Truzzo cosentino: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 8:
Il truzzo cosentino non sarebbe tale senza un abbigliamento adeguato: sono celebri le "stratos", calzature basse importate dalla [[Olanda|Terra di Pippi Calzelunghe]], soggette a un culto che per un certo periodo fu superiore a quello di [[Al Bano]] inoltre è usato dai truzzi uso d abiti molto eleganti come:jeckerson, 9.2, paciotti ed ecc... Inoltre per il truzzo cosentino, sempre in cerca di ribadire la sua dubbia virilità, sono d'obbligo la magliette rosa attillate aperte sul petto, rigorosamente glabro,così gaie che farebbero arrossire [[Cristiano Malgioglio]]. Tocchi di classe sono il pellicciotto ricavato dai peli restanti dalla depilazione ascellare delle loro donne e la pettinatura ridicola. Il truzzo cosentino infatti si fa rasare dietro e ai lati della testa mentre in cima i capelli vengono impiastricciati con quantità industriali di gel.
Il tamarro cosentino è inoltre molto religioso, e testimonia la sua fede con discrete catene d'oro dal peso medio di cinque chili, ma nonostante questo non ha timore di proferire epiche bestemmie (che farebbero vergognare [[Burzum]]) in una lingua indecifrabile, riferite alla [[Madonna]] in affitto, a [[Dio]] sodomizzato o a [[Tua madre]].
Il truzzo cosentino, giunto alla maggiore età e provvisto di patente, è uno degli esemplari più caratteristici. Egli gira per i corsi principali della città con il volume dell'autoradio al massimo di solito usano la loro fiat uno turbo modificata, scartavetrando i [[coglioni]] dei passanti con CD di [[M2O]], di musica House o di [[Gigi D'Alessio]]. Una variante del truzzo comune motorizzato è il truzzo [[File:Cosentino.gif|right|thumb|150px|Un truzzo cosentino si trastulla al mare]] picarus. Egli rappresenta la massima espressione della catena evolutiva. Fonti bene informate ci dicono che lo sviluppo demografico del picarus è in costante incremento. Una delle cause, e assieme una delle caratteristiche, che concorrono alla sua ascesa e che lo contraddistinguono dalle altre sottospecie, è l'ausilio dei CD di Gianni Celeste come comburente propulsore dei suoi autoveicoli. Infatti l'inumano volume col quale vengono ascoltati i cd stessi, fa sì che l'auto si muova sobbalzando lungo le strade cosentine. Sovente appare all'interno dell'abitacolo con un esemplare femmina di truzzo, la quale svolge l'importante compito di "selezione" delle melodie che spaccano di più i coglioni alla gente.Altra caratteristica peculiare del truzzo è sicuramente l'allestimento "visivo" della sua macchina.Volendo imitare con scarso risultato le macchine di fast&furious, allestiscono le prorie "'''uno turbo'''" con led blu, luci sotto la scocca con le quali sembra vogliano dirti "oi cò vida cha staiu passannu iu", alettoni e minigonne di ogni tipo.
Se però si pensa che anche il motore abbia subito modifiche costose allora ci si può accorgere che la macchina è un modello base senza neanche gli alzacristalli elettrici e lo specchietto lato passeggero.
 
=== Espressioni tipiche del Truzzo Cosentino ===
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione