Mensa universitaria: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
== Ricette ==
la mensa universitaria è in grado di soddisfare le esigenze gastronomiche più complesse, all'insegna del "non si butta via niente", contribuendo così alla lotta contro gli sprechi, e al ridimensionamento dell'esplosione demografica. queste sono solo alcune delle ricette più tipiche della mensa universitaria:
[[File:contenitori cibo radioattivo.jpg|right|thumb|200px|Pratici contenitori per vivande in uso alle mense universitarie]]
 
'''Spadellata''':definita da qualche buontempone anche "ghiottona", la spadellata consiste in semplici avanzi del giorno prima, del giorno prima del giorno prima, del giorno....insomma, una meraviglia. Gli avanzi vengono accumulati, cotti e (ulteriormente) conditi all'interno di una grotta sotterranea, con l'ausilio di potenti incantesimi di magia nera e di una quantità che varia dalle 2 alle 12 tonnellate di olio strafritto.
Line 24 ⟶ 25:
'''Insalata di mare "Moby Dick"''': attendere la messa in secca per il turno di pulizia delle rogge nella città ove è sita la mensa, dare una bella ravanata al fondo e recuperare alghe, topi morti, pesci gatto agonizzanti, insetti; quindi recarsi in una località balneare come Eraclea o Porto Marghera e raschiare una bella manciata di mitili dai piloni dei moli. Mettere tutto il raccolto in una pirofila, guarnire con prezzemolo e limone, fornire dei piccoli arpioni per poter infilzare la pietanza che si divincola.
 
'''Patatine pietrificate''': strafriggere le patatine a temperature elevatissime. Una volta tolte dalla friggitrice subirannoimmergere unin raffreddamentouna talmentepirofila bruscodi daazoto subireliquido: unlo shock termico avvierà il processo di vetrificazione, che renderà più leggero e salutare il vostro contorno preferito.
 
'''Spinaci''' Semplici alghe di mare cotte a fuoco lento.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione