Amon Amarth: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Annullate le modifiche di 87.12.56.9 (discussione), riportata alla versione precedente di RockScorpion
m (Annullate le modifiche di 87.12.56.9 (discussione), riportata alla versione precedente di RockScorpion)
Riga 5:
 
== Biografia ==
Nati col nome di ''Sono gay solo part-time'', il gruppo cambiò nome in Amon Amarth. Perché questo gruppo ama introdurre cani (in lingua finnico-gay: Amon) e quella cagna della loro cugina Marth, a cui dedicano tutte le canzoni (da qui il secondo nome: Amarth, ossia dedicato a alla nostra cugina cagna Marth), nei loro video. Nel [[19961994]] la band rilasciò il demo ''"SadomasoIl colragazzo gattoha ala testa signora, ma non novesi codeapplica"'' che vendette tutte le 10 copie che erano state prodotte, in meno di 12 ore, durante l'orario lavorativo come Kebabbari o turnisti al Petrolchimico.
 
Con l'album ''"GliNon delbere bordellola doratoneve gialla"'' del [[1998]] la loro fama crebbe fino a diventare grassa e sudiciona, portando a diversi tour nelle campagne padovane e del Rovighese, tre video musicali di pregevole disgusto e l'apparizione su oltre 100 riviste specializzate in pesca sportiva.
 
Il gruppo non è comunque da descriversi come in cassaintegrazione. come più volte è stato dipinto, ma solo nostalgico della vita di fabbrica in torneria, carpenteria e sopratutto vita da turnista e per questo è contrario a tutto ciò che non ne appartenga. I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia kazaka, padovana e delle storie del bosco natrrate da Erik lo gnomo, spesso raccontate dai vecchi lavoratori del petrolchimico di Marghera.
 
Il loro ultimo album ''"Con Odino (eci ama, ma ladobbiamo suapagare lancia)un alletot nostreal spallemese"'' è stato pubblicato il 22 settembre [[2006]] in [[Padova]], [[Rovigo]], [[Venezia]], il 25 settembre nel resto d'[[Sardegna|Europa]] e il 5 ottobre nel [[Africa|meridione]].
 
== Formazione ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione