Piero Pelù: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 16:
 
Verso i sedici anni scappa da Catanzaro e si trasferisce a [[Firenze]] dove comincia a intraprendere una brillante carriera musicale.
 
== Carriera musicale ==
Inizia a cantare con un gruppo formato da studenti lombardi, i '''[[Grana Padana|Grana Padania]]''', e incidono un album dal titolo "Nord....nordici, Sud...sudici".
 
Ad un concerto avviene l'incontro che segnerà la storia di Piero: un simpatico grassone ([[Ghigo Renzulli]]) lo avvicina per fargli i complimenti e gli propone di diventare il [[cantante]] di un gruppo in formazione dal nome [[Litfiba]] (acronimo che sta per '''L''' ' '''it'''alia '''fi'''nisce a '''Ba'''gnasco, piccolo paesino del [[Piemonte]]).
Piero accetta ed è protagonista per [[20 anni]] delle pagine più belle della musica rock settentrionale, fino al suo litigio col simpatico panzone. Motivo scatenante, una semplice domanda di Piero: "Ma tu da dove vieni?". La risposta, "Manocalzati, provincia di Avellino", scatena una rissa colossale e la fine dei Litfiba. Piero si da all'alcol, ovvero compra una bottiglia di alcol etilico e si da fuoco in una pizzeria di napoletani trapiantati a Firenze.
 
Voci dicono che non sia [[morto]], come per [[Elvis Presley|Elvis]] qualcuno giura di averlo visto in un parcheggio di [[Sorrento]] cantando "Va pensiero". Altri metterebbero la mano sul fuoco sul fatto che faccia il cantante solista; qualcuno crede poi che un alieno si sia impossessato di lui e stia progettando chissà quale piano per impadronirsi del mondo. Il suo biografo ufficiale, Fox Mulder, sostiene invece: "La verità è là fuori...Piero non so".
 
== Voci correlate ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione