Truzzo sardo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
I punkeddoni infatti si trovano raramente nei dintorni del corso se non il sabato sera, diretti al Pub Devil Kiss (per assistere a qualche concerto punk di chissà quale gruppo incazzato con il [[mondo]]). Solitamente questi buffi personaggi si fanno gli affari loro senza cercare guai in quanto i majè sono sempre presenti in una schiacciante superiorità numerica.
== Il linguaggio ==
La colonna portante della grammatica dei maje è la ripetizione delle 2 parole ''CioèMinchia'' e ''[[Cazzo]]'' sia all'interno della frase che all'inizio e alla fine, senza mai ometterle.
Altro usatissimo intercalare è "cioè" ripetuto all'ossessione, anche 10 volte al minuto.
Le argomentazioni invece sono molto più [[eufemismo|varie]]: spaziano dai loro motorini modificati (parlano spesso di modifiche anche senza saper niente in proposito e quindi "sbucciulano" ognuno la [[frase]] che suona meglio, abbondantemente arricchita degli immancabili minkiaminchia, cazzo e cioè) alle discoteche, passando per i [[droga|cannoni]] (conosciuti coi nomi in codice di businelli o bigliasferi) e senza disdegnare di parlare delle [[ragazza|ragazze]], che per loro sono tutte [[troia|troie]].
Il divertimento del [[sabato sera]] consiste nello "Sberlarsi", detto anche "Cuocersi a una mina" con la nefasta conseguenza che spesso, purtroppo "ci raccano l'anima".
 
Riga 40:
*''Scioppami la brioscia, biddè!''
*''Smiccia chi sei fora!''
*''Pesala, masciò''!
*''Com'è? Toghezza?''
*''Chici semu cumincendi a piscià fora da lu stegliu...mi chi abali t' alzu li mani...mi chi ti sconciu chissa cara di cazzu, chi mancu mamma toia ti cunnosci''
Il significato di queste frasi è incomprensibile ai più e chiunque li incontrasse è obbligato ad armarsi di lanciafiamme e bruciarli tutti.
<br />Sono anche loro chiusi nel mondo delle marche e misurano il valore di una persona dal numero di etichette che ha addosso. Fumano "Biglasferi" (cannoni), e non hanno mai niente da fare. Decisamente meno concentrati dei majè del corso, sono reperibili in posti come spiazzi, [[parcheggio|parcheggi]], etc...
Il loro luogo di ritrovo mattutino ultimamente si trova al [[Parco delle Rimembranze]] ma solo dopo la colazione in caffetteria, luogo classico di ritrovo per la "marina" da scuola.Il sabato sera si ritrovano tutti in due tappe obbligatorie, lo Sporting dove adorano rimanere incollati tra di loro in un buco 2x2 metri, e quando poi questo locale chiude emigrano in massa al Pepe, dove per rimanere schiacciati l'uno contro l'altro pagano addirittura 10 euro, ma ci vanno perché è fashion..poi c'è la serata con solo scopo distruttivo e il ritrovo preferito è lo Chopin: si inizia da lì e poi non si sa dove si finisce per via delle ingenti e copiose quantità di alcol assunte...
 
== Particolarità dei truzzi majettini ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione