Ranma ½: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  15 anni fa
m
Bot: inversione accenti
m (Bot: inversione accenti)
Riga 27:
*'''Ryoga Hibiki''': Dal giapponese: "Seconda stella a destra, questo è il cammino". 16 anni, amico di scorribande di Ranma, col quale è attualmente in lite perché lo ha aspettato per soli 4 giorni al parchetto abbandonato dietro casa sua dove era in programma la rivisitazione locale del famoso October Fest. Colpisce il fatto che nessuno a Natale gli abbia mai regalato un GPS, visto che riuscirebbe a perdersi persino dentro una casa con una sola stanza. Al contatto con i polaretti si trasforma in un porcellino sardo di chiari origini marocchine.
 
*'''Shampoo''': Dal cinese: "L'oreal-PerchèPerché io valgo", Shampoo è una ragazza bellissima ma con un livello intellettivo pari ad un broccolo affogato in salamoia. Tra le sue massime espressioni culturali troviamo la parola "Tesoruccioo" e ... basta, simpatico vezzeggiativo con cui chiama Ranma prima di appiccicarsi come un polipo ubriaco di colla vinilica. Shampoo tenta ripetutamente di massacrare qualunque essere femminile le capiti per strada, soprattutto Akane, per poi nascondersi dietro uno sguardo ebete e sorrisetti ammiccanti da Velina mancata. Naturalmente Mousse rappresenta un'eccezione in quanto viene maltrattato e schiavizzato in modo costante, facendolo lavorare 25 ore al giorno e ripagato unicamente con padellate in testa.Questa ragazza se bagnata con acqua fredda diventa una gatta(morta) ninfomane, e sfrutta questa sua trasformazione per saltellare allegramente in testa a Ranma, che a questo punto comincia a manifestare in ordine: crisi epilettiche, morbo di Alzheimer, sindrome di Kaulitz-Efron, attacchi perforanti di stronzite acuta, mononucleosi purulenta, nevralgia cronica, una decina di infarti e sindrome di Tourette con conseguenti bestemmie annesse.
 
*'''Mousse''': Dal cinese: "Omero dei Cinesi", Mousse è invaghito della cinesina Shampoo ed è anche il suo eterno zerbino personale. Il povero ragazzo è quasi completamente cieco: la causa risale alla sua infanzia, quando era ancora un povero bambino. Incontrò infatti, niente popodimeno che [[Personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco|Shaka, il cavaliere d'oro di Saint Seiya]]. "Vedo della malvagità in te!" disse "non meriti di essere al servizio di Atena...quale senso vuoi che ti tolga per primo?". Ma prima che Mousse potesse anche dire "chi è Atena?", Shaka disse: "La vista!" e gliela tolse. Quando, si accorse che aveva di fronte Mousse, e di non essere sull'Isola della Regina Nera, ma in una regione non definita della Cina, balbettò qualche parola di scusa e scappò via alla velocità della luce, scusandosi il fatto di aver rovinato la vista al giovane e di non potere farla tornare del tutto... A contatto con l'acqua fredda diventa una papera bianca.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione