Sasuke Uchiha: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 82.54.227.118 (discussione), riportata alla versione precedente di Spirito della Foca
m (Annullate le modifiche di 82.54.227.118 (discussione), riportata alla versione precedente di Spirito della Foca)
Riga 13:
==Sasuke, ovvero Sasuke 1==
{{trama}}
Il personaggio è il tipico [[bel tenebroso]] che non s'interessa alle donne. Come accade sempre in questi casi, ha dietro tutte le coetanee. Come accade sempre in questi casi, non glie ne importa niente. Come accade sempre in questi casi, i coetanei maschi non lo sopportano. Come il protagonista, è [[Harry Potter|orfano]]. <br />A differenza del protagonista, è carismatico, superintelligente, supercoraggioso, straforte, strafreddo,strafico ede emostrafico. A differenza del protagonista, non ha segni strani sul corpo e non gliene importa un fico secco(ovviamente non si contano le cicatrici provocate dai suoi vari tentativi di farsi ammazzare). I due non si sopportano neanche un po' ma la rivalità diventa rapidamente amicizia e quindi, beh... amore.
 
Sasuke Uchiha muore nella scena 52 del terzo volume, dove dona la vita per salvare l'amico del cuore Naruto nella scena più commovente del manga.
Riga 31:
 
==Sasuke 3==
Ma non basta: dopo che Sasuke è stato morso sul collo dal mostruoso OrtochimaruOrochimaru, subisce anche il lavaggio del cervello da parte del fratello malvagio Itachi Uchiha.<br /> Infine viene rapito da un'astronave aliena, dove gli viene estratto il cervello<ref>Sembra che questa storia derivasse da un vecchio scherzo scolastico, come gran parte del fumetto. Si facevano chiudere gli occhi alla vittima, si spiaccicava una patata lessa sulla parete, e si gridava: "Ti abbiamo decervellato!" Comunque il primo a usare questo scherzo nel mondo dei manga è stato [[Yukito Kishiro]], l'autore di "[[Alita]]". Ma a sua volta è stato preceduto da [[Alfred Jarry]] che lo riporta nella sua tragedia "Ubu Re", basandosi per l'appunto sui ricordi di giovinezza, al Liceo di Rennes. La parola adoperata da Jarry è ''descervellaggiò''.</ref> che viene rimpiazzato da un microchip settato costantememente sulla modalità "''kill kill kill''".
 
Il risultante ''Sasuke 3'' è uno stronzo privo di carisma e di sentimenti umani: dichiara guerra a Naruto, Tradisce il villaggio dell' insalata, fugge con OrtochimaruOrochimaru, più avanti ancora tradisce anche OrtochimaruOrochimaru, è ossessionato dalla forza, Insulta i suoi<ref>apparentemente. In realtà sono gli amici di Sasuke 1. </ref> migliori amici quando li incontra per strada, anzi li tratta pessimamente, e nessuno ha ancora compreso che è un ultracorpo, neanche Naruto, ma persino neanche OrtochimaruOrochimaru...
 
== L'effetto Reichenbach==
0

contributi