Star Trek: Deep Space Nine: differenze tra le versioni

m
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.42.216.158 (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediatra)
Riga 33:
 
== Personaggi ==
[[File:Sisko-Zanaq.svg|200px|right|thumb|Testo = Mastro lindo interpreta il ruolo del comandante Sisko<ref>No, non è il cane [[Siska]].</ref>.]]
{{Img|Url = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bb/Sisko-Zanaq.svg/200px-Sisko-Zanaq.svg.png
 
|Pag = http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Sisko-Zanaq.svg?uselang=it
|Larg = 200px
|Pos = right
|Testo = Mastro lindo interpreta il ruolo del comandante Sisko<ref>No, non è il cane [[Siska]].</ref>.
}}
*'''Beniamino Cysko System:''' Il comandante/protagonista<ref>si fa per dire</ref> di turno. È un cyborg costruito nel 1992 in [[Taiwan]] con la sensibilità di [[Bud Spencer]] e le movenze che variano dal pezzo di granito al tronco di legno. Si è trasferito su DS9 dopo la tragica morte della moglie avvenuta durante la Battaglia dei 359 Lupi. Ha un debole per la sua pallina da baseball e non farà mai una mazza per dedicarsi a questo passatempo. Ogni tanto gli capita di sentire le voci ma lui non ci fa caso.
 
*'''Giacomo Cysko System:''' Figlio rimbambito del personaggio sopra citato. Va sempre in giro in pigiama e nonostante abbia un'età gioca ancora con il pallottoliere. Ciò non toglie che sia iscritto all'Accademia per gli ufficiali della Federazione e, nonostante sia un gran perdigiorno, superi spesso brillantemente ogni esame. Sarà perché è il figlio del capitano?
 
* '''Miglia O-Brianza'''. Ubriacone irlandese a cui hanno affidato la manutenzione della stazione. Come affidare la pecora al lupo, con la differenza che la pecora non ha con sé un migliaio di passeggeri. Perennemente col "sintalcol" - bevanda al retrogusto di rum, ma ottenuto dalla distillazione delle uova di scarafaggio di Bajor - in mano, svolge il suo lavoro col solo obbiettivo di portare a casa lo stipendio: ha pur sempre una famiglia da mantenere...
 
*'''Doctor Bashir:''' Il bellone. Il personaggio più indaffarato della serie, dato che chiunque si ferisce primo o poi, anche più volte al giorno, finisce in infermeria. Laureato al [[CEPU]], ha fatto richiesta di essere assegnato alla medicina di frontiera per evitare di fare danni nel suo paese. Quando si è reso conto che frontiera sta per "andare-lontano-molto-molto-molto-lontano-da-casa" e non per "giochi-senza-frontiera" tenta il suicidio 6 volte senza mai riuscirci. In realtà si limita a prescrivere qualche pasticchetta di Guttalax al malcapitato e, se proprio non funziona, ogni tanto gli passa sopra il telefonino facendo lo scherzo dei raggi X.
 
*'''Jatzia Dalla (Dax):''' Una gran femminona con una strana dermatite. Ha dentro di se un ''simbionte'', come [[Alien]], ma purtroppo per gli appassionati non spunta mai fuori. Spesso parla delle sue vite precedenti, in cui era un uomo.<ref>E questo dà più pepe allo show.</ref> È l'ufficiale scientifico della stazione. Cioè fa strani esperimenti con aggeggini pieni di lucine colorate e che fanno tanti strani rumori. Scrive quattro cose su un foglietto che poi butta e rilascia le cavie. Si ha il forte sospetto che non faccia seriamente delle indagini scientifiche, quanto piuttosto che faccia un po' di parte giusto per prendersi lo stipendio.
 
*'''Odo:''' Questo personaggio non l'hanno capito nemmeno i produttori<ref>Poiché è un mutaforma dell'antica stirpe dei [[Barbapapà]].</ref> quindi sorvoliamo;
 
*'''Maggiore Kira:''' il secondo ufficiale del comandante Cysko S. È lesbica, ha dei modi aggraziati come un lottatore di sumo, un linguaggio raffinato come uno scaricatore di porto e una femminilità pari a quella di [[Platinette]]. Ricopre il ruolo di "[[Puttana|Attizzatutti]]" scontrandosi spesso con Dalla.
 
*'''Worf! Worf!:''' poteva mancare il klingon di turno? No... comunque è stato preso in prestito da ''Next Generation'' dal produttore per cercare di azzeccarci qualcosa con gli altri Star Trek. Abbaia sempre, mangia 3 chili di macinato al giorno, va portato a spasso 4 volte a notte, fa la pipì nella vaschetta e ha l'obbligo della museruola. A Dalla è piaciuto subito!
 
*'''Quark:''' Il personaggio più importante dell'intera saga.<ref>E [[Piero Angela]] non c'entra.</ref> È un mafioso esperto in brogli internazionali e contrabbando di sostanze illegali.<ref>Secondo le tradizioni della sua antica e onorata stirpe, i Ferengji.</ref> Ovviamente il tutto viene svolto in un'installazione militare, beninteso. Ha l'aspetto di un nano da giardino con le orecchie da Dumbo che ha fatto indigestione di carote.<ref>Come il resto della sua antica stirpe, del resto. ''Più grandi le orecchie, più grande il valore''. Dato che è un alieno, avrete capito che le sue orecchie non sono precisamente ''orecchie''.</ref> A quanto pare il 70% della serie è incentrato sui suoi affari... questi produttori sono proprio dei geni!
 
179

contributi