Utente:Nevermindfc/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 152:
 
==Trama==
La trama del gioco è ispirata alla storia narrata in [[Dune]]. L'obiettivo del gioco consiste nel conquistare il [[pianeta]] Arrakis, meglio noto come Dune (nel senso che nessuno sa che si chiama Arrakis). Dune è completamente [[deserto]], senza una goccia d'[[acqua]], è spazzato da tempeste di sabbia con venti che arrivano fino a 1000 km/h ed è abitato da vermoni giganti che possono ingoiare carri armati come se fossero pillole. Allora perché conquistare un pianetaposto così di merda? Perché è l'unico postopianeta dove si trova la sostanza più preziosa dell'[[universo]], ecco perché. Tale sostanza è la spezia, una [[droga]] potentissima che permette di vivere fino a duecento anni, di vedere il [[futuro]], di aumentare la potenza sessuale, di condire il caffè e di aumentare la potenza sessuale.
 
L'Imperatore ha proposto a tre casate nobili di combattere per ottenere il possesso di Dune e della spezia, per poi pentirsene non appena si accorge che qualcuno ci sta riuscendo.
Riga 160:
===Atreides===
Gli Atreides sono i buoni, lo si capisce da tante piccole cose: il loro colore è il [[blu]], il loro pianeta di provenienza è Caladan, un paradiso tropicale, e il loro simbolo è un'[[aquila]].
 
===Harkonnen===
Gli Harkonnen sono i cattivi, è evidente dal fatto che il loro colore è il [[rosso]], il loro mondo di provenienza è Giedi Prime, un pianeta completamente rosso e ribollente manco fosse un pentolone di [[ragù]], e il loro simbolo è un [[ariete]] con la faccia incazzata e gli occhi rossi.
 
===Ordos===
Riga 191:
 
===Carro assedi===
La versione pompata/pimpata del carro normale.
 
===Mietitrice===
Riga 209:
 
===Devastatore===
Una delle armi speciali Harkonnen. Un carro armato grosso come dieci [[Bagger 288]] messi insieme, e costoso come il [[PIL]] complessivototale deidi tutti i paesi del [[G8]]. Oltre ad essere potentissimo è anche bastardo fino in fondo, perché quando sta per essere sconfitto si autodistrugge portandosi appresso i nemici.
 
===Deviatore===
[[File:Tremors Paris.jpg|thumb|right|I vermi delle sabbie sono in grado di digerire qualsiasi cosa, anche la più schifosa.]]
L'arma speciale Ordos. Lancia missili contenenti [[gas nervino]] che ridipingono i carri nemici di verde e li rendono tuoi alleati. Quando la [[vernice]] si scolorisce ritornano nemici.
 
===Fremen===
I nativi del deserto. Dei [[beduini]] che, data la mancanza di acqua su Dune, non si sono mai lavati in vita loro. Sono dei guerrieri formidabili, anche perché nessuno riesce a resistere al loro odore senza usare maschere antigas. Il loro colore è, logicamente, il [[marrone]]. In teoria sono alleati degli Atreides, in realtà compaiono quando e dove gli pare e non obbediscono agli ordini ma attaccano a [[cazzo di cane]]. Credono che i vermoni siano delle divinità.
 
===Sabotatori===
Line 223 ⟶ 224:
Arma segreta degli Harkonnen, una testata nuculare che piomba addosso al nemico quando meno se lo aspetta devastando mezza base. Purtroppo è altrettanto probabile che torni indietro sulla tua base.
 
===Verme didelle sabbiasabbie===
Per gli amici Shai-Hulud. Dei [[tremors]] troppo cresciuti che compaiono a random e ingoiano qualsiasi cosa si trovi sulla [[sabbia]], Fremen a parte perchéper questii limotivi considerano delle divinitàsopracitati.
 
==Edifici==
Line 231 ⟶ 232:
 
===Basamento di cemento===
Disponibile anche in formato da 4. Serve come fondamenta delle costruzioni, altrimenti sulla [[roccia]] si rovinano. In realtà si rovinano anche sul [[cemento]], quindi tanto vale risparmiare quei 205 crediti.
 
===Muro===
Line 237 ⟶ 238:
 
===Trappola a vento===
[[CentralePale eolica]]eoliche dal nome pretenzioso.
 
===Raffineria===
Line 252 ⟶ 253:
 
==Gameplay==
Come in tutti i giochi di strategia bisogna selezionare le unità con il mouse, scegliere uno dei comandi disponibili e cliccare sulla mappa nella posizione dove si vuole inviarle. La differenza è che in Dune II devi farlo con tutte le unità, una alla volta, senza poterle selezionare in gruppi. Perciò i tre quarti del tempo sono impiegati a cliccare sull'unità, -cliccare sul comando e -cliccare sulla mappa, e il restante tempo a spostare freneticamente la visuale per cercare di capire cosa diavolo sta succedendo.
 
==Finale==
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione