Higurashi no Naku Koro ni: differenze tra le versioni

m
Riga 73:
Rena è l'ennesimo esempio di come le apparenze ingannino. Ad uno spettatore poco attento, osservando il suo cappellino, il suo fioccone e la sua vocina piena d'amore, sembrerebbe la classica ragazza carina e pucciosa con la passione per tutte le cose tenere e dolci. Roba da far venire la carie persino ad un gruppo di ragazze col [[sentimento del puccioso]]. Ma questa è soltanto apparenza. Dietro uno spesso strato di melassa, la giovane Rena nasconde ben altro.
 
Innanzitutto, la ragazza dimostra d'avere una mente capace, un'attitudine alla logica degna del miglior [[Detective Conan]]; le è bastato guardare il contenuto d'un frigorifero per scoprire che Rika e Satoko erano state rapite, chi era il colpevole del misfatto e chi aveva sputato nel piatto di Rika mentre la bimbola era distratta<ref>Ovviamente Satoko.</ref>. Ma tutto questo non è nulla, in confronto alla sue innate abilità da assassina e terrorista.
 
Quando suo padre viene minacciato e malmenato da due truffatori, lei cosa fa? Chiama la polizia? Tsè, come se quel ciambellone di Ooishi possa fare qualcosa. Ad Hinamizawa la giustizia utilizza percorsi diversi. Rena prende la sua fedele roncola ed affetta i due delinquenti, così, come se niente fosse, per poi nascondere i pezzi nell'immondezzaio. Non soddisfatta, decide di prendere la scuola di Hinamizawa in ostaggio, compito nel quale riesce con una naturalezza da far invidia al miglior squadrone di [[Al Qaeda]].
0

contributi