Gelato: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
== Tipi di gelato ==
Il gelato è essenzialmente di due tipi:
[[ImmagineFile:artigianaleGelato Artigianale.jpg|right|thumb|130px|Esempi di gelati artigianali]]
*'''Gelato artigianale''': il gelato artigianale è quello che di solito si compra dopo aver pranzato o cenato, in compagnia di una bella [[figa]] (che ovviamente lo vuole essere offerto) o in comitiva nei vari bar giù per la strada. Questo tipo di gelato viene fatto utilizzando i gusti tradizionali, come il cioccolato, la nocciola o la [[merda]], o novità come il gusto [[puffo]] [[itterizia|itterico]], il [[cane che fugge]] o il [[bacio lesbo]], oppure utilizzando la frutta marcia che, essendo ormai troppo ammuffata per essere venduta, viene sciolta e congelata. Le gelaterie più sofisticate possono avere anche gusti sconosciuti che nessuno mai prende, [[snob]] o [[truzzi]] a parte, come la nobile zuppa inglese, formato anche da pezzi vomito dei più alti ranghi della dinastia regale inglese, o come la cannella, formato dalla [[canna]] più pregiata ed elaborata.
*'''Gelato confezionato''': il gelato confezionato è quello elaborato dalle fabbriche adatto al grande commercio e spaccio. Il gelato confezionato è simile al gelato artigianale solo che incartato, solo che l'immagine sull'incarto non corrisponde mai a quella reale. La caratteristica fondamentale di questo tipo è che nessuno sa cosa ci sia dentro: infatti le grandi industrie gelatiere possono mettere qualsiasi ingrediente, tanto la gente è troppo stupida per capire cosa ci sia dentro e lo mangia lo stesso.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione