Roberto Baggio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 50:
 
== Baggio e lo spazio profondo ==
[[File:Sistema_solare_baggio.jpg|thumb|300px|Il primo pianeta artificiale: il pallone tirato da baggioBaggio nella finale Italia-Brasile ai [[Mondiali di calcio USA 1994|mondiali del 1994]].]]
Baggio ha portato l'universo ad avere un nuovo pianeta. Infatti nell'estate del [[2006]] sono stati scoperti dei nuovi pianetini alla periferia del [[sistema solare]].; uno di questi è il pallone che Roberto lanciò in alto sopra la traversa ai calci di rigore durante i mondiali del [[1994]]. Questo pallone è volato molto in alto ed ha poi cominciato a orbitare attorno al [[Sole]], a grande distanza dalla [[Terra]], dopo [[Plutone]]. La [[Nasa]] è molto interessata all'esplorazione di questo corpo celeste: è prevista una missione esplorativa per il [[2020]]. Nel frattempo, la sonda [[New Horizons]] ha raggiunto il corpo celeste pochi giorni dopo Plutone e sta inviando a Terra le prime immagini a colori del pianetino che, secondo studi della Esa, possiede già un'atmosfera a base di [[Calcio]] e un sottile strato di ferro, [[nutella]] e [[Pizzul]] sulla superficie.
 
In un'intervista, inoltre, ha dichiarato (forse sotto l'effetto di [[colla vinilica|sostanze illecite]]) come erede calcistico, un certo [[Antonio Cassano]].
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione