Star Trek: Deep Space Nine: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 42:
* '''Miglia O-Brianza'''. Ubriacone irlandese a cui hanno affidato la manutenzione della stazione. Come affidare la pecora al lupo, con la differenza che la pecora non ha con sé un migliaio di passeggeri. Perennemente col "sintalcol" - bevanda al retrogusto di rum, ma ottenuto dalla distillazione delle uova di scarafaggio di Bajor - in mano, svolge il suo lavoro col solo obbiettivo di portare a casa lo stipendio: ha pur sempre una famiglia da mantenere...
*'''Doctor Bashir:''' Il personaggio più indaffarato della serie, dato che chiunque si ferisce primo o poi, anche più volte al giorno, finisce in infermeria. Laureato al [[CEPU]], ha fatto richiesta di essere assegnato alla medicina di frontiera per evitare di fare danni nel suo paese. Quando si è reso conto che frontiera sta per "andare-lontano-molto-molto-molto-lontano-da-casa" e non per "giochi-senza-frontiera" tenta il suicidio 6 volte senza mai riuscirci. In realtà si limita a prescrivere qualche pasticchetta di Guttalax al malcapitato e, se proprio non funziona, ogni tanto gli passa sopra il telefonino facendo lo scherzo dei raggi X.
*'''Jatzia Dalla (Dax):''' Una gran femminona con una strana dermatite. Ha dentro di se un ''simbionte'', come [[Alien]], ma purtroppo per gli appassionati non spunta mai fuori. Spesso parla delle sue vite precedenti, in cui era un uomo.<ref>E questo dà più pepe allo show.</ref> È l'ufficiale scientifico della stazione. Cioè fa strani esperimenti con aggeggini pieni di lucine colorate e che fanno tanti strani rumori. Scrive quattro cose su un foglietto che poi butta e rilascia le cavie. Si ha il forte sospetto che non faccia seriamente delle indagini scientifiche, quanto piuttosto che faccia un po' di parte giusto per prendersi lo stipendio.
*'''Odo:''' Questo personaggio non l'hanno capito nemmeno i produttori<ref>Poichè è un mutaforma dell'antica stirpe dei [[Barbapapà]].</ref> quindi sorvoliamo;
*'''Maggiore Kira:''' il secondo ufficiale del comandante Cysko S. ÉÈ lesbica, ha dei modi aggraziati come un lottatore di sumo, un linguaggio raffinato come uno scaricatore di porto e una femminilità pari a quella di [[Platinette]]. Ricopre il ruolo di "[[Puttana|Attizzatutti]]" scontrandosi spesso con Dalla.
*'''Worf! Worf!:''' poteva mancare il klingon di turno? No... comunque è stato preso in prestito da ''Next Generation'' dal produttore per cercare di azzeccarci qualcosa con gli altri Star Trek. Abbaia sempre, mangia 3 chili di macinato al giorno, va portato a spasso 4 volte a notte, fa la pipì nella vaschetta e ha l'obbligo della museruola. A Dalla è piaciuto subito!
*'''Quark:''' Il personaggio più importante dell'intera saga.<ref>E É[[Piero Angela]] non c'entra.</ref> È un mafioso esperto in brogli internazionali e contrabbando di sostanze illegali.<ref>Secondo le tradizioni della sua antica e onorata stirpe, i Ferengji.</ref> Ovviamente il tutto viene svolto in un'installazione militare, beninteso. ÉHa l'aspetto di un nano da giardino con le orecchie da Dumbo che ha fatto indigestione di carote.<ref>Come il resto della sua antica stirpe, del resto. ''Più grandi le orecchie, più grande il valore''. Dato che è un alieno, avrete capito che le sue orecchie non sono precisamente ''orecchie''.</ref> A quanto pare il 70% della serie è incentrato sui suoi affari... questi produttori sono proprio dei geni!
 
== Alieni ==
194

contributi