Vergate sul Membro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
maranola
m (formattazione)
(maranola)
Riga 245:
*[[Qualcuno]] dice di essere andato ad Ardea, ma [[Chiunque]] sa che non è vero.
*[[Chuck Norris]] non ha ancora distrutto la città, ma è nella sua lista di cose da fare.
 
== maranola ==
 
{{paesino}}
{{lineeguida|Domani...|--[[Utente:Sanjilops|Sanjilops]] 16:19, 21 ago 2007 (UTC)}}
 
 
 
== maranola ==
 
----
paesino del sud lazio situato ai piedi degli aurunci. il numero degli abitanti ancora non è stato capito, per via degli insediamenti all'interno dei monti limitrofi, dove tendono a risiedere gli abitanti.
la lingua principale è il maranolese. lingua che a differenza dell'italiano, non riscontra origine nel latino e nel graco, ma appartiene ad un ceppo linguistico a se stante, che prende appunto il nome di maranolese antico.
la religione principale è il cristianesimo, per il 90 percento della popolazione conosciuta. per il restante 10 percento e per il resto della popolazione non pervenuta ai censimenti, la religione professata è l'animismo.
 
----
 
== storia ==
 
----
la storia di maranola non è molto conosciuta, e tende ad essere trascurata o addirittura nascosta alle nuove generazioni.
la storia di maranola nasce a formia, precisamente a mola, dove sotto la visuale del santo protettore di formia S.Giovanni erigeva la famosa torre di mola.
alla cima dell'imponente torre di mola, era situato il luogo dal quale si scrutavano i mari, per la protezione della cittadinanza, minacciata al tempo dalle invasioni di ogni specie.
un bel giorno, tutt'oggi non ricordato in una data specifica, erano di vedetta tre valorosi uomini formiani di mola,
i quali nel bel mezzo di una partita di tresette videro in lontananza delle navi che dal mare, puntavano dritte verso formia.
armati di coraggio, e sprezzanti del pericolo presero ad osservare meglio il pericolo imminente.
osservarono attentamente e capirono la provenientza delle navi...l'africa..
erano i saraceni..
gli uomini allora sapendo che i saraceni di certo nono venivano in pace andarono ad avvisare la popolazione,
ed in special modo le donne, dato che al tempo era risaputo che i saraceni con i loro attacchi usavano rapinare e stuprare.
le donne dopo l'allarme degli uomini formiani si divisero in due grandi gruppi.
una parte delle donne formiane al solo pensiero dei saraceni si armò di bagagli e si diresse sulla parte alta della città dove colonizzò la zona, che prese poi il nome di maranola.
un'altra parte delle donne al pensiero che dovevano arrivare i saraceni(i quali ricordiamo, sono uomini di origine africana, e in quanto tali godono di una perticolare pecularità o meglio dote fisica del basso ventre), fece orecchie di mercante, fece finta di non sentire e rimase quindi ad aspettare l'arrivo dei saraceni, che vennero accolti a braccie aperte. maranola quindi rimase illibata e non contaminata da cromosomi stranieri.
per cui tutt'ora conserva lingua religione e leggi dell epoca.
maranola infatti non fa parte dell'unione europea e nemmeno dello stato italiano.
fa stato a se stante, come san marino ed il vaticano.
la moneta di scambio nel paese è la vacca, che viene valutato in moneta europea all'incirca 200 euro.
la vacca viene usata per gli scambi all estero, ma anke all'interno del paese. per acquisizioni di minor valore vengono usati i vitelli pari a 50 euro, oppure i pezzi di vacca, che in base alla grandezza viene dato valore.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione