« Non dire porca miseria quando ce Spitty nella area  »
(Spitty cash)

Spitty cash - conosciuto come quel più basso, con catena grosso, gran testa ranzato - (Romania, 26 agosto 1988) è un noto rapper italo-rumeno, colonna portante della scena gangasta fino in cima italiana.

Spitty inorridito dopo che ha guardato il suo video
« HULI CASH MADDAFFACCAAA »
(Spitty cash)
« Mi son fatto un gruppetto due isolati più in là dove avevo visto che nessuno mi voleva... »
(Spitty cash)
« ye! questa roba è gangsta fino in cima maddaffacca! »
(Gigi Marzullo)

Vita

Nato in un Water Rumeno, all'età di 18 anni i genitori omosessuali lo spediscono in Italia nel Ghetto, precisamente sotto il CONAD dove conosce Mariottide che gli insegna a cantare. Dopo poco Spitty decide di fare cash; scartato subito come commesso Spitty privo di qualsivoglia istruzione decide subito di togliersi la vita, ma proprio mentre stava per farlo conosce il rap, e grazie alle sue esperienze Gangsta tra cui la visione di bambini povri, che non fu facile per lui, decide di esordire nella scena Rap italiana (previo acquisto in saldo alla Conad di num.2 magliette e un mostruoso catenone che indosserà in tutti i suoi video) con il suo pezzo in mondo visione: Streets Chronicles intro che lo fà diventare subito il miglior rapper sulla scena mondiale.

Discografia

 
Cash!!

Spitty compone il proprio demo composto dalle 2 tracce:

1-Spitty Ca$h - Streets Chronicles intro

Notare nel video omonimo che a un certo punto si vede Spitty che muove il volante dell'auto guardando fuori, ma si vede benissimo che l'auto è ferma

2-Spitty Ca$h - Difficoltà nel ghetto

Si notino nel video il superbo montaggio, specie nella scena dei soldatini che rotolano, e la grande interpretazione dell'inebetito compare emiliano dello Spitty, Cugio. Notare inoltre il cappellino e gli occhiali tarocchi (che si prestano l'un l'altro) e la fantastica collanina di plastica (trovata nella confezione del detersivo). Inoltre è di enorme interesse artistico il fatto che il labbiale del cantante è del tutto fuori tempo rispetto alla canzone che si ascolta.Talini tra i critici musicali piu' importanti sostengono che ciò sia un modo per esprimere l' essenza di Spitty Cash: totale distacco dal mondo reale.

Il fatturato totale del demo fu di 2 euri; infatti il demo è stato comprato da lui stesso..

Morte

Ogni volta che lo nomini uno Spitty muore e meno male..

Link

Petizione contro Spitty Cash

(Hip Hop 2007 Italia) Spitty Ca$h - Streets Chronicles intro

(Hip Hop) Spitty Cash - Difficoltà nel ghetto