio; se è impotente (o senza poteri), quest'ultimo verrà eliminato possibilmente entro una settimana.


La strega con più figli è senza dubbio Paiper, che è riuscita a sfornarne uno ogni anno (e tenete conto che il telefilm è composto da 8 stagioni...).


Comunque sia, la capostipite della famiglia è Penni Alliuel (togliendo una delle due 'n' al nome, capirete immediatamente il suo mestiere); questa donna ha avuto una ventina di mariti, tutti deceduti in circostanze misteriose, ed è una gran fortuna che la polizia non l'abbia mai sospettata di omicidio. L'unica figlia che ha avuto nel corso di venti relazioni è stata Patti Alliuel.


Patti si sposò con Victor, dal quale ebbe tre figlie (Pru, Paiper e Fibi), e nonostante il suo fosse il matrimonio più felice della storia decise di mettere le corna al marito facendosi il suo Angelo Bianco, Sam. Non avendo usato nessuna precauzione, Patti rimase incinta di Peig, e cercò di nascondere la sua gravidanza a tutti (madre compresa) utilizzando la scusa "Ho messo qualche chilo di troppo". Ma dico io, erano tutti così scemi da non accorgersi che aveva messo su 78 kili in 2 giorni?? E cavolo, sono proprio così dementi a San Fransisco??


La stirpe continua grazie a Paiper, che ha un figlio dal suo Angelo Bianco Leo (sarà un vizio di famiglia sverginare gli Angeli?) mentre ancora fa sesso con il vicino di casa, Dan. Questo figlio prenderà il nome del nonno materno, il cognome della madre e il nomignolo simile al cognome del padre: Uaiatt Mètiu Alliuel. Un anno dopo, Paiper e Leo concepiranno il loro secondo figlio (su un marciapiede negli Inferi, per l'esattezza): Cristofer.


Curiosità

  • I demoni tirano le cuoia facilmente.
  • I demoni hanno tutti forma umana e nomi ridicoli.
  • Gli angeli fanno sesso.
  • Luca Giurato non è mai stato sconfitto dalle Streghe.
  • Si muore solo quando i Dirigenti Televisivi lo ritengono giusto.
  • Le Streghe sono state sotto incantesimo o controllo mentale di qualche tipo una puntatà si e una pure.
  • Non si capisce mai cos'è il Nesso e perchè è uguale al Vuoto.


Frasi caratteristiche

AAAAAh! Un Demone! (Fibi ad ogni ora del giorno e della notte)


Ci servirà un abbigliamento adatto: vestiti di pelle con scollatura! (Peig prima di affrontare una battaglia con un demone)


Voi siete le uniche che possono salvare il mondo da questa nuova minaccia! (Leo all'inzio di ogni episodio)


Non ne posso più della Magia: voglio una Vita Normale! (Paiper in ogni puntata, un secondo prima di cambiare opinione o un attimo dopo averlo fatto)


No! Per uccidere le Streghe del Trio bisogna sconfiggerle con i loro stessi sentimenti! Io riuscirò dove gli altri demoni hanno fallito! (Ogni demone qualche ora prima di crepare)

Non puoi andartene via così! (Ogni sorella quando un'altra muore, per poi tornare in vita dopo cinque secondi)

Non dico che sono innamorata di lui, abbiamo solo fatto sesso... (Tutte e tre le sorelle)