Utente:Sanjilops/sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 46:
 
=== [[Personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco#Shiryu del Dragone|Shiryu di Dragon]] ===
Per restare in tema grecio. Ad ogni duello Shiryu si vanta dell'indistruttibilità del suo scudo, un secondo prima che il nemico lo sbricioli, o lo perfori, o lo tagliriduca in duebriciole. A quel punto Shiryu si cava gli occhi, si toglie l'armatura, si fa apparire il tatuaggio dietro la schiena e vince.
 
=== [[Capitan America]] ===
Durante la guerra Cap affrontò le forze dell'Asse armato di un solo, indistruttibile scudo, con cui si parava dagli obici tedeschi, dai mitra giapponesi e dai gavettoni italiani. Il suo scudo poteva anche essere lanciato come un [[frisbee|phrysbee]] che fracassava il cranio ai nemici, poi il suo cane provvedeva regolarmente a riportarglielo - trannea parte quella volta in cui si confuse e gli riportò il vassoio per i dolci di zia Clotilde. Povera zia. E povero Cap.
 
Dopo la morte di Capitan America il suo scudo, prezioso cimelio, è stato riposto nell'ufficio di [[Nick Fury]], direttore dello [[S.H.I.E.L.D.]], che lo usa come sottovaso.
Riga 69:
 
== Scudi particolari ==
 
=== Scudo antisommossa ===
Fino a pochi decenni fa (quando Nick Fury aveva ancora l'occhio sinistro), negli scontri di piazza la [[polizia]] non aveva alcun bisogno di difendersi, dal momento che poteva attaccare. Se dalla parte dei manifestanti volava anche un solo sassolino, la reazione dei tutori della legge era immediata: una raffica di mitra e passava la paura. Tuttavia, le lobby gay con l'appoggio di Mosca hanno fatto in modo che anche nei cortei venisse applicata la convenzione di Ginevra, la quale vieta di sparare sulla folla permettendo soltanto di fracassare crani a manganellate e spappolare milze a calci. Con tali regole d'ingaggio, che lasciavano i poliziotti totalmente indifesi davanti alla ferocia sanguinaria dei pacifisti, si sono resi necessari degli scudi per proteggere le forze dell'ordine dalla gragnuola di sampietrini, [[petardo|castagnette]] e [[iPod]] vecchi.<br />
Caratteristiche di questi scudi sono la leggerezza, la resistenza e il bel rumore che fanno quando ci si tambureggia col manganello.
 
=== Scudo umano ===
Ormai obsoleti, gli scudi umani vengono ancora impiegati solo dai gruppi terroristici più arretrati tecnologicamente. L'unica ragione d'utilizzo dell'[[ostaggio]] come scudo è la sua capacità di muoversi in autonomia, senza pesare sul combattente e senza occupare una mano; tuttavia esso si rende inservibile dopo il primo uso, essendo incapace di resistere alle pallottole: questo costringe il gruppo a portarsene dietro una scorta, rallentando gli spostamenti. Sono allo studio umani di seconda generazione in grado di resistere a più attacchi; un prototipo sarebbe lo scudo umano [[Wolverine]] in dotazione a Nick Fury.
 
=== Scudo crociatoCrociato ===
Croce scarlatta su campo bianco immacolato, lo [[Democrazia Cristiana|Scudo Crociato]] è un'arma leggendaria, al pari dell'[[Excalibur]] di [[Artù]], del Mjöllnir di [[Thor]] e dell'Affettatutto di [[Chef Tony]]. Il mito vuole che sia stato forgiato dai Grandi Maestri [[Jedi]] ([[Alcide De Gasperi|Alcyd Skywalker]], [[Amintore Fanfani|Phan-Phan Binks]] e il giovane [[Giulio Andreotti|Otti Wan Dreotti]]), i quali vi infusero la luce della [[Forza]] per difendere la neonata [[Repubblica]] dalla minaccia del Lato Oscuro. Dopo aver protetto l'[[Italia]] per decenni, lo Scudo si è infranto in mille pezzi, che però mantengono intatta la potenza originaria: e secondo la profezia, un giorno torneranno a ricomporsi per mano del [[Pierferdinando Casini|Prescelto]].
 
{{censura|Va detto che Nick Fury non c'entra niente con la DC. Perché è della Marvel. Ahahahah!}}
=== Scudo crociato ===
 
=== Scudo spaziale ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione