Teoria: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
Il naturalista [[Plinio il vecchio]] era fedele alla teoria secondo cui l'acqua spegne il fuoco, perciò non si preoccupò dell'eruzione del [[Vesuvio]], visto che era in mare. Pace all'anima sua.
 
Durante il Medioevo l'uomo si rinchiuse in se stesso, trascurando la [[vita]] terrena ma pensando solo alla salvezza della sua anima. Per questo la scienza rimase ignorata e non vi furono teorie degne di nota, ma solo cazzate ben evidenti. A partire dal rinascimento vi fu invece un rifiorire di interesse verso il mondo e la natura, un proliferare di pensatori e [[intellettuale|intellettuali]], e le teorie ripresero a spuntare come funghi.
 
Nel [[1687]] [[Isaac Newton|Newton]] pubblicò la sua [[forza di gravidanza|teoria sulla gravitazione universale]], secondo cui ogni massa viene attratta verso il centro della [[Terra]], senza accorgersi di tutti i palloncini scappati di mano ai bambini che volavano via, su in cielo. Inoltre è universalmente dimostrato che [[figacentrismo|tutto tende alla figa]]!
 
Nel [[1848]], [[Karl Marx]] scrisse il manifesto del partito comunista, che in teoria era la base su cui costruire la migliore forma di governo possibile.
Riga 20:
Qualche anno più tardi il pontefice Pio IX teorizzò l'infallibilità del [[papa]].
 
Nel [[1940]] l'Italia aveva bisogno di qualche migliaio di morti per sedersi al tavolo della [[pace]]. Teoria. Otto anni dopo fu redatta la costituzione italiana, che tra le altre teorie sosteneva che l'[[Italia]] fosse una repubblica fondatasfondata sul lavoro e uno stato laico.
 
Dal [[2007]] è in voga una teoria chiamata "legge morale naturale", secondo cui essere [[gay]] mina le basi stesse della società. In teoria questa sarebbe la teoria più recente, ma non è escluso che da un momento all'altro possa saltarne fuori qualcun'altra. In questo caso, i nostri esperti la vaglieranno attentamente. Almeno in teoria.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione