Associazione Sportiva Roma: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di NaughtyDaxter24 (discussione), riportata alla versione precedente di Verp89
m (Rollback - Annullate le modifiche di NaughtyDaxter24 (discussione), riportata alla versione precedente di Verp89)
Riga 55:
*'''[[Daniele De Rossi]]''': è il "Capitan Futuro", che di fatto non significa nulla. In pratica De Rossi è capitano quando non c'è Totti, e lo sarà stabilmente semmai questo smettesse di giocare. In realtà ciò non accadrà mai, perché per motivi di [[marketing]] Totti continuerà a giocare fino a 115 anni.
*'''[[Adriano Leite Ribeiro|Adriano]]''': 2 metri per 200 chili, l'''Imperatore'' è stata una delle grandi scommesse della società. Ovviamente persa: a Roma, il suo contributo è stato per lo più quello di rendere milionari i Night della Capitale.
*'''[[Stekelmburg]]''': Marteen Stekelemburg, l' ex portiere dell' Ajax, e nazionale dell' Olandia e Lilliput. E' noto anche come Franco, ma i tifosi romanisti sono soliti a chiamarlo Stek, insistendo che questo uso sia puramente dovuto a un' abbreviazione, ma in realta' e' solo una scusa per poter dire che pari il rigore prima ancora che la palla tocchi la rete.
Stekelemburg raggiunge l' altezza di 8,666 metri nelle giornate nuvolose, mentre quando c' e' il Sole si riduce agli appena 4 metri, infatti la Roma prende sempre gol nella partite giocate alle 3 (ovvero il 99% delle partite del campionato). Detiene il record di scarpini piu' visibili alla diretta TV, ed e' abile nel tenere la palla con una sola mano, motivo per cui i romanisti lo elogiano come miglior portiere del mondo. Gli si intona alla perfezione la maglia verde, che tra l' altro lo confonde con il terreno da gioco confondendo a sua volta gli avversari nel momento in cui tirano. E' sordo da un orecchio, ma compensa con l' altro e con la capacita' di sparare fuoco dagli occhi.
*'''[[Doni]]''': l'ex [[portiere]] titolare della squadra, cugino di [[Dida]]. È talmente forte da essere riuscito a parare la bellezza di 11 tiri in 10 stagioni. Naturalmente "Doni" è il soprannome che gli hanno affibbiato gli attaccanti avversari.
*'''[[Mirko Vucinic]]''': il capitano e giocatore simbolo della [[Montenegro|Repubblica del Montenegro]], è stato attaccante della Roma per 5 anni. Stufo di giocare con la maglia giallorossa, ha deciso di andarsene alla [[Juventus]] nel 2011, perché quell'anno andavano di moda le righe.
3

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione