Stargate: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
== Trama ==
Un enorme coperchio di pietra coperto di geroglifici egizi viene trovato a [[Foggia]] nel frigorifero di un [[[caseificio]] che produce all'ingrasso [[caciocavallo|caciocavalli]] e [[mozzarella di bufala|mozzarelle di bufala]]. Subito un'equipe tenta di decifrarne i simboli ma fallisce miseramente e si decide quindi di chiamare un vero [[analfabeta|esperto]]. Lo scienziato arriva nel bunker sotterraneo di proprietà della [['ndrangheta]] in cui è custodito il reperto capisce che i geroglifici in realtà sono scritte in [[albanese]] e sono portatrici di maledizioni millenarie. Attivato il settimo simbolo l'anello che si trovava sotto il coperchio inizia a illuminarsi tutto e compare in mezzo la sagoma di [[Pippo Baudo]] intento a presentare il [[Festival di Sanremo]]. Ma questa specie di televisione, comprende subito il tizio, in realtà è un [[teletrasporto]] per un altro mondo molto più figo. In meno di un istante viene così organizzata una spedizione e viene spedito un gruppo di mercenari capitanato da [[MacGyver]] a esplorare il pianeta sconosciuto.<br />Arrivati sul pianeta, i nostri piccoli amici trovano solo degli indigeni in mezzo al deserto che offrono la loro ospitalità. La squadra cerca di indagare di più sul popolo. In questo modo vengono a sapere che migliaia di anni fa, [[Ra]], il famoso dio egizio dei [[cornflakes]] rapì sulla terra metà della popolazione albanese per schiavizzarla su un mondo deserto in cui li avrebbe utilizzato questi poveri minchionisfruttati per l'estrazione di noccioline glassate.
[[File:Coperchio_di_pietra_tarocco.jpg‎|thumb|300px|center|L'accurata traduzione non ha impedito che i protagonisti attivassero lo stargate. E mo' so' cazzi loro.]]
Ignari del fatto di essere in enorme pericolo e di fare la stessa disonorevole fine degli indigeni, la squadra di terrestri comincia ad atteggiarsi ad esseri superiori davanti all'umile popolo, sfoggiando brillanti Arnette e facendo gli anelli di fumo con le [[sigaretta|sigarette]]. Intanto Daniel, onde non perdere tempo in frivolezze, pensa bene di {{s|spassarsela con qualche concubina}} decifrare il [[dialetto pugliese]] scritto su delle catacombe del villaggio, poichè ritiene sia nascosta la chiave per tornare sulla terra e la ricetta dei cavatelli con le [[cozza|cozze]].<br />Nel frattempo la base di presidio dello stargate viene attaccata da dei tizi in maschera, incacchiati come {{citnec|[[serpenti|serpenti]]}} perchè nessuno degli umani aveva il pass di quella che (avrebbero scoperto dopo) era una mega-[[discoteca]] stile egiziano: li maltrattano, li percuotono e li buttano nella [[fossa biologica]] del locale, in attesa di esecuzione.<br />Allo stesso tempo, Daniel è riuscito ad aizzare il popolo albanese contro il loro negriero e a convincerlo a schierarsi dalla parte degli umani, promettendo loro barconi e [[permesso di soggiorno|permessi di soggiorno]].<br />Arriva il momento dell'esecuzione e Daniel mette in atto il suo piano di ribellione, buttando addosso a una guardia aliena 50 centesimi e generando uno spostamento di masse umane da far invidia all'[[Esodo]], tutti addossati nella furia di accaparrarsi la monetina. Una baraonda del genere è a dir poco disdicevole per la raffinatezza smodata di Ra, che decide di levare le tende con il suo [[suv]]. Ma il colonnello MacGyver, incazzato perchè cadendo nella fossa biologica della discoteca gli si è rotto lo [[smartphone]], costruisce un GGM con un po' di [[sabbia]] e la carta di una [[caramella]] al [[rabarbaro]] e disintegra per sempre il malvagio invasore.
210

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione