Così parlò Zarathustra: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Sostituzione automatica (-(\w)\s+([\.\,\:\;\!\?])\s*(\w) +\1\2 \3)
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (-(\w)\s+([\.\,\:\;\!\?])\s*(\w) +\1\2 \3))
Riga 34:
* Introduzione: Qui ritroviamo Zarathustra insieme ad Adamo ed Eva nel giardino terrestre con conseguente bagarre finale.
* Degli uomini che vivono in un mondo dietro il mondo: Prima comparsa del superuomo, entra in scena volando, appena prima di spiaccicarsi contro un muro.
* Del grande struggimento : Il superuomo insegna a Zarathusta le regole base per barare al poker.
* Delle gioie e delle passioni : La grande sfida al casino! Zarathustra contro Gesù Cristo, il primo movimento è allegro e baldanzoso, fino al finale tragicomico dove Zarathustra perde inesorabilmente.
* Canto Funebre: Zarathustra preso dallo sconforto per l'aver perso pensa al suicidio ma viene fermato da un apparizione.
 
Riga 41:
* Della scienza: L'apparizione si conferma essere il narratore, ovvero lo stesso [[Nietzsche]] che rivela a Zarathustra in anteprima mondiale il finale del libro successivo "La Gaia Scienza"
* Il convalescente: Ripresosi dallo smacco subito Zarathusta decide di reagire e di utilizzare le nuove conoscenze in suo possesso per trasformarsi nel Superuomo di cui sopra abbiamo già lungamente discusso
* Ballo : Il Ballo inteso come metafisico attraversamento del tempo, come il tempo fluisce in un senso così per lo stesso senso può defluire. Zarathusta torna nel passato per salvare dall'onta se stesso.
* Canto del sonnambulo: Zarathusta nei panni del superuomo insegna a se stesso i metodi per barare al poker, ma esattamente come la prima volta alla fine il risultato rimane lo stesso.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione