Linkin Park: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
{{Cit2|That's fucking amazing. This is one of the most fucking beautiful things I've ever seen in my life. Holy shit! FUCK!| Chester che osserva un microfono per la prima volta.}}
{{Cit2|Mamma quanti dischi venderanno se mi spengo!| Chester sulle strategie di marketing della band.}}
 
 
I '''Linkin Park''' sono un gruppo [[Nu Metal]] con influenze synth pop, alternative [[metal]] e [[rap]]. Loro infatti, per ciò che concerne il repertorio musicale, affermano di essersi ispirati ad [[Olmo]] della [[Gialappa's Band]].
Line 29 ⟶ 28:
 
Attualmente il gruppo è così composto:
* [[Chester Bennington]] - Voce, - Ruttirutti
* [[Mike Shinoda]] - [[Rap]]
* [[Brad Delson]] - Air guitar
* [[Dave Farrell|Dave "Phoenix" Farrell]] - Basso Elettricoelettrico (perfettamente inutile) -, [[Petipeti]]
* [[Joe Hahn]] (Mr. Bananaman) - [[DJ|digei]]-, sampler
* [[Rob Bourdon]] - [[Batteria]] e pentole [[Mondial Casa]]
 
Line 41 ⟶ 40:
Il loro primo album fu Hybrid Theory ("Teoria Ibrida") con il quale sfondarono quasi quanto un afroamericano in una doccia della prigione, grazie agli allegri motivetti di ''"In The End"'' e ''"Papercut"''.
 
Reanimation è un album di [[remix]] creato da Hahn e Shinoda mentre prendevano per il culo le loro stesse canzoni aggiungendo commenti idioti durante l'ascolto. A quel punto realizzarono che avrebbero potuto sfornare un altro successo aggiungendo suoni presi da "immezzoallastrada" e dicendoaggiungendo boiate nonsense.
 
Il loro secondo album si intitola "Meteorismo", ispirato ai problemi di salute di Chester ed al favoloso concerto tenutosi alla "sagra del [[fagiolo]]" di Pròtte di S. Giacomo (Spoleto) in cui proprio Chester si è esibito in una spettacolare ed assordante performance. Nonostante ci siano nuove influenze (flatulenze) musicali ed una gamma più ampia di suoni derivanti dalle attività batteriche del tratto gastrointestinale opportunamente mixati, il disco vende circa metà del suo predecessore. Mike sembra quindi aver capito che i Linkin Park erano in declino e si dà al [[rap]], tornando con la coda fra le gambe col gruppo chedi cui ormai si era dimenticato della sua l'esistenza, per incidere un nuovo album.
 
Il terzo album è ''"Minutes to Midnight"'', dove le [[virus|influenze]] [[emo]] di Chester risaltano come il vomito su una maglietta bianca. Contiene infatti canzoni della qualità di ''"What I've Done"'' e ''"Bleed It Out"'', quest'ultima costituita dalla strofa ''"I bleed it out, diggin' deeper, just throw it away"'' ripetuta all'infinito.
 
Il quarto album, ''"A Thousand Suns"'' è ispirato alla gioventù di Brad e Mike nei bagni dell'Universitàuniversità. Il grande giornale di critica musicale noto al mondo come [[Sport Week]] lo ha definito "''un album che suona come gli [[U2]] dopo un'overdose di [[Playstation]]''". Secondo diversi scienziati giapponesi, è la continuazione di ''"Minutes to Midnight"'', dato che pensano che il mondo finirà dopo una pioggia di meteore (o di copie di ''Meteora'', chi lo sa?) definite appunto Millemila Soli. Il singolo di lancio è ''The Cathechist'', ispirato al periodo in cui Chester veniva abusatorimproverato dal suo catechista a causa delle diverse marachelle commesse.
 
Dopo soli due anni esce un nuovo album, ''"Vivendo Cose"'', in cui le canzoni di Chester, Mike e soci sono incentrate sulle varie esperienze giovanili da teppisti e sniffatori. Il singolo più importante è sicuramente ''"Crack of Glass"'', ballata struggente in cui Chester e Mike confessano la loro voglia di sniffare pezzi di vetro.
 
EDi semprenuovo dopo altri due sfortunati anni esce un altro album chiamato ''"Il partito della caccia"'' che, vi devo dire, parla di quella volta di cui Chester cercò di aprire un nuovo partito politico, senza riuscirci ovviamente. Basta guardareascoltare il brano ''"All for nothing"'' .
 
Dopo tre anni di pace ritornano con ''"Uan mor lait"'': in breve quest'album non se l'è cagato nessuno, visto l'assenza delle urla da palle strizzate di Chester.<ref>Poi muore e boom, album +più bllbello dldel mndmondo.</ref>
 
===Video===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione