Corriere espresso: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 75:
 
====Giornata Normale====
La giornata normale di un corriere sarebbe mal sopportata dal 90% dei sui destinatari, visto che in genere entra ed esce dagli uffici come un [[cazzo|uccello]] con un fica.
Il corriere si rende conto di ciò, quindi comincia a bestemmiare e ad augurare la morte a chi fatica meno di lui, secondo la [[preghiera|Preghierina]] Del Corriere riportata più sotto.
Sullo schermo viene rappresentato [[Gesù]] che si allontana, sdegnato per il linguaggio che sente, con la croce sotto al braccio.
 
====Giornata Pesante====
Si allontana, per il Corriere, il miraggio di svolgere lungo la giornata quelle piccolezze che rimanda da tanto, per mancanza di tempo, quali visite mediche e pagamenti di [[bollette]].
Il disagio per lui aumenta, così le maledizioni ai passanti e al prossimo e trovano finalmente sfogo le catene di bestemmie lunghe minuti.
Sullo schermo viene visualizzata la [[Madonna]] che piange, rincuorata da [[Satana]] che la consola col pensiero che nemmeno lui ha mai sentito tante bestemmie tutte assieme.
 
====Festività Comandate====
Qui il Corriere da il meglio di sé.
È stressato dal dover mangiare un panino fuori, dal lavorare 15 ore filate e da altre mille cose più o meno gravi; guida e consegna bestemmiando e offendendo chiunque, [[rutti|ruttando]] e [[scorregge|scorreggiando]] a raffica, convinto che ciò scacci via gli spiriti malvagi e i Vigli Urbani ed è molto incline alla [[rissa]], che ricerca continuamente anche con vecchiette e forze dell'ordine nella vana speranza di sfogarsi un po' o di trovar riposo nelle patrie galere per omicidio.
La potenza e l'intensità delle frasi ingiuriose che emette in una giornata simile, sono sconvolgenti.
Fortunatamente il fenomeno è limitato nella durata, perché prima o poi il corriere, che non ama essere banale ripetendosi, ha esplorato ogni possibile combinazione di [[dio|divinità]] e offese e per questo si zittisce improvvisamente.
In questo stato di apparente quiete, o meglio di silenzio, il corriere può arrivare a mordere persone e cani, ad abbaiare ai passanti e a cantare a squarciagola le canzoni di [[Eros Ramazzotti]] che passano alla Radio.
Sullo schermo del Bestemmiografo viene visualizzato [[Germano Mosconi]] che si fora i timpani con un test di gravidanza, per non sentire tutte quelle oscenità, e che si cava gli occhi per non leggere nemmeno il labiale.
 
==Il Natale==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione