Scientology: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 40:
 
==Le leggi della loggia (ah, ah! ho fatto anche il gioco di parole!)==
Ron Hubbard codificò le leggi della sua associazione in un testo noto come ''"[[Dianetica]]"'', che è fondamentalmente un'insieme di esilaranti [[barzelletta|barzellette]] e racconti messi insieme da quel mattacchione nel corso della sua vita. L'unica regola fondamentale di Scientology è che bisogna distaccarsi piano piano dai beni terreni e cederli all'associazione che li userà per scopi umanitari: come comprare le cannucciecannucce che serviranno all'umanità per comunicare con gli alieni.
L'originalità di Scientology èsta che ènell'essere l'unica religione che per prenderviprendere parte alla quale devi pagare.
[[Immagine:Ruini su marte.jpg|thumb|Un insospettabile fun di Scientology.]]
 
==Pratiche di Scientology==
Numerose sono le pratiche di socialità messe in atto dagli Scientologisti. Tra le tante ricordiamo la R2-45 (c'era chi voleva chiamarla C1-P8 ma [[George Lucas]] voleva i diritti) che, a dispetto del nome, è un colossale [[toga party]] in [[piscina]] che si conclude col capo della loggia che deve riuscire a bere contemporaneamente da un pacco da 12 lattine di [[birra]] da mezzo litro attraverso un tubo e un imbuto (pratica che è stata rubata alla loggia dalle studentesche dei College di mezzo mondo e per la quale c'è ancora aperto un contenzioso legale).
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione