Charles Darwin: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Teoria dell'evoluzione e altre corbellerie: Suona meglio e si sposa con l'immagine
Nessun oggetto della modifica
(→‎Teoria dell'evoluzione e altre corbellerie: Suona meglio e si sposa con l'immagine)
Riga 27:
 
==Teoria dell'evoluzione e altre corbellerie==
[[File:Evoluzione dell'Homer Sapiens.png|right|thumb|270px|L'evoluzione dell'uomo..Homer.]]
La '''[[teoria dell'evoluzione]]''' è quella cosa che praticamente ha fatto in modo che noi umani perdessimo col tempo una cosa figa come la [[coda]]. La teoria si basa su tre presupposti:
 
Riga 34:
#'''Selezione''': all'interno della stessa specie vi è una continua [[lotta per la sopravvivenza]] e ovviamente sopravvivono solo i più forti e quelli che riescono a fottere il prossimo. I più deboli, ovverosia le checche urlanti, periscono e poi vengono selvaggiamente spernacchiati dai loro simili.
 
La prima volta che la teoria venne divulgata suscitò molto stupore e un considerevole numero di svenimenti e capogiri tra i membri della comunità scientifica: poi si scoprì che non fu colpa della teoria, ma di una bombola di [[gas]] aperta. In un primo momento quindi la notizia che Darwin avesse scoperto qualcosa di '''realmente''' importante suscitò un certo clamore. Molti si aspettavano fosse un'altra delle sue bufale, come quella volta che disse di aver scoperto un nuovo tipo di frutto: la banananas, e alla fine era solo una [[banana]] attaccata ad un [[ananas]] con lo [[scotch]]. E invece col tempo le teorie darwiniane risultarono di rilevante importanza e riuscirono a mettere in discussione le credenze dei "fissisti", che credevano nell'immutabilità del [[mondo]], dei "deterministi", convinti nel profondo di poter prevedere il [[futuro]], e degli [[induismo|induisti]] [[Gente che passava di lì per caso|che si trovavano là per caso]], ma riuscirono ad entrare in crisi comunque. L'[[evoluzionismo]] inoltre [[cozza]] enormemente col concetto di [[creazionismo]], una baldanzosa teoria chiesofila in cui [[Dio]], sparando raggi di luce dal dito, avrebbe creato l'uomo, l'[[alce]] muschiato e il [[pino]] in sette giorni.
 
==Origine della specie e altre opere che in media nessuno conosce, ma vabbè==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione