Pommodore: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Pommodore è il nome con cui è più comunemente nota la Pommodore Business Machines, (abbreviato PBM) un'azienda statunitense di computer fondata nel 1954 da Jack Mortadel.
 
== Nascita ==
[[Immagine:JackMortadel.jpg|left|thumb|90px|Jack Mortadel]]
Line 30 ⟶ 32:
Ma Billy Cartacarbone copiava viscidamente e avidamente tutto, sbinocolando dalla finestra del suo ufficio le mosse degli altri dipendenti, anche quando andavano in bagno. Cosi, pezzo dopo pezzo, riesce a fare l'ultimo copia & incolla che gli permette di assemblare un nuovo sistema operativo a teleruttori e citofoni per macchine prive di sistema e che non servivano a niente, se non di fermare le porte o essere usate come soprammobili per raccogliere la polvere, macchine già pronte e ferme da mesi nei magazzini della Banana Business Machines che si chiedeva in quale altro modo poter usare tutto quel ciarpame.
[[Immagine:Finestra311.jpg|left|thumb|130px|Billy mentre testa "Finestra 3.11"]]
Billy Cartacarbone dopo un vorticoso e intricatissimo giro di parole sulle licenze e il nesso logico che esiste tra concessioni, usufrutto, usucapione, noleggio, sub-appalto, affitto in equo-canone e il codice binario usato nei treni, sfinisce la BBM che pur di levarsi di torno quel rompipalle decide di montare i teleruttori e i citofoni nelle loro macchine, sistema operativo noto come "finestra". L'Uomo del Monte si accorge del tradimento della moglie e anche quello perpetrato da Billy Cartacarbone riconoscendo nelle macchine vendute dalla BBM il suo modello di punta e si incazza di brutto sfogandosi con i suoi dipendenti bersagliandoli con le mele cotogne. Ma ormai i giochi erano fatti. Contemporaneamente la Pommodore doveva sostenere ingenti costi di produzione per produrre macchine destinate a competere sul mercato con quelle prodotte dalla BBM; l'idea della canna del gas venne presa nuovamente in considerazione. Resisi conto che la Pommodore costituiva un intralcio nel mercato, una coalizione di produttori rimasta a tutt'oggi nell'ombra, dietro un giro di bustarelle, evasioni fiscali, fatture false, scontrini taroccati e riti satanici, corrompono i soci Pommodore e li inducono a far chiudere tutta la baracca, buttare i burattini nel cesso e a dichiarare il fallimento. Dipendenti e risparmiatori erano incazzati come tori dopati, ma non potettero farci niente e dovettero succhiarsi il calzino tra loro. La Pommodore era fuori gioco, cosi Billy Cartacarbone fonda la sua azienda denominata Macrocopy e sfancula tutti.
[[Immagine:Fotocopier.jpg|left|thumb|130px|Lo strumento di sviluppo usato da Billy per la creazione di "Finestra 95"]]
== La morte di Pommodore ==
Line 37 ⟶ 39:
Il successo di finestra 95 deriva dal fatto che si poteva comprare una inutile macchina dalla BBM e montarci una copia clonata aggratisse del sistema a citofoni di Billy. Così il copione fini per essere copiato dalle stesse masse a cui il Mortadel forniva pomodori con la buccia e senza sassi, bhuawawawaw. Oggi il nuovo sistema "Finestra con vista" è il sistema più copiato al mondo.
gh!
 
[[Categoria:Informatica]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione