Vanilla Sky (gruppo musicale): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{citazione|Hanno sonorità pop-punk originali.||Il Gazzettino Di Sassari| [[i Vanilla Sky]]}}
{{citazione|I Vanilla Sky sono il gruppo più figo del mondo.||Non lo so, ma sicuramente un pirla| [[i Vanilla Sky]]}}
{{citazione|Fanno cagare anche a me.||Il papa| [[i Vanilla Sky]]}}
{{citazione|Non sono gay!!!||Brian| [[Il Sole 24 Ore]]}}
 
== La carriera ==
I Vanilla Sky sono un gruppo musicale (?), nato da un esperimento malriuscito in cui sono stati fatti accoppiare Maurizio Costanzo, Winnie the Pooh e Krusty il clown.
 
All'inizio della loro carriera sono conosciuti come "I Teletubbies" ma, dopo che il cantante Braian viene sodomizzato da un furetto, cambiano nome in "Vaniglia Scai". La loro fama sale rapidamente con i concerti a Chernobyl, Albaredo Arnaboldi e al Villaggio di Asterix (memorabile il momento in cui Obelix fa provare al batterista Luketto il vero uso del menhir). Escono anche alcuni famosi singoli che scavano le classifiche, come "6cometuamamma" o "Umbrella", che esce in allegato a Panorama, con un manuale d'istruzioni per usi sodomiti. Toccano l'apice del loro successo quando al concerto dei Tokio Hotel salgono nudi sul palco e sodomizzano la cantante, senza tuttavia accorgersi della sorpresina calibro 20 ben nascosta nelle mutande. Dunque tutto sembra andare per il meglio, fino alla notte di San Valentino del 2012, quando Brian viene sorpreso in macchina con una pecora, nel bel mezzo di atti libidinosi: il cantante inoltre, sotto l'effetto di alcol, droga e Viakal, aggredisce i poliziotti cantando una pessima cover dei Bee Gees. Brian viene arrestato e costretto alla cura dalla sua riconosciuta dipendenza dalla scala quaranta. Gli altri componenti della band però non si fermano, e trovano un nuovo cantante in Tonio Cartonio: per completare la svolta cambiano il nome in "Little Tonio and Band". Il successo è travolgente: fra i riconoscimenti due vittorie al Festival per la salvaguardia dell'otaria, un "Disco di (s)bronzo e tre GranPremi del Burundi. Tuttavia, ad un concerto di beneficenza per la salvaguardia del patrimonio storico-artistico di Biella, vengono attaccati da un branco di gibboni infuriati iscritti al partito "Pensionati": non ci sono superstiti. Muore anche Brian, fuggito proprio quel giorno dalla clinica dove è in cura.
== La carriera ==
=== Gli inizi ===
All'inizio della loro carriera sono conosciuti come "I Metal/Punk/Rock-Teletubbies" ma, dopo che il cantante Braian viene sodomizzato da un furetto, cambiano nome in "Vaniglia Scai". La loro fama sale rapidamente con i concerti a Chernobyl, Albaredo Arnaboldi e al Villaggio di Asterix (memorabile il momento in cui Obelix fa provare al batterista Luketto il vero uso del menhir). Escono anche alcuni famosi singoli che scavano le classifiche, come "6cometuamamma6come6" o(un pirla) e "Umbrella", che esce in allegato a Panorama, con un manuale d'istruzioni per usi sodomiti. Toccano l'apice del loro successo quando al concerto dei Tokio Hotel salgono nudi sul palco e sodomizzano la cantante, senza tuttavia accorgersi della sorpresina calibro 20 ben nascosta nelle mutande. Dunque tutto sembra andare per il meglio, fino alla notte di San Valentino del 2012, quando Brian viene sorpreso in macchina con una pecora, nel bel mezzo di atti libidinosi: il cantante inoltre, sotto l'effetto di alcol, droga e Viakal, aggredisce i poliziotti cantando una pessima cover dei Bee Gees. Brian viene arrestato e costretto alla cura dalla sua riconosciuta dipendenza dalla scala quaranta. Gli altri componenti della band però non si fermano, e trovano un nuovo cantante in Tonio Cartonio: per completare la svolta cambiano il nome in "Little Tonio and Band". Il successo è travolgente: fra i riconoscimenti due vittorie al Festival per la salvaguardia dell'otaria, un "Disco di (s)bronzo e tre GranPremi del Burundi. Tuttavia, ad un concerto di beneficenza per la salvaguardia del patrimonio storico-artistico di Biella, vengono attaccati da un branco di gibboni infuriati iscritti al partito "Pensionati": non ci sono superstiti. Muore anche Brian, fuggito proprio quel giorno dalla clinica dove è in cura.
=== La crisi ===
 
Dunque tutto sembra andare per il meglio, fino alla notte di San Valentino del 2012, quando Brian viene sorpreso in macchina con una pecora, nel bel mezzo di atti libidinosi: il cantante inoltre, sotto l'effetto di alcol, droga e Viakal, aggredisce i poliziotti cantando una pessima cover dei Bee Gees. Brian viene arrestato e costretto alla cura dalla sua riconosciuta dipendenza dalla scala quaranta.
La band continua a sfaldarsi: il bassista, probabilmente senza nome, entra a far parte del consiglio supremo dei Jedi, incontrando l'opposizione però degli altri Jedi riguardo al fatto di fare combarre i Jedi nudi. C'è una tremenda rissa, e alla fine viene portato via dalla polizia, che però non riesce a fermare in tempo la sua furia distruttiva: da quel giorno infatti Rocco Siffredi diventa Joda.
 
=== La rinascita e la fine ===
 
Il ritrovo è alcuni anni dopo: tuttavia non c'è Brian, a causa delle sue dipendenze, tra le quali Chanel namber fàiv, razionalizzazione e Metallica. La band trova un nuovo cantante in Tonio Cartonio: per completare la svolta cambiano il nome in "Little Tonio and Band". Il successo è travolgente: fra i riconoscimenti due vittorie al Festival per la salvaguardia dell'otaria, un "Disco di (s)bronzo e tre GranPremi del Burundi. Tuttavia, ad un concerto di beneficenza per la salvaguardia del patrimonio storico-artistico di Biella, vengono attaccati da un branco di gibboni infuriati iscritti al partito "Pensionati": non ci sono superstiti. Muore anche Brian, che dal contatto telepatico con Tonio Cartonio intuisce la fine del gruppo: disperato si infila come suo solito un razzo nel retto per provare piacere. Purtroppo non si accorge di averlo infilato dalla parte sbagliata (c'è una parte giusta?), cosa che porta alla sua dipartita.
 
== Analisi dei testi ==
=== 6come6 ===
Questa canzone è stata tra l'altro tradotta in inglese dagli stessi "Vaniglia Scai", che dimostrano la loro conoscenza della lingua britannica: in inglese è "Break it out".
 
Ho perso e non so perchè ---> perchè sei un pirla
 
a volte la mia vita va da se
 
vorrei non pensarci più
 
ma tutto quel che ho dato torna su ---> i classici sintomi post-sbornia
 
è proprio come stare
 
in bilico tra terra ferma e mare
 
 
6 come 6 non conta ciò che vuoi
 
do ancora una chance alla vita che vorrei ---> non vuol dire un cazzo
 
6 come 6 non conta ciò che vuoi
 
io sto impazzendo ---> mi sa che ormai non ci sia molto da fare
 
 
Non son più io
 
non è più in me
 
la mia nota capacità
 
di razionalizzare ---> ma che cazzo stai dicendo???
 
salvami se puoi, salvami se puoi
 
sopraffatto dal rumore
 
apro gli occhi per guardare te e proprio li mi accorgo... ---> il culmine dello sfaso
 
==Curiosità==
*Brian è molto bravo a razionalizzare, rinomata pratica di masturbazione nepalese
*Chi li ascolta diventa immediatamente gaio, cieco, e gli compaiono strane macchie sul pene... anche alle ragazze
*Brian ha ammesso di avere avuto una relazione con Zlatan Ibrahimovic, relazione troncata dopo aver scoperto che quello con cui stava giocando da tempo era il naso
{{scadenza|20080218015741
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione